MASSIMO ASCOLTO
L'etere romano vive la vigilia del derby con i consueti dubbi sulla formazione che sceglierà mister Spalletti, Perotti finto nueve o Dzeko terminale offensivo? Valentina Catoni non ha dubbi: "Io metterei il 4-2-3-1 con il bosniaco prima punta. Non è per presunzione, ma la Roma deve entrare in campo per schiacciare la Lazio dal primo istante". Guido D'Ubaldo è sicuro: "Non mi aspetto Dzeko in campo domani, il bosniaco è l’opportunità di cambiare in corso la partita", mentre Alessandro Austini: "Domani giocherà Dzeko: è una partita che la Roma sarà costretta a fare e il bosniaco può aprirti spazi"
Intanto fanno discutere le parole di Spalletti in conferenza stampa: "Si è incentrata un po' troppo su Francesco Totti e poco sulla partita di domani che è fondamentale", la critica di Noemi Pierini. "C'è qualcosa di sbagliato nell'aria se non si può parlare più di Totti in conferenza stampa", il pensiero di Andrea Di Carlo. Per Alessandro Cristofori, invece: "L’unico chiaro con Totti è stato Spalletti perché glielo ha detto che avrebbe potuto non giocare più"
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- E' possibile che Totti sia un giocatore finito dopo che, 14 mesi fa, avevi deciso un derby? C'è qualcosa di sbagliato nell'aria se non si può parlare più di Totti in conferenza stampa. Adesso sembra che il capitano non sia nelle condizioni di giocare neanche contro la Primavera. A livello gestionale, pensare di non fargli trovare mai dello spazio, è una cosa che non riesco a comprendere (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 104.2)
- La conferenza stampa di oggi si è incentrata un po' troppo su Francesco Totti e poco sulla partita di domani che è fondamentale (NOEMI PIERINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non è che Totti debba giocare, però la gestione del giocatore è troppo dura. Ci sono dei tifosi che godono per la situazione del capitano. Io non tifo per i giocatori, per i presidenti, per i direttori sportivi o per i preparatori atletici, io tifo per la Roma e il mio discorso è solo finalizzato al bene della Roma: avrei gradito che per il bene di questa squadra, essendo stato Totti il più grande giocatore della storia della Roma, venisse trattato in maniera migliore (MASSIMILIANO PALOMBELLA, Rete Sport, 104.2)
- Spalletti a volte non è un grande comunicatore, gli parte il siluro ogni tanto come oggi su Totti… (SANDRO FUFFO BERNARDINI, Rete Sport, 104.2)
- L’unico chiaro con Totti è stato Spalletti perché glielo ha detto che avrebbe potuto non giocare più (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
- La Roma in questo derby si gioca tantissimo, il terzo posto per i giallorossi è veramente fondamentale (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
-
Sarei curioso di sapere perché De Rossi non gioca, sta diventando un altro caso… La Roma domani si gioca molto, anche il terzo posto sarebbe comunque un fallimento (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
-
Questo derby vale tanto per la Roma: la squadra di Spalletti ha molta più ambizione rispetto alla Lazio. Non mi aspetto Dzeko in campo domani, il bosniaco è l’opportunità di cambiare in corso la partita (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
-
Credo che domani giocherà Dzeko: è una partita che la Roma sarà costretta a fare e il bosniaco può aprirti spazi (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Il derby? Per quello che si è visto in questa stagione il divario tra Roma e Lazio è anche più ampio dei 18 punti che dividono le squadre in classifica... (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La situazione economica della Roma per quelli che sono stati gli introiti degli ultimi anni è una sorta di età dell'oro, è una squadra che vendendo e comprando è sempre riuscita a mantenersi in alto. Per fare il definitivo salto di qualità dovresti aggiungere un pezzo importante all'anno senza mai vendere i migliori (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 102.4)
- Se fossi Spalletti, partirei con Dzeko in panchina. Se facesse il contrario, è segno che snobberebbe la Lazio. E farebbe male, la difesa biancoceleste è scandolosa ma dalla cintola in su è una squadra in grado di reggere le grandi. Non do la Lazio come vittima sacrificale, è sempre un derby (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Non ci sono dubbi per il derby, se entrambe le squadre giocano al massimo, vincono sempre i giallorossi. Questo derby dipende unicamente dagli uomini di Spalletti. Un gol della Roma nel primo quarto d'ora accentuerebbe terribilmente le difficoltà psicologiche della Lazio (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Alla fine credo che Dzeko giocherà, concentrandosi sul bosniaco la difesa biancoceleste lascerà scoperte le fasce, dove El Shaarawy e Salah potrebbe fare davvero male. Attenzione alla Lazio: contro le grandi non ha quasi mai sfigurato (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
- Dzeko in campo sarebbe un vantaggio per la sventurata difesa della Lazio, è molto più controllabile (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Domenica non schiererei subito tutti i 4 attaccanti, se poi passi in svantaggio chi entra? Terrei fuori El Shaarawy, mentre mi sembra la partita giusta per le caratteristiche di Dzeko e Salah. Strootman? Se non fosse proprio il derby giocherebbe sicuramente titolare (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Totti è l’immagine della Roma. Quante telecamere saranno addosso a lui domani per scrutare le sue espressioni? (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
- La vedo in modo tragico: se la Roma dovesse giocare con il 4-2-3-1 darebbe il segnale di snobbare la Lazio. Se Dzeko dovesse giocare, forse i due centrali della Lazio avrebbero un po’ di vantaggio (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Chi tenere fuori tra gli attaccanti romanisti? Io li metterei tutti nel 4-2-3-1 con Dzeko terminale offensivo, come fatto a Madrid. Non è per presunzione, ma la Roma deve entrare in campo per schiacciare la Lazio dal primo istante (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi aspetto una sorpresa nella formazione della Roma, mi sembra tutto troppo scontato (MATTEO RAIMONDI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)