MASSIMO ASCOLTO
London calling. Nonostante un secondo posto ancora alla portata della Roma e che dista solo 4 punti, il mercato e il viaggio di Sabatini in Inghilterra sono gli argomenti più trattati nell'etere romano. Spiega Guido D'Ubaldo: "Sarei molto sorpreso se, 24 ore dopo le dichiarazioni di Pallotta, Sabatini fosse andato lì per cedere un proprio pezzo pregiato: sarebbe come delegittimare le parole dello stesso presidente". "Non so se il ds possa essere arrivato al punto di farsi fotografare per provocare il presidente", continua Piero Torri.
Stefano Agresti crede ad una trattativa in corso per Nainggolan: "Tutto ha un prezzo e tutto si può vendere di fronte ad un'offerta ritenuta congrua o esagerata. Le frasi di Pallotta sul mercato lasciano il tempo che trovano: se le offerte importanti arrivano, i giocatori partono". Maurizio Catalani critica invece l'operato della società: "Accade sempre il contrario di ciò che viene detto. E' un continuo di smentite, di cose fatte, dette, sbagliate e cambiate: di cose dette ed autosmentite dalla Roma ce ne sono un milione..."
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Accade sempre il contrario di ciò che viene detto. E' un continuo di smentite, di cose fatte, dette, sbagliate e cambiate. Poi però la colpa è di chi queste cose le riceve e le commenta. Prima la consideravo una cosa inammissibile e grottesca, ora la considero divertente. Di cose dette ed autosmentite dalla Roma ce ne sono un milione... E allora non li stai più a sentire. Per l'80-85% delle volte vengono dette cose prive di fondamento (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
- La situazione di Sabatini che va a Londra per cedere Nainggolan è talmente assurda che rischia di essere vera. Mi sarei aspettato oggi una risposta ufficiale della società che facesse chiarezza, altrimenti tutte le teorie hanno ragione di esistere (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua...)
- Sabatini non è una scheggia impazzita, che ha perso la testa e sta cercando di vendere tutti. Ovviamente ora si parla di una possibilità di una partenza di Nainggolan ma Sabatini si muove anche per acquistare, non c’è solo il fronte cessioni. Alisson è stato acquistato un mese fa, quando aveva già annunciato le dimissioni. Non mi sembra che Sabatini sia rivolto alla distruzione della squadra, sta lavorando come un ds in piena attività (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non sono per nulla preoccupato dal viaggio di Sabatini a Londra, escludo che sia andato a cedere Nainggolan. Venderlo significherebbe privarsi del miglior centrocampista in rosa, certamente il più affidabile. Spalletti è venuto per vincere, non consentirebbe un vero e proprio atto di autolesionismo (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua...)
- Se la Roma dovesse cedere il Nainggolan di turno, dopo le parole di Pallotta sarebbe una delusione (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Pallotta aveva detto che i tempi erano cambiati, che non si sarebbe più venduto per comprare. E poi ci ritroviamo Sabatini a Londra… Se il Chelsea di Abramovich o il City dello sceicco vogliono Nainggolan, lo prendono. Se gli offrono 10 milioni d’ingaggio lo hai perso. L’unica possibilità che hai è cercare di ricavarne il massimo (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Sabatini non è andato a Londra per cedere Nainggolan e Manolas: su di loro c’è un veto forte di Spalletti. Pjanic è l’uomo sacrificabile, in questo senso è il terzo della lista per importanza (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
- Tutto ha un prezzo e tutto si può vendere di fronte ad un'offerta ritenuta congrua o esagerata. Le frasi di Pallotta sul mercato lasciano il tempo che trovano: se le offerte importanti arrivano, i giocatori partono. Sono preoccupato per la Roma, visto che Nainggolan è il giocatore più importante di questa squadra. Non c’è una cosa che non sa fare (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Non è un mistero che Conte voglia Nainggolan, lo voleva ai tempi della Juve e prova ad esaudire uno dei suoi desideri non realizzati. La Roma è una società che ascolta tutte le offerte e che valuta la miglior soluzione. In questo caso ha la sua forza contrattuale e ha dalla sua parte il giocatore, che non vuole andare via. Non percepisco la voglia di smantellare la squadra, ma il desiderio di ricavare il meglio, tecnicamente ed economicamente (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Sarei molto sorpreso se, 24 ore dopo le dichiarazioni di Pallotta, Sabatini fosse andato lì per cedere un proprio pezzo pregiato: sarebbe come delegittimare le parole dello stesso presidente (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Sabatini a Londra? A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca... Il dubbio è comunque legittimo, non penso che il ds fosse lì solo per parlare di giovani (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Ho delle perplessità sul fatto che Sabatini, da uscente, vada a Londra a trattare per conto della Roma. Il ds giallorosso potrebbe essere stato convinto in qualche modo a ritrattare le dimissioni del mese scorso. Paredes? Ha fatto un gran girone d'andata ma poi è calato, è da valutare nella Roma (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
-
Sabatini dal Chelsea? Mi pare chiaro che da qualche parte qualcosa dovrà uscire, anche se Pallotta dice di no… Spero non sia vero che la Roma abbia bisogno dei 40 milioni (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
-
Attenzione a Sanabria, l'attaccante sudamericano ha fatto bene sempre e solo in Spagna. In Primavera con la Roma non mi ha impressionato: potrebbe essere uno di quei giocatori adatti solo a un certo tipo di campionato... (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Tra i vari prestiti della Roma in giro per il mondo, Paredes mi sembra l'unico in grado di poter dare un qualche contributo ad una squadra come la Roma, gli altri sono tutti in esubero. Sabatini? Spero rimanga, solo lui sarebbe in grado di piazzare certi giocatori... (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
-
Il primo che non sarà contento di questa storia è Spalletti: aveva chiesto concentrazione solo sul campionato e adesso invece si trova immerso in questa storia (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 104.2)
-
De Rossi non puoi tenerlo fuori anche stavolta, dato che manca anche Nainggolan. Mi sembrerebbe proprio strano… (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 104.2)
-
Mettiamo da parte Nainggolan, quello che stupisce è l’operatività di Sabatini: tratta giocatori per la Roma quando lui non sarà più alla Roma (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
-
Ho la sensazione che Sabatini lo abbia fatto apposta a farsi fotografare a Stamford Bridge: con il Chelsea la Roma può vendere ma anche comprare. Non so se il ds possa essere arrivato al punto di farsi fotografare per provocare il presidente (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)