MASSIMO ASCOLTO
L'attesa è finita, il match di Champions League contro il Real è ormai questione di poche ore. Gli ultimi risultati lasciano un piccolo spiraglio: "Più che un'impresa serve un miracolo, ma 'vamos Roma', sarebbe davvero bello vedere una Roma che fa l'impresa al Bernabeu" il pensiero di Sandro Sabatini. "Il passaggio del turno è quasi impossibile: tutto dipenderà dal “gol” che Spalletti ha chiesto in conferenza stampa ieri", spiega Alessio Nardo.
I maggiori dubbi di formazione sono legati a Edin Dzeko: "Se stasera il bosniaco non partirà dal 1' sarà la conferma del fatto che non è più titolare", per Maurizio Catalani. Alessandro Cristofori si sbilancia sul bosniaco: "Questa è e deve essere la sua partita. Secondo me farà una bella partita e segnerà anche: è una sfida che deve pungolarlo nell’orgoglio".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Sensazioni per stasera? Cauto fomento. Mi sono piaciute le parole di Spalletti: non mi aspetto la qualificazione ma una bella partita sì (SANDRO FUFFO BERNARDINI, Rete Sport, 104.2)
- Voglio puntare molto su Dzeko, questa è e deve essere la sua partita. Secondo me farà una bella partita e segnerà anche: è una sfida che deve pungolarlo nell’orgoglio (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
- Il passaggio del turno è quasi impossibile: tutto dipenderà dal “gol” che Spalletti ha chiesto in conferenza stampa ieri. La cosa che più conta in questo momento è uscire dal Bernabeu con la consapevolezza di essersela giocata alla pari col Real (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi spaventa l’euforia che sento in giro: questi davanti hanno giocatori devastanti e in casa il Real ha numeri incredibili. Non mi faccio e non mi voglio fare illusioni: andare a Madrid segnando 3 gol, senza prenderli, mi sembra un’impresa ai limiti della realtà (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non so se il Real Madrid punterà davvero su Pjanic: per me il bosniaco non è ancora da grandissima squadra (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
Questa sera me la giocherei senza Dzeko, ovvero con la squadra che ha dato maggiori garanzie. Secondo me Spalletti sta ragionando come se non ci fossero possibilità di qualificazione… (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
-
Con la Roma di Spalletti Dzeko non ce lo vedo proprio (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
-
Trovo complicato che Spalletti possa mettere in campo Pjanic, Perotti, El Shaarawy, Salah e Dzeko, tutti insieme: credo che questa sera sarà il Faraone a partire dalla panchina (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Più che un'impresa serve un miracolo, ma 'vamos Roma', sarebbe davvero bello vedere una Roma che fa l'impresa al Bernabeu, al di la della fede calcistica (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Un'impresa del genere cambierebbe la storia di un club, credo sia un'impresa impossibile e non vorrei che Spalletti affrontasse la partita in maniera sbagliata perché si rischia l'imbarcata (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La Roma deve giocare una partita di livello eccezionale se vuole venire fuori dal Bernabeu. Ha il 10% di possibilità di passare il turno, l'importante sarà uscire dal campo avendo dato tutto. Il rischio della goleada c'è… (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Ma che ti dà adesso Dzeko? Perché Spalletti dovrebbe rimettere il centravanti in questa partita quando la Roma migliore si è vista con i 3 volanti? (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Mi sembra strano che Spalletti cambi una Roma che gli ha dimostrato di giocare benissimo ma se non fai giocare Dzeko oggi lo ammazzi (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Al di là delle frasi di circostanza dopo il suo ritorno a Roma, mi pare di capire che un centravanti come Dzeko non rientri nei piani di gioco di Spalletti. Il tecnico è passato da "dobbiamo servirlo" a "deve dare di più"... (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- L'impiego di Dzeko potrebbe essere una scelta tattica, anche se a me non convince. In uno stadio che vuole vedere sempre calcio spettacolo, il Real non farà una partita accorta a livello difensivo (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Spalletti, a differenza di altri allenatori, non lascia nulla al caso, non è uno sprovveduto. Qualunque sarà il risultato questa sera, non avverrà perchè è stato tralasciato qualche particolare importante; se il Real vincerà, non sarà perchè Zidane è superiore a Spalletti (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
- Molto del lavoro fatto da Luciano Spalletti è nella testa dei giocatori, l'approccio non da vittima scarificale penso possa evitare alla Roma figure come quella del Celta Vigo. Il futuro e la crescita della squadra passano anche per partite come questa, bisogna entrare nell'ottica che vanno affrontate le big d'Europa (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non credo che la Roma giocherà con Dzeko ma penso Spalletti scelga giocatori alla Salah, quindi chi corre a recuperare il pallone. Credo che giocherà col 4-3-3 e se stasera il bosniaco non partirà dall'inizio sarà la conferma del fatto che non è più titolare (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
- Non capisco perché stasera non si dovrebbe giocare come si è fatto finora. Non c’è Nainggolan, faccio giocare lì Florenzi e metto Maicon magari (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)