MASSIMO ASCOLTO
Il campionato è fermo a causa della sosta per le nazionali, ma è quasi impossibile non iniziare a pensare al derby, prossimo impegno dei giallorossi. Massimiliano Magni è deluso per la posizione in classifica dei giallorossi: "La Roma per me è meno forte della Juventus, quello che per me non è normale è che si arrivi dietro al Napoli…". Un ridimensionamento nelle ambizioni per questa stagione, che potrebbe permettere ai giallorossi un passo falso: "Anche se dovesse perdere il derby, la Roma avrebbe ancora il terzo posto in mano. Perdere un derby, però, - sottolinea Alessio Nardo - potrebbe essere deleterio dal punto di vista del morale".
Sempre riguardo alla stracittadina: "Qualunque sia la situazione delle due squadre, non temere il derby significa non aver capito nulla della cultura calcistica di questa città", il monito di Sandro 'Fuffo' Bernardini.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- E' chiaro che il derby venga visto dai laziali come l'ultimo modo per salvare la loro stagione. La Roma, anche se dovesse perderlo, avrebbe ancora il terzo posto in mano. Perdere un derby però potrebbe essere deleterio dal punto di vista del morale, anche perché le tue avversarie in classifica non sono più Juventus e Napoli. Il derby è uno scoglio che va superato con brillantezza contro questa Lazio (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non ho paura del derby o di contraccolpi psicologici, ho la massima fiducia in Spalletti e nelle sue capacità di non far abbassare l'attenzione in vista di una partita così importante (NOEMI PIERINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L'impressione che ho io è che la società Roma abbia fatto davvero poco per essere competitiva al di fuori di ciò che riguarda la componente tecnica. Un esempio su tutti: siamo vicini ai mille giorni senza uno sponsor sulle maglie... (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Roma-Lazio come Barcellona-Espanyol? L'auspicio sarebbe arrivare a quello, anche se ancora non è così. Certo all'Espanyol riconosco una valenza storica che ai biancocelesti proprio non riesco a dare... (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2, Rete Sport Caffè)
- Le difficoltà del derby? Temo che Pioli, consapevole dei limiti della propria squadra, giochi a fare quello che ha fatto Garcia l'anno scorso a Maggio: giocare di rimessa, sporcare il gioco degli avversari e affidarsi alle giocate di qualche singolo (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Qualunque sia la situazione delle due squadre, non temere il derby significa non aver capito nulla della cultura calcistica di questa città (SANDRO 'FUFFO' BERNARDINI, Rete Sport, Rete Sport Caffè)
- Ruediger sarebbe motivo di disputa fra Sabatini e Zecca. Il primo crede fortemente nelle qualità del ragazzo, mentre l'americano non vorrebbe riscattarlo. C'è da dire però che il ds, con tutti i suoi errori, non ha mai sbagliato le valutazioni sui centrali difensivi. Anche la permanenza di El Shaarawy potrebbe essere legata a quella di Sabatini (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Se la Roma trovasse uno meglio di Dzeko, i giallorossi non esiterebbero a cedere il bosniaco (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Nessun attaccante vedrei bene con Spalletti, perché gioca senza attaccante il tecnico toscano. Perotti come Totti? Così si ammazza l’argentino che è uno che non ha mai fatto tantissimi gol. La Roma Dzeko lo venderebbe (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- In una squadra che vuole vincere il centravanti deve esserci. Prenderei Ibrahimovic, non paghi il cartellino e gli paghi l’ingaggio. Non arrivasse Ibra allora darei un’altra possibilità a Dzeko (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
-
Dzeko è un attaccante che sa giocare a pallone, non è però un bomber o un finalizzatore. E’ un giocatore intelligente e tattico: patisce però quando non si sente all’altezza del proprio essere (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
-
In questo momento, a parte Alisson, la Roma è senza portiere. Nura credo possa essere il terzino destro del futuro giallorosso (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
La Roma per me è meno forte della Juventus, quello che per me non è normale è che si arrivi dietro al Napoli… (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
-
La partenza di Sabatini, con Sabatini che fa il mercato, per me non esiste, è una cosa fuori dallo spazio (PAOLO DI CARO, Rete Sport, 104.2)
-
La Roma sarà costretta ad accettare le tante offerte che stanno arrivando per Sanabria: una società normale lo avrebbe riportato a casa per mandare in prestito Sadiq… (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)