MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Fuori Gervinho, dentro El Shaarawy: così si è mosso il mercato invernale della Roma. "Nel cambio i giallorossi ci hanno perso" l'opinione di Nando Orsi. Adesso, il mirino è su Perotti: "Ma se l'affare non si chiude entro domani non si farà più", spiega Andrea Pugliese.
Federico Nisii si interroga sui ritardi per l'arrivo dell'ala argentina: "Perotti? Chissà che, considerate le risorse, Sabatini non abbia capito che un esterno d’attacco può bastare e virare su un centrale ed un terzino destro".
Verso il Frosinone, infine, Ilario Di Giovambattista chiede Totti in campo: "Sta bene e se non gioca è per pregiudizio".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Questa è la settimana che ha cambiato il modo di pensare del tifoso romanista: nell'arco di 7 giorni si e' passati dall'entusiasmo del giorno della presentazione di Spalletti a celebrare il passivo ridotto della gara di Torino, nonostante la sacrosanta irritazione del tecnico. Ora si sta pompando l'arrivo di un simpatico, giovane promettente di 24 anni, che negli ultimi 3 anni ha clamorosamente fallito. La sintesi? Si va sempre più verso un ridimensionamento che ha pochi altri precedenti (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- L'acquisto di El Shaarawy non mi entusiasma, perché davanti non serviva nulla, nonostante credo che il ragazzo possa far bene con Spalletti. Il problema della Roma è in difesa, siamo al 27 gennaio e ancora non si è comprato un difensore (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- Mi rivolgo a Sabatini: non so se ha deciso di rimanere o meno, ma dato che è qui, per favore, coprisse qualche falla perché siamo messi malissimo! (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- E’ doloroso perdere Gervinho ma questo è il momento giusto, visto anche per quanto la Roma lo ha ceduto. In questo momento il mercato della Roma è molto deficitario (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Me se invece di Perotti, oltre al difensore centrale, la Roma stesse cercando di prendere anche un esterno? Altrimenti non riesco a capire perché i giallorossi stiano aspettando così tanto (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 104.2)
- Visto il precedente di Doumbia, mi auguro che Spalletti non commetta lo stesso errore commesso un anno fa da Garcia: El Shaarawy deve giocare solo se è al 100%, sennò rischia di essere bruciato anzitempo (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
-
Sono molto fiducioso sull'arrivo di El Shaarawy: fisicamente sta bene, ha giocato comunque 24 partite fino a metà dicembre, ci credo molto in questo ragazzo, è arrivato dicendo di essere molto carico, dobbiamo soltanto sperare (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
-
Al netto della tristezza per il momento sportivo della Roma, fuori dalla lotta Scudetto e dalla Coppa Italia a gennaio, nutro grande fiducia nell'arrivo di El Shaarawy, che ha passato un periodo difficile, ma sono convinto che Spalletti sarà il garante della rinascita dell'ex rossonero (ANGELO DI LIVIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
-
Le qualità, le doti balistiche e il talento di El Shaarawy sono fuori discussione. Arriva dopo un biennio di grandi difficoltà, soprattutto fisiche, ma non può aver smarrito la sua identità. Sono convinto che se Spalletti riuscirà a stimolarlo tecnicamente e mentalmente nel modo giusto, la Roma possa ritrovarsi in casa un grande calciatore per il presente e per il futuro. Prima di giudicarlo, vediamo cosa potrà dare alla Roma nelle prossime settimane (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
_ _ _
- Se c’è un momento in cui la Roma può svoltare il proprio campionato è questo qui (SANDRO 'FUFFO' BERNARDINI, Rete Sport, 104.2)
- In questo momento la Roma è fuori classifica. Prima di parlare di 3° o 4° posto deve ritrovarsi, è come se si trovasse a fare la preparazione estiva a gennaio (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
- Sul mercato siamo fra coloro che son sospesi. Perotti? Chissà che, considerate le risorse, Sabatini non abbia capito che un esterno d’attacco può bastare e virare su un centrale ed un terzino destro (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
Totti non può essere la soluzione dei problemi della Roma: a quell’età non è in grado di giocare a certi livelli in Serie A… (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
-
Uno dei più grandi problemi della Roma è la depressione dell’ambiente: è una cosa che non avevo mai visto in precedenza (PAOLO LIGUORI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
-
Preoccupa un po’ la situazione di Florenzi: lunedì stava con le stampelle. I medici sono ottimisti sul suo recupero, oggi però ce lo aspettavamo in campo… (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Perotti? Credo che non abbia più niente nell'armadietto. Ormai deve solo prendere un treno o un aereo… A livello finanziario l'operazione Gervinho è stato un grande affare. Oltre ai nuovi arrivi la Roma deve sperare in un cambio di marcia (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Secondo me la Roma nel cambio Gervinho-El Shaarawy ci perde. L'ivoriano è stato fondamentale per i giallorossi (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La Roma di Spalletti credo si potrà vedere da settembre in poi. Ho l'impressione che il tecnico si aspettasse cose diverse. Entrando dentro l'ambiente ha capito di avere a disposizione una squadra con grande individualità ma che non riesce a raggiungere i risultati all'altezza delle aspettative (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
- Io propongo ufficialmente Totti titolare contro il Frosinone. Sta bene e se non gioca è per pregiudizio, perché non dovrebbe giocare visto che attorno ha tutti morti? (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Con Totti e Dzeko la squadra deve essere molto aggressiva e giocare nella metà campo avversaria (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non so se Totti possa risolvere tutti i problemi della Roma, sicuramente non la peggiorerebbe (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Non si possono scaricare le colpe per il caos che c'è adesso su Spalletti. Qualcuno già rumoreggia contro di lui e lo trovo assurdo, doveva arrivare al massimo nei 15 giorni di pausa. Come si può pensare che abbia la bacchetta magica? (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
- Il problema non è come sta Totti, il capitano può stare in qualsiasi modo. Totti non può stare peggio di Dzeko, bisogna avere il coraggio di dire al bosniaco di mettersi in panchina (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Mi raccontano che Perotti si sta allenando ma non ci sta con la testa perché due settimane fa credeva fosse la sua partita d’addio al Ferraris invece si trova in questo limbo. Sono convinto comunque che tra oggi e domani l’operazione andrà in porto (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se l’affare Perotti non dovesse chiudersi tra oggi e domani credo che non si farà più. Se vuoi insistere sulla difesa a 3, chi può sostituire Digne o Florenzi? Non ce ne sono altri in rosa (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)