MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
La Roma che continua a vincere in campionato è chiamata a un impegno difficilissimo contro il Real Madrid mercoledì prossimo. Intanto, secondo Nando Orsi, si accredita come maggior pretendente per il terzo posto: "Le quattro squadre in ballo non danno certezze. Se ne devo scegliere una dico la Roma, ma occhio alla Fiorentina…".
Riguardo la Champions, Luca Valdiserri è sicuro: "La sfida contro il Real arriva in un momento perfetto perché la Roma ha un morale alto". Roberto Renga, però, è preoccupato: "Florenzi che marca Ronaldo? Non roviniamolo questo ragazzo". Dello stesso avviso Massimiliano Magni: "Nel momento in cui la fiducia si sta ricostruendo rischi molto..."
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
C’è rammarico, abbiamo perso dei mesi. Bastava fare prima la scelta di Spalletti e la Roma ora sarebbe ancora in lotta per il titolo. Non staremmo qui ad entusiasmarci per un possibile terzo posto (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua)
A Modena si è vista complessivamente la Roma migliore di Spalletti. Mi è sembrata una Roma più equilibrata. Sono due gli aspetti che mi sono piaciuti: la condizione fisica e gli automatismi che iniziano a scattare. Dopo aver preso il pareggio la Roma di Garcia si sarebbe sciolta, questa ha continuato a fare gioco senza problemi (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua)
Prima la Roma si sfaldava alla prima difficoltà e iniziava a non capire nulla. Quello che avvenuto con il Carpi è il segnale di una ritrovata tranquillità, i giocatori credono di più nei loro mezzi. La Roma ha tutte le possibilità per agganciare il terzo posto (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
Fare una grande partita col Real potrebbe dare ulteriore linfa a una squadra che sta ritrovando vigore, entusiasmo e voglia che si erano persi con Garcia. In questo momento c'è anche un po' di fortuna dalla parte della Roma, anche se la fortuna va saputa coltivare (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
E' una di quelle partite in cui, a detta anche di Spalletti, si rischia di prendere l'imbarcata. Spero che i giocatori seguano il mister, che è sembrato raggiante in conferenza stampa nel post partita di Modena (EMILIANO DI NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Dalla parte della Roma ci sarà uno stadio quasi pieno e che magari darà quella spinta in più, anche se magari mancherà un certo tipo di tifo (NOEMI PIERINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Con che stato d’animo vado allo stadio mercoledì? Spero di non perdere. L'unica cosa che chiedo è: non fatemi rivedere un'altra sconfitta tanto a poco, che non le reggo più... Spero che la Roma ne esca con il massimo della dignità, però non mi tolgo la possibilità di sognare qualche cosa di inaspettato, altrimenti neanche ci andrei allo stadio (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
- Roma-Real? Cercare di evitare in tutti i modi l’imbarcata: si devono limitare i danni (SANDRO 'FUFFO' BERNARDINI, Rete Sport, 104.2)
- Ha più speranze la Roma di arrivare ai quarti rispetto alla Juve che giocherà contro il Bayern. Contro il Real dobbiamo evitare di prendere la zuppa (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
- Il Real Madrid è sicuramente più lavorabile rispetto al Barcellona. Contro la squadra di Luis Enrique è impossibile giocare, il Real è sicuramente più affrontabile (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Nel confronto tra gli allenatori di Roma e Real Madrid in questo momento non c’è proprio match (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Maicon? Sarebbe meglio anche Ruediger sulla fascia, il brasiliano non può difendere neanche contro un bambino… (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Fino a questo momento il lavoro di Spalletti è da 6.5, tendente al 7. Mi aspetto Dzeko in campo contro il Real, è uno di quei giocatori che può approfittare delle assenze in difesa degli spagnoli (ALVARO MORETTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Viva Dio del coraggio di Spalletti, che sta cambiando la squadra, dando alla stessa la convinzione delle grandi (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
- Potenzialmente Dzeko è un bomber da un gol a partita. In Champions le difese lasciano più spazi rispetto al campionato, può essere il palcoscenico giusto per il bosniaco, anche se contro il Real sarà comunque durissima (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Luciano Spalletti le sta indovinando praticamente tutte. Non dico che Dzeko fosse un giocatore perso , ma quella apertura di credito quasi infinita stava evaporando. Se lo avesse accantonato nessuno avrebbe obiettato nulla e avremmo perso un giocatore. Il merito del suo rilancio è tutto di Spalletti (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua)
- Da oggi, anche guardando il calendario, è più difficile per il Napoli riprendere la Juve che non essere superato dalla Roma (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
_ _ _
- Le percentuali per il terzo posto cambiano di domenica in domenica perché le quattro squadre in ballo non danno certezze. Se ne devo scegliere una dico la Roma, ma occhio alla Fiorentina… (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- L'ulima volta che ho pronosticato la Roma in coppa è finita 6-0 per cui non mi sbilancio. Marcare Ronaldo mi pare impossibile… (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Florenzi che marca Ronaldo? Non roviniamolo questo ragazzo. Mi pare che Spalletti abbia fatto riposare Maicon proprio per questa partita. Se non si utilizzano i Maicon e i Keita in queste occasioni non so quando si possano utilizzare (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Sono abbastanza convinto che la Roma stia cercando un altro dirigente a prescindere dall'addio di Sabatini. Se dovesse andare via, ne arriverebbero due di dirigenti. Contrariamente a Pallotta sarei preoccupato: senza di lui, capace di far finanziare da sola la Roma nonostante non si vincesse, dove sarebbero ora i giallorossi? (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La sfida contro il Real arriva in un momento perfetto perché la Roma ha un morale alto. La squadra di Zidane viene per vincere ma potrebbe anche accontentarsi di chiudere il discorso al ritorno, in casa. Si giocherà l'8 marzo, passerà molto tempo, e la Roma avrà modo di capire cosa vorrà fare da 'grande'. Garcia? Con lui saresti andato al macello, con Spalletti non dico che te la giocherai tabula rasa ma quasi (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Io sono un fanatico di Spalletti e non sono mai stato contrario ai ritorni: se un ritorno è buono, perché non volerlo? In molti lo consideravano ingestibile, ma dal punto di vista della comunicazione lo trovo perfetto e straordinario. I piccoli problemi non credo che fossero legati a questo (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Spalletti ti dà la possibilità di poter valutare il vero potenziale dei giocatori, per certi giocatori non puoi alzare l'asticella perché più di quello non ti possono dare (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non c'è da stabilire se Roma sia o meno un ambiente difficile o meno, bisogna vedere se tu - ed è un tu generico - sei capace di lavorarci o meno. Il Real? E' vero che è il ritorno al grande calcio e alla ribalta, però nel momento in cui la fiducia si sta ricostruendo rischi molto... (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- Pallotta non ha nessuna intenzione di mandare via Sabatini. Se se ne andrà sarà perché sarà il direttore sportivo a volersene andare (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
- Sono convinto che De Rossi abbia un grande futuro da difensore centrale ma dipenderà dalle esigenze tattiche di Spalletti e dalle condizioni fisiche del centrocampista (XAVIER JACOBELLI, Rete Sport, 104.2)