MASSIMO ASCOLTO
Venerdì di campionato per la Roma che a Modena affronterà il Carpi nell'anticipo della 25a giornata di campionato. "La Roma stasera deve vincere per forza, a tutti i costi: la partita tra Inter e Fiorentina potrebbe permetere ai giallorossi di prendersi addirittura il terzo posto. E poi mercoledì c’è il Real: un conto è arrivarci con una vittoria, un’altra con un pareggio o una sconfitta", per Fernando Orsi. "Il giocatore meno utile alla Roma in questo momento è Miralem Pjanic. Se dovessi scegliere chi togliere dalla formazione toglierei lui", l'idea di Maurizio Catalani.
L'ambiente romano, poi, nella giornata di ieri è stato scosso dalla notizia del probabile addio di Sabatini al termine della stagione. "Non è un mistero che Pallotta e Baldini siano in contatto: quando l’ex dg decise di lasciare il presidente in qualche modo rifiutò le dimissioni, con Sabatini invece non è successo… La Roma deve fare chiarezza, il mercato del prossimo anno è già cominciato", dice Piero Torri.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Vincendo a Carpi si completerebbe un mini ciclo di partite positive, centrando temporaneamente l'obiettivo terzo posto e completando una rimonta, cosa che alla Roma non è mai accaduta in questi anni. Sabatini? Spero si sistemi presto questa storia in un senso o nell'altro, perché il mercato della prossima stagione si fa adesso e con un ds dimissionario o dubbioso non si va da nessuna parte (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5)
- La Roma è la più forte tra quelle candidate al terzo posto ma deve ritrovare la condizione atletica (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Credo che oggi resterà fuori uno tra Perotti ed El Shaarawy per il semplice fatto che da quando sono arrivati non sono mai usciti dal campo (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Pjanic ed El Shaarawy penso possano riposare con il Carpi. Ipotizzo un attacco con Salah, Perotti e Dzeko. Sono un estimatore totale del bosniaco ma qualche paura comincio ad averla perché non riesce a sbloccarsi. Spalletti vede anche una Roma senza Dzeko, ma il numero nove è un patrimonio ed il toscano sta cercando di valorizzarlo (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
- E' vero che la Roma come potenzialità è la più forte tra le quattro in lotta per il terzo posto, ma poi se andiamo a vedere bene questa potenzialità è stata inespressa per 24 partite quindi non so quanto sia favorita...La partita di stasera è molto complicata per la Roma (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Purtroppo passare il turno con il Real Madrid è un’utopia quindi la partita contro il Carpi è la più importante. Stasera mi aspetto una Roma super offensiva che possa fare la partita, sperando che Dzeko possa sbloccarsi. Tutti ormai lo considerano un brocco ma la sua carriera parla per lui (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Sarà una partita dalla difficoltà considerevole per la Roma questa sera. Castori anche lo ha detto, il Carpi crede nella salvezza: sarà una gara molto combattiva. Nei giallorossi però si vede molto la mano del tecnico, anche nella ritrovata serenità da parte dei giocatori (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma sarà obbligata alla vittoria ma giocherà contro una squadra che piazzerà il pullman là davanti… (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma stasera deve vincere per forza, a tutti i costi: la partita tra Inter e Fiorentina potrebbe permetere ai giallorossi di prendersi addirittura il terzo posto. E poi mercoledì c’è il Real: un conto è arrivarci con una vittoria, un’altra con un pareggio o una sconfitta (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Pensare che la Roma vada a fare una passeggiata a Carpi è un errore: la squadra di Castori è in risalita e sta bene fisicamente e mentalmente. La Roma, invece, sta bene solo mentalmente e non dobbiamo dimenticare che mercoledì c’è anche la Champions: quando si giocano tre partite in una settimana, di solito una si sbaglia (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Si dice tutto con estrema leggerezza per cercare di evitare il problema: “Totti si è allenato benissimo” dicono, poi però appena forza si ferma… (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Non è un mistero che Pallotta e Baldini siano in contatto: quando l’ex dg decise di lasciare il presidente in qualche modo rifiutò le dimissioni, con Sabatini invece non è successo… La Roma deve fare chiarezza, il mercato del prossimo anno è già cominciato (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Le parole di Pallotta al Corriere dello Sport? Sono praticamente un esonero (MARCO MADEDDU, Tele Radio stereo, 92.7)