LEGGERI: "Garcia non è più il mio allenatore: ha offeso la dignità dei tifosi romanisti" - SERAFINI: "Non c'è un'alternativa che convince al 100%"

19/12/2015 alle 03:30.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT


Valigie pronte. A poche ore da Roma-, Rudi  è ad un passo dall'addio ma conserva il suo posto sulla panchina giallorossa. Si discute sul futuro immediato e sui nomi circolati in queste ore per la guida tecnica.
" vuole dire la sua: Lippi o potrebbero essere le sue scelte" il pensiero di Fernando Orsi. Nelle ultime ore sono salite le quotazioni di Spalletti ma "preferirei un allenatore di rottura con tutto quest'ambiente" è il pensiero di Chiara Zucchelli. "Lippi sarebbe il nome perfetto, alla Roma manca un manager di calcio", sottolinea Andrea Pugliese

Per Gabriele Ziantoni, infine, l'addio di non è così scontato: "Non sono così sicuro che vada via: ha un rapporto stretto con ...". Pensiero condiviso da Fabrizio Aspri: "A meno di defaillance, il traghettatore sarà ".

____

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Anziché pensare concretamente a cosa si deve fare, ancora una volta i nostri dirigenti e il nostro tecnico si riaffermano come campioni del mondo di slogan. Qui andiamo avanti con le c***ate, nel frattempo la Roma sta precipitando e non ci si sta rendendo conto di questo. C’è davvero scarsa aderenza alla realtà, che è la cosa che più mi preoccupa. non è più il mio allenatore: non può mortificare i suoi tifosi arrampicandosi sugli specchi affermando che la Roma non subisce gol da 3 partite. Ha offeso la mia dignità e quella dei tifosi romanisti (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua)
  • Non mi risulta assolutamente che Lippi sia disposto a fare l’allenatore per 6 mesi per poi sedersi ad  un tavolo e lasciare la squadra a . Non mi risulta siano queste le sue aspirazioni: vuole allenare, non traghettare. Un traghettatore è lo Zaccheroni dei tempi della . E sappiamo tutti come andò a finire (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
  • Guardiamo la : era a 12 punti dalla Roma e contestata da tutti, si sono rimboccati le maniche e oggi sono più cattivi dello scorso anno. Perché non può farlo anche la Roma? (ANGELO , Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua)
  • La situazione che stiamo vivendo è la stessa del post 26 maggio e della scorsa estate, siamo allo sbando totale. ? Ma l’hanno commissariato loro! Si ritrovano in questa situazione e non hanno il sostituto? Non si offenda nessuno, ma questa è una gestione cialtronesca e impreparata (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua)
  • Giusto cambiare , ma va fatto subito. Inutile aspettare domenica. Non capisco nemmeno perché il signor , pur sapendo che ormai tutto è stato fatto, riesca ancora a rimanere sulla panchina della Roma (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua)
  • Non c’è un'alterativa che convince al 100%. Ci sarebbero, ma solo per il prossimo giugno e questo fa tutta la differenza del mondo. Non credo che Roma- cambi le cose, non può essere una partita a far spostare una convinzione generale, che ormai hanno anche dentro Trigoria (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Non si capisce cosa si aspetta. Il Chelsea ha licenziato Mourinho ed è rimasto 3 giorni senza allenatore... E’ tutto talmente assurdo che inizio a pensare che l’esonero di non sia così certo (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua)

____

  • Vincere o perdere col non farà differenza per il futuro di . Non credo che Spalletti o gli altri nomi fatti verrebbero a fare i traghettatori, servirebbe un nome come Andreazzoli ma non è facile trovarlo (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La scelta di prolungare il contratto di fino al 2018 fu una scelta di , non condivisa dai dirigenti. Non credo minimamente che affondi con il tecnico francese (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
  • Alla Roma manca un manager di calcio. In questo senso, ad esempio, Lippi sarebbe perfetto (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Il fatto che la scelta di esonerare sia di è un cambio epocale nella gestione di Trigoria. Bielsa? Non lo vorrei nemmeno sentir nominare… (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
  • Il calendario ti permetterebbe di fare 12 punti in 4 partite e dare una svolta a questa stagione (ALESSANDRO PAGLIA, Roma Radio, 100.7, Citofonare Trigoria)
  • I nomi che si fanno, a parte Lippi, sono nomi che non puoi accontentare con un piano di 6 mesi. Sono sicuro che i dirigenti, in cuor loro, stanno aspettando anche il risultato della partita con il per scegliere se andare avanti sino a fine stagione con  (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Credo che l'attendismo di queste ore sulla scelta del tecnico sia figlio di una cosa più importante, ovvero il futuro di . A giugno probabilmente lascerà anche il direttore sportivo (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • A meno di una clamorosa defaillance il traghettatore per questa stagione sarà   (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)

_ _ _

  • Al di là della situazione legata a , con il la Roma deve vincere perché tutte le grandi hanno impegni abbordabili  (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • E' una scelta difficile quella che la Roma deve fare. Ovvio che è uno dei maggiori responsabili, ma questa è una stagione che ancora non è del tutto da buttare. questa volta vuole dire la sua sul nome del tecnico: o Lippi potrebbero essere le sue scelte (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • non ha acceso la scintilla, deve arrivare qualcun altro per farlo, ma si devono sbrigare (GUIDO ZAPPAVIGNA, Rete Sport, 104.2)
  • Il rischio che la Roma corre è quello dello strabismo: con un occhio deve guardare guardare la situazione attuale e con l'altro deve proiettarsi al futuro. Vincere la paura è il primo passo che la Roma deve fare, la stagione non è ancora da buttare (XAVIER JACOBELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • ? E' ovvio che è in discussione anche lui, ma in questo momento mi sembra un problema marginale (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Chi viene dopo deve avere pieni poteri, altrimenti è inutile  (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
  • Su Spalletti ho tanti dubbi perché preferirei un allenatore di rottura con tutto quest'ambiente. Da questo punto di vista vorrei Lippi. Bielsa? Un altro scienziato... (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 104.2)
  • Ma in questo momento di disaffezione dei tifosi la Roma porta e Lippi? Due ex Juventini? Per me sarebbe una follia (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Mi sembra una follia tipica di questa società: è stato sfiduciato a giugno e ora è sfiduciato di nuovo. Si danno tutte le colpe a lui ma ha un medico e un che non ha scelto lui. Lippi traghettatore? Mai nella vita (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Io non sono così convinto che andrà via. Ha un legame stretto con , lo stesso ds ha detto che se cade lui cadono tutti. Anche ieri alla cena di Natale ha continuato con i suoi proclami e credo sia meglio lavorare sul campo che continuare a dire certe cose... (GABRIELE ZIANTONITele Radio Stereo, 92.7)
  • Il problema di questa società è che è stata troppo "americana", anche nella sua presunzione. Dovrebbero scendere un po' più per strada e sporcarsi le mani... (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINITele Radio Stereo, 92.7)