MASSIMO ASCOLTO by NIGHT
Reduce dalla qualificazione meno soddisfacente che si ricordi, la Roma si prepara alla sfida con il Napoli di domenica. "Questa squadra non può reggere il confronto col Napoli", dice Furio Focolari. Non mostra maggiore fiducia Riccardo "Galopeira" Angelini: "Avrei difficoltà a puntare sulla Roma ma nel calcio tutto è possibile...". Ma come spiega Fabrizio Aspri: "Con il Napoli è l’ultima chiamata per la corsa scudetto". "Il problema maggiore - per Ciccio Graziani - sta nella testa, questa non è la squadra di inizio anno".
Franco Melli, invece, accomuna Pallotta a Lotito: "Entrambi vogliono ridurre ai minimi termini l'importanza dei tifosi: questo è insopportabile". E Ilario Di Giovambattista aggiunge: "Per far abbandonare i tifosi della Roma ce ne vuole, è quasi impossibile. Eppure Pallotta ci sta riuscendo". Chiude Carlo Zampa: "Pallotta non è innamorato della Roma: ci ha salvato ma obiettivamente c'è un modo di lavorare completamente diverso rispetto al passato".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Sono abituato ai vecchi presidenti come per esempio Dino Viola. Pallotta non è innamorato della Roma: ci ha salvato ma obiettivamente c'è un modo di lavorare completamente diverso rispetto al passato. Magari le figure professionali lavorano anche meglio rispetto a quelle che c'erano prima, però c'è una sorta di distacco alla base che sinceramente mi dà anche un po’ fastidio (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
- Gervinho non si è allenato neanche oggi, dovesse giocare titolare domenica sarebbe l’ennesima sorpresa… (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La cosa più triste dopo questa qualificazione è che non si sia parlato di niente oltre le polemiche. La Roma è comunque agli ottavi e nonostante tutto è ancora quarta: se con tutti questi problemi stai ancora lì vuol dire che qualche valore c’è (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il valore della Roma è elevato, se riuscisse a ritrovare una sorta di identità avrebbe tutte le carte in regola per macinare punti e vittorie (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Rudi Garcia continua a manifestare ottimismo e io voglio e devo fidarmi di lui. Contro il BATE i giocatori hanno subito un shock: spero che questo shock si trasformi in un’idea positiva di loro soli contro tutti. Dopo averli tanto evocati questi lupi, spero di vederli domenica contro il Napoli (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il comunicato della Roma? E' un piccolissimo passo avanti, considerando quello che è accaduto negli ultimi giorni. Non credo si muoverà qualcosa quest'anno. Di certo in questa occasione la società si è avvicinata alle richieste dei tifosi, vedremo poi nel futuro gli organi preposti cosa faranno, non è la Roma a decidere (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
- Più delle difficoltà di corsa ed atletismo, il problema maggiore della Roma sta nella testa, questa non è la squadra di inizio anno. Mercoledì mi è dispiaciuto vedere la squadra accolta dai fischi, ma capisco la reazione dei tifosi. Mi auguro che questo passaggio abbia portato serenità nella testa dei giocatori (FRANCESCO GRAZIANI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
- Migliorie nella prossima stagione? La Roma rischia di giocare in trasferta per un intero campionato (NOEMI PIERINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _ _ _
- Non credo che Napoli-Roma sia decisiva ma penso possa indirizzare i destini delle due squadre (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
- La gente non fischia per colpa delle radio, ma probabilmente perché è stanca di promesse non mantenute (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per far abbandonare i tifosi della Roma ce ne vuole, è quasi impossibile. Eppure Pallotta ci sta riuscendo. Ma cosa gli sta succedendo al presidente? Si è incattivito, incarognito. Non vorrei che avesse capito che il progetto stadio si è complicato (ILARIO DI GIOAVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Anch'io lo Sport)
- Sicuramente la Roma non sta bene, ma non credo sia reato dire che i giallorossi meritavano di vincere contro il Bate (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Con il Napoli è l’ultima chiamata per la corsa scudetto (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
- La Roma per non subire il Napoli non deve stare con la linea difensiva bassa. Se vuole giocare ad armi pari con l'avversario dovrà tenere alta la linea del pacchetto arretrato. Sino ad ora la Roma sul piano collettivo non ci ha fatto vedere ancora nulla (GIANNI DI MARZIO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Anch'io lo Sport)
