MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Dimissionario ma ancora al comando. Il futuro della Roma passa inevitabilmente per la situazione del ds Walter Sabatini. Futuro che nello specifico resta incerto, visto che la società non ha ancora preso una posizione sull'addio annunciato del direttore sportivo. "Le dimissioni vanno ratificate sempre, puoi fare un tentativo ma non ci si può impuntare", il commento di Alessandro Angeloni. "Lui e Pallotta non si sono nemmeno parlati", ribatte Maurizio Catalani. "Le cose sono due: o vuole vincolare Sabatini a questo contratto, facendogli continuare il suo lavoro per la Roma, oppure vuole impedirgli di legarsi a un altro club in Italia", sostiene Alessandro Austini. Ci va giù pesante invece Franco Melli: "Non è mai riuscito a costruire una squadra da scudetto, lui le smonta le squadre".
Incombe però Atalanta-Roma e la sfida a distanza con il Napoli per il secondo posto. "Quello che arriva potrebbe essere l'ultimo treno per il secondo posto. Se il Napoli dovesse fare punti con l'Inter, sarebbe praticamente impossibile superare i partenopei", afferma Max Leggeri. Stefano Carina non è ottimista: "Io ero pessimista quando la Roma era a 4 punti dal Napoli, figuriamoci ora. La chiave è la gara di domani tra Inter e Napoli ma anche se l'Inter dovesse vincere non è poi così scontato che la Roma batta il Napoli nello scontro diretto".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Dzeko? Se crediamo a quello che ha detto Spalletti allora credo che giocherà, anche da un punto di vista motivazionale. Dzeko sa che deve convincere Spalletti in queste 6 partite. Io già credo che non resterà, se non riconquisterà la fiducia di Spalletti credo che ci siano davvero poche possibilità di rivederlo la prossima stagione (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Penso che Nainggolan ancora un anno resterà sicuramente. Tra lui e Pjanic credo che il più papabile a lasciare la Roma sia il bosniaco. Atalanta-Roma? Partita complicata. A questo punto della stagione certe squadre possono farti uno scherzetto (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Io ero pessimista quando la Roma era a 4 punti dal Napoli, figuriamoci ora. La chiave è la gara di domani tra Inter e Napoli ma anche se l'Inter dovesse vincere non è poi così scontato che la Roma batta il Napoli nello scontro diretto. La Roma non può fare con Strootman lo stesso errore di valutazione fatto con Castan. Oltre all'olandese serve un altro centrocampista di valore. Nel momento in cui Keita non rinnoverà il contratto la Roma ha bisogno di un regista (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Penso che l’uomo dal quale ripartire per il futuro sia Nainggolan, al 100%,questo perché per Spalletti è il calciatore dal quale non si può prescindere (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
- Quello che arriva potrebbe essere l'ultimo treno per il secondo posto. Se il Napoli dovesse fare punti con l'Inter, sarebbe praticamente impossibile superare i partenopei. Pochi ne parlano, ma sta per calare il sipario sulla Curva Sud: il loro diritto di prelazione relativo alla prossima campagna abbonamenti partirà da fine mese e probabilmente non sarà esercitato perchè le barriere non sono state tolte. Potrebbe esserci un ricambio generazionale ed è vergognoso che Boston abbiano fatto orecchie da mercante su questa tematica (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua...)
- Tra Inter e Napoli preferirei la vittoria dei nerazzurri. L’obiettivo della Roma è attaccare il Napoli, l’Inter non potrà vincerle tutte. Aumenterebbe però il rammarico per la mancata vittoria con il Bologna. Se penso che la Roma ha fatto solo 4 punti con Verona e Bologna mi vengono i brividi… (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Squalifica ridotta per Higuain? Meglio così, voglio battere il Napoli con Higuain in campo. Poi non mi aspettavo che gli mantenessero le 4 giornate, almeno nello scontro diretto non ci saranno alibi e penso che la Roma davanti al suo pubblico possa avere le carte in regola per vincere (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
- La Roma è favorita a Bergamo ma non è affatto una partita facile. Strootman? La Roma deve capire adesso se ci può contare o meno per la prossima stagione anche per capire come ci si deve comportare in sede di calciomercato. Sabatini? Non è mai riuscito a costruire una squadra da scudetto, lui le smonta le squadre (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Questa è una stagione che la Roma salva se arriva terza, ma parliamo di un salvataggio economico visto che non si può essere soddisfatti dei risultati sportivi. Adesso l’obiettivo della Roma è vincere le prossime tre partite, sperando che il Napoli perda qualche punto da qui allo scontro diretto (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
- E' un week end di verdetti, se il Napoli perde a Milano si riapre la corsa al secondo posto, se il Napoli vince a quel punto la Roma potrebbe definitivamente blindare il terzo posto. Mi aspetto Dzeko titolare a Bergamo (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua...)
- Quello con il Bologna è un pareggio delittuoso che la Roma rischia di pagare a caro prezzo (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- E' singolare che un direttore sportivo in uscita faccia ancora trattative importanti con la Roma dopo quello che ha dichiarato (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
____
- Le dimissioni vanno ratificate sempre. Puoi fare un tentativo all’inizio, non può esserci un’impuntatura. Come si fa a dire che Pallotta e Sabatini non si sono nemmeno parlati? Un presidente non parla con il suo direttore sportivo? Se non ci parla è perché non vanno più d’accordo, allora perché non ratificare le dimissioni? (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
- Perché tenere qui obtorto collo un personaggio di questo spessore? Sabatini e Pallotta non si sono nemmeno parlati (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
- Nel momento in cui un dirigente annuncia di volersi dimettere un presidente ne prende atto. Qui invece la firma sulle dimissioni non arriva, le cose sono due: o vuole vincolare Sabatini a questo contratto, facendogli continuare il suo lavoro per la Roma, oppure vuole impedirgli di legarsi a un altro club in Italia. Sabatini comunque sta continuando a fare mercato senza freno, e non mi sembra che sia stato individuato un sostituto (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se Strootman è impaziente sbaglia. Questo è un ragazzo che dovrebbe ringraziare il Signore tutte le mattine per avere incontrato Mariani altrimenti a quest'ora stava a Piazza del Popolo ad accompagnare i turisti (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Temo che verrà ceduto Nainggolan, che è il giocatore più importante della Roma. Credo che Strootman possa essere aspettato utilizzando Paredes che è un ottimo giocatore (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- In Italia il calcio è finito per essere un problema di ordine pubblico in cui qualche volta c'è qualche bella partita. Forse non se ne uscirà (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- I tifosi dell'Atalanta ultimamente non hanno fatto cose legalissime eppure la Roma è l'unica società a non poter portare i propri tifosi in trasferta... (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)