MASSIMO ASCOLTO
Si avvicina la prima partita dello Spalletti 2.0 alla Roma e Marco Madeddu spiega le modalità del ritorno nella capitale del tecnico: "Spalletti non vuole rovinare il suo ricordo: per essere tornato vuol dire che il tecnico ha visto prospettive rosee. Spalletti ha rifiutato diverse offerte prima della chiamata della Roma". "Dopo il Verona Sabatini e Spalletti avranno un confronto per parlare di mercato: insieme decideranno gli obiettivi futuri e su chi potrà andarsene", rivela Adriano Serafini.
Intanto il tecnico si è presentato alla stampa. "Ho visto uno Spalletti più maturo e molto tranquillo. L'esperienza allo Zenit lo ha aiutato a crescere e a togliersi un po' di provincialismo" il parere di Jacopo Sonnino. Sandro 'Fuffo' Bernardini, invece, è rimasto colpito sull'appello ai tifosi: "Ha parlato al cuore della sua tribù usando un gergo appassionato: qualcuno titubante domani tornerà allo stadio, anche se la Sud non sarà piena come ha detto". Di sicuro, Federico Nisii ha rivisto "la speranza negli occhi dei romanisti. Non so quanti punti farà la Roma, ma la percezione è che c’è una vita nuova"
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Dopo il Verona Sabatini e Spalletti avranno un confronto per parlare di mercato: insieme decideranno gli obiettivi futuri e su chi potrà andarsene. Gervinho? L’addio di Garcia non è stato un punto fondamentale per la sua cessione (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Stiamo attenti con Gervinho, un esterno come lui che va in doppia cifra è difficile poi trovarlo… (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- Per la Roma sta iniziando un nuovo campionato. E’ tornata l’attesa per una partita dei giallorossi, per rivedere la mano di Spalletti non credo dovremo aspettare tanto. Si vede che è maturato, ha dribblato la domanda su Totti in una maniera che neanche il suo Mancini... (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
- Magari non si rivelerà vincente la nuova avventura di Spalletti alla Roma, ma la sua conferenza stampa mi ha dato l'impressione di uno che è tornato a casa. Ha parlato al cuore della gente della Sud. In tanti non entrano allo stadio per una questione ideologica legata alle barriere. Ha parlato al cuore della sua tribù usando un gergo appassionato: qualcuno titubante domani tornerà allo stadio, anche se la Sud non sarà piena come ha detto. Con Garcia avevamo perso il contatto con la realtà, oggi ci stupiamo per un allenamento di due ore… (SANDRO FUFFO BERNARDINI, Rete Sport, 104.2)
- Ho rivisto la speranza negli occhi dei romanisti. Non so quanti punti farà la Roma, ma la percezione è che c’è una vita nuova (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Oltre al valore dell'allenatore, mi ha colpito la totale completa disponibilità di Spalletti a essere parte del progetto Roma. Florenzi, De Rossi, Nainggolan e Pjanic trarranno molto beneficio dall'arrivo del tecnico toscano (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Quella di domani è una partita che farà poco testo, la Roma vincerà facile. Il problema sarà tra un mese, quando non si viaggerà più sulle ali dell'entusiasmo. Castan? Morirà sul campo piuttosto che far segnare un giocatore del Verona (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Ho visto uno Spalletti più maturo e molto tranquillo. L'esperienza allo Zenit lo ha aiutato a crescere e a togliersi un po' di provincialismo, diventando un allenatore più internazionale (IACOPO SONNINO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Sono rimasto molto soddisfatto dalle dichiarazioni di Spalletti. Da tifoso, e non da giornalista, a tratti mi ha entusiasmato. Mi è piaciuto ed è stato incisivo, avendo toccato i tasti giusti (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- C'è molto entusiasmo attorno alla Roma. Voglio vedere come si comporterà la squadra domani. Credo che il Verona potrà senza dubbio mettere in difficoltà la Roma, anche perché i difetti della squadra sono rimasti. Sono curioso di vedere casomai come si comporterà la Roma tra 7 giorni contro la Juve (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Credo che ci vorranno 3-4 partite per vedere la Roma che ha in testa Spalletti, i prossimi avversari non sono improponibili. Il mercato? Sono convinto che serva un difensore centrale (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
- Florenzi come Perrotta? Al momento è un'ipotesi difficile, magari sul lungo periodo. Spalletti adesso non può dare nulla alla squadra se non impostarne i ruoli. Ha svolto appena due allenamenti. Il feeling tra lui e la Roma deve essere trovato. Si dice che conosca l'ambiente ma rispetto alla prima esperienza sono rimasti solo De Rossi e Totti (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Se la squadra domani non dovesse presentare i problemi fisici mostrati di recente non penso significhi che negli ultimi tempi giocassero contro Garcia. Magari a fare la differenza domani sarà la spinta d'orgoglio. Aspetti di questo genere vanno giudicati sul lungo termine (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 104.2)
- Spalletti? Mi auguro che non stravolga la squadra. Nessuno ha la bacchetta magica, le responsabilità non erano tutte di Garcia. Il Verona è la miglior squadra per iniziare per Spalletti, dopo sarà dura (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Spalletti non vuole rovinare il suo ricordo: per essere tornato vuol dire che il tecnico ha visto prospettive rosee. Spalletti ha rifiutato diverse offerte prima della chiamata della Roma. E’ tornato convinto in giallorosso, c’è la possibilità di fare davvero bene (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Spalletti ha bisogno di fare risultati subito. Se la Roma stesse pensando già alla prossima stagione, allora non avrebbe cambiato il tecnico e sarebbe rimasto Garcia fino a giugno (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Doumbia farà la fine di Cole: tra un anno tratterà la rescissione del contratto con la Roma... (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
-
Se gli acquisti di oggi fossero El Shaarawy e Perotti, non mi sembrerebbe allora un buon modo di ricominciare: non ti fanno fare il salto di qualità… Da Spalletti mi aspetto una rimonta, una scossa (PAOLA DI CARO, Rete Sport, 104.2)