MASSIMO ASCOLTO
Martedì di campionato per la Roma di Spalletti che questa sera affronterà il Sassuolo al Mapei Stadium. "Io la mano di Spalletti non la vedo, ha battuto a fatica il Frosinone con l'aiuto dell'arbitro. Stasera è già un crocevia: il pareggio non sarebbe sufficiente perché le concorrenti per il terzo posto hanno tutte partite abbordabili", secondo Franco Melli.
Ieri si è chiuso il calciomercato di riparazione: "Il mercato della Roma è da 6 -. Benatia? Il mercato non si fa coi sogni e coi desideri" il pensiero di Adriano Serafini.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Se la Roma non vince a Sassuolo per me è quasi impossibile che arrivi terza. Quella che scenderà in campo stasera non è una grande Roma... (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Il mio sogno è di fare una Roma molto italiana, una caratteristica che aiuta a cementare il gruppo e che aiuterebbe anche chi viene da fuori ad inserirsi con più facilità (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
- Mi preoccupa Maicon a destra, da quella parte c'è Sansone...La formazione di questa sera è obbligata, servirebbe gente di gamba e che sta bene (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Mi risulta sia già arrivata un’offerta da 40 milioni per Manolas, credo che di fronte a una proposta del genere la Roma si metterà seduta. L’unico modo per non far mugugnare la piazza sarebbe il ritorno di Benatia (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non credo che la formazione sarà quella che è stata annunciata. Davanti giocherà Perotti con El Shaarawy e Salah (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Il mercato della Roma è da 6 -, ovviamente bisogna aspettare ma il voto sarebbe stato più alto se fosse arrivato un esterno. Benatia? Il mercato non si fa coi sogni e coi desideri (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Spalletti si sta muovendo in una cristalleria, lui che è poco diplomatico ha sbattuto tutto per terra e ha chiesto che vengano fatte le cose a modo suo. Questo impeto però deve passare nello spogliatoio, non attraverso un microfono (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
----
- Il voto al mercato della Roma è più alto perché ha movimentato una situazione che rischiava di essere stagnante. Ora però vediamo se questi acquisti sono adatti al gioco di Spalletti (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Perotti titolare? In questo momento la Roma ha bisogno di freschezza mentale e chi arriva da fuori ne ha di più rispetto a chi ha passato qui questi mesi di tormento (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- La Roma deve giocare meglio che col Frosinone, sennò scaglia stasera... (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Il mio voto alla Roma per questo mercato invernale è 5. Quando prenderà i terzini potremo dargli la sufficienza nel mercato (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- Quello della Roma è stato un mercato ' economico', non certo di rafforzamento. Voto insufficiente (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Il mercato della Roma è più che positivo e questo ce lo dimostra il fatto che ha comprato 3 giocatori che stasera partono titolari (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Io la mano di Spalletti non la vedo, ha battuto a fatica il Frosinone con l'aiuto dell'arbitro. Stasera è già un crocevia: il pareggio non sarebbe sufficiente perché le concorrenti per il terzo posto hanno tutte partite abbordabili (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Stasera senza Manolas la Roma potrebbe avere problemi di marcatura. Il greco un paio di chiusure in solitaria a partita le offre, stasera i giallorossi dovranno essere in tal senso più squadra (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- I foglietti? Appena finito il giochino sono andati tutti in mano a Spalletti… (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La cosa che mi piace delle conferenze di Spalletti è questo essere sopra le righe, ce n'era bisogno dopo tanti 0 a 0. Certo bisogna capire con chi ce l'ha quando parla di alcune cose, ho l'impressione che ci siano tante cose che non gli vanno bene e tante persone che non ama. Su Spalletti grava un problema tecnico ma soprattutto atletico (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
- Tenderei a mettere la linea difensiva più affidabile, quindi Ruediger-De Rossi-Zukanovic, visto che si tratta di una partita difficile. E magari rischiare qualcosa più in avanti, senza però gli inserimenti di Gyomber o Castan… (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Spalletti mi diverte quando si altera con i giocatori: chi brontola, chi fa il visuccio. Ne parla pubblicamente per esorcizzare questi problemi, vuole la normalità: non fa così perché è "studiato", come faceva Garcia, ma perché è un istintivo, un sanguigno. In questo momento è l'atteggiamento corretto secondo me (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)