- Oggi Pallotta a Roma viene avvertito come un elemento esterno. Mi accontenteteri di vederlo almeno due mesi all'anno nella Capitale, anche se in questi 5 giorni ha fatto più danni della grandine (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7))
- Garcia se la giocherà in difesa, così come ha fatto anche a Firenze con la Fiorentina (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Anch'io lo Sport)
- Se l'incontro con Gabrielli è durato 15 minuti penso che neanche serva il comunicato della Roma... (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- La Roma che ho visto con il Bate Borisov non può reggere il confronto con il Napoli, inutile fare discorsi da romanocentrici (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Secondo me Pallotta non è stato informato bene. Prima se l’è presa con i ‘fucking idiots’, poi con i tifosi normali che hanno fischiato la squadra. Allo stadio mercoledì non c’erano gli ultras: forse dovrebbero spiegargli cosa è successo a Roma... (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Pallotta si deve prendere una responsabilità e metterci la faccia: il progetto Roma continuerà anche senza lo stadio? (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- C’è un comune denominatore tra Pallotta e Lotito: la sottovalutazione del problema dei tifosi. Pensare che i tifosi siano solo e soltanto clienti e non il caposaldo di qualunque squadra, perché senza di loro non si va da nessuna parte, è un sistema sbagliato (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Pallotta e Lotito sono ‘affratellati’ dall’obiettivo di ridurre ai minimi termini l’importanza dei tifosi. E questo è insopportabile. Non serve a nulla il nuovo stadio se le cose non cambieranno. La Roma ha sempre vinto poco, ma l’affetto dei tifosi è sempre stato ai primissimi posti. Perché adesso non c’è più questo amore? E’ il problema principale, che va persino oltre i risultati. Le dichiarazioni di Pallotta sono state offensive contro la stampa e la sua gente (FRANCO MELLI, Radio Radio, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Pallotta deve sapere che ci sono persone che vivono per la Roma. Questo distacco con i tifosi va messo assolutamente messo a posto, deve fare in modo che le cose cambino (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma va a Napoli con la speranza di ritrovare la testa che gli ha permesso, dopo il derby, di essere acclamata come la favorita allo scudetto. Si dice: "Senza Gervinho e Salah la Roma non segna". Si, certo, provate a togliere Higuain e Insigne al Napoli… (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7, Goodmorning Roma)
- La Roma non è stata costruita in economia. Le cose sono due: o l'allenatore è un incapace, ma io non lo penso, o la rosa è stata costruita male (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Io credo che non ci sia nulla di male ad essere schiavi del risultato. Sono convinto che se la Roma contro il BATE avesse segnato all'85' tanta gente sarebbe stata contenta (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
- Se la Roma pensa di interpretare la gara di Napoli come ha interpretato le partite con BATE e Torino non c'è speranza. Non sono un giocatore ma se dovessi scommettere avrei difficoltà a puntare sulla Roma, se non per amore. Ma nel calcio tutto è possibile (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Secondo me viene fischiata la "vaghezza", la mancanza di un'idea, da parte dei tifosi. Se la Roma avesse segnato alla fine, magari sarebbero stati di meno, ma comunque sarebbe stata fischiata (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- Visto il momento di forma delle due squadre se il calcio fosse una scienza esatta dovrebbe finire tanto a poco. Soprattutto visto l'ambiente che troverà la Roma. Ma per fortuna il calcio non è una scienza esatta per cui io una speranza, soprattutto se rientrano Salah e Gervinho, ce l'ho (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ho l'impressione che Garcia sia un po' in confusione. Se Gervinho è l'unico punto fermo di questo allenatore credo sia preoccupante (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- In Florenzi vedo anche un minimo di atteggiamento presuntuoso ma è inevitabile: dopo quel gol al Barcellona, il tuo direttore che ti dice che sei il migliore del mondo, è normale "sbarellare"... (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)