MASSIMO ASCOLTO by NIGHT
La crisi della Roma viene analizzata sotto i più disparati punti di visti nell'etere romano. Franco Melli parla di Dzeko: "Sino a questo momento la Roma ha preso una sola". "Penso che il problema sia che il bosniaco stia giocando per la squadra ma la squadra non per Dzeko. Se la Roma ha preso l'ex City per fare il Totti ha sbagliato", commenta Iacopo Savelli. Francesca Ferrazza, invece, si concentra sulla delusione dei tifosi: "L’elemento più allarmante è che a Trigoria si minimizza il loro disamore". "Quando Sabatini dice che le carote non rientrano nel loro menù involontariamente sta mancando di rispetto a quei tifosi che, con fare goliardico e graffiante, volevano mandare un messaggio ai signori ‘calciattori’", continua Max Leggeri.
Infine, Fabrizio Aspri parla di Garcia: "Sta allontanando i tifosi dallo stadio perché propone degli spettacoli mediocri".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Speriamo che il rientro di Gervinho possa dare un po' di vitalità all'attacco della Roma. Oggi si è allenato con il gruppo, credo che ci sarà per Torino. Se verrà convocato, giocherà (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Salah mi sembra molto più incisivo e maturato rispetto a quello di Firenze (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Dzeko? Penso che il problema sia che il bosniaco stia giocando per la squadra ma la squadra non per Dzeko. Se la Roma ha preso l'ex City per fare il Totti ha sbagliato. Lo vedo giocare come il capitano, ossia tornando indietro, smistando palloni e facendo salire la squadra: è un lavoro importante ma non è il lavoro che permette a un centravanti di segnare 15-20 gol all'anno (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
- Questa squadra ha le qualità per tirarsi fuori da questo momento. Bando alle ciance, poche parole e sotto con il lavoro. Se non si reagisce subito diventa il solito campionato dei rimpianti. Se ti girano un po' le gonadi, allora ne esci fuori (ANGELO DI LIVIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua)
- Quando Sabatini dice che le carote non rientrano nel loro menù involontariamente sta mancando di rispetto a quei tifosi che, con fare goliardico e graffiante, volevano mandare un messaggio ai signori ‘calciattori’. Evidentemente non è stato recepito il messaggio. Ha poi aggiunto una cosa folle: hanno bisogno di critiche educate? Ma quello che è successo ieri a Trigoria va oltre i limiti dell’educazione? Loro non vogliono critiche educate, non vogliono proprio critiche. Se 5 casse di carote e uno striscione hanno affondato così il colpo e hanno portato a dire che avete bisogno di critiche educate, vent’anni fa che avrebbe fatto? Sarebbe scappato da Roma? (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua)
- La sensazione è che all'interno di questo gruppo di lavoro non c'è la vera percezione del momento. Si vive troppo alla leggera. Mentre nelle altre squadre vedo un furore agonistico straordinario. La non reazione di domenica è il vero tradimento delle aspettative dei tifosi (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua)
- Come uscire da questo momento? Con il rientro di Salah e Gervinho, non vedo altri sistemi. Ormai non c'è più da fidarsi. Io passerei alla parte pratica: vincere a Torino e passare il turno di Champions, dopodichè ci aggiorneremo (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua)
____
- La Roma fino al derby era una squadra che aveva vinto quasi tutto le partite meritandole, mentre in quelle che aveva perso ci si poteva appellare alla sfortuna, come con la Sampdoria e l’Inter (ALESSANDRO PAGLIA, Roma Radio, 100.7, Citofonare Trigoria)
- Se devo evidenziare quello che secondo me è un difetto di Sabatini, nonostante sia una persona interessantissima, è che si perde in mille meandri: si contraddice più volte, s’innamora delle definizioni, l’ultima è il “fenicio Benatia”, finendo per distaccarsi dalla realtà (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Garcia sta allontanando i tifosi dallo stadio perchè propone degli spettacoli mediocri (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
- Non penso che Pallotta venga a Roma per cacciare Garcia, sicuramente parlerà sia con il tecnico che con Sabatini, ma il suo credo sia più un viaggio istituzionale (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Fra i problemi della Roma Dzeko occupa l'ultimo posto. I giallorossi devono risolvere le cose in difesa, i gol li fanno sempre (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 101.5, Radio Radio lo Sport )
- Mi auguro che Sabatini la smetta di prendersi le colpe e inizi a puntare il dito contro chi di dovere (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se la Roma perde a Napoli è fuori dalla lotta scudetto. Dzeko? Sino a questo momento la Roma ha preso una sòla (FRANCO MELLI, Radio Radio, 101.5, Radio Radio lo Sport)
- Dzeko appartiene ad una fascia di giocatori che non può essere messa in discussione. Ha sempre fatto gol nella sua carriera, bisognerebbe più che altro capire il perchè non sta facendo a Roma e cose che è sempre stato abituato a fare (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 101.5, Radio Radio lo Sport )
____
- L'idea che con Dzeko la Roma abbia preso un flop comincia ad aleggiare. A differenza che in Inghilterra, qui si trova a dover gestire un ambiente diverso, deve isolarsi e mettersi in condizione da solo, altrimenti non ne esce. Ha bisogno di trovare dei gol (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- In questo momento è più importante la Champions. Il campionato ti dà tempo di recuperare, la Champions League no; per il momento che passa la Roma anche il Bate diventa una partita difficilissima (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La batosta di Barcellona non può essere arrivata solo per l'assenza di Salah e Gervinho. E' stato un appannamento totale della squadra (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Nella difesa della Roma l'unico che merita è Manolas. Un po' poco per una squadra che vuole vincere lo scudetto (ZELJKO PANTELIC, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma è ancora in una buona posizione in classifica. L'impressione però che si avverte quando la si vede giocare è che questa posizione può peggiorare e non migliorare (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Quello che c'è intorno alla Roma in questo momento fa pensare ad una situazione un po' bollita in generale... (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- La Roma è una di quelle ragazze che ti fa perdere la testa ma che tu fai l'errore di sposare. E una volta sposata ti rendi conto che non ha la solidità per costruire una vita insieme... (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
- Chi dice che Pallotta caccerà tutti se non si batte il BATE Borisov, non ha capito la mentalità degli americani (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L’elemento più allarmante è che a Trigoria si minimizza il disappunto e il disamore dei tifosi (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 104.2)
- Una società che non sopporta più il proprio allenatore e non lo manda via a giugno, non posso prendermela soltanto con Garcia. Non posso pensare che tutto quello che è successo quest'estate non ha senso: poi si viene sbertucciati se si dice che il tecnico è depotenziato, la coperta resta corta anche se si vince una partita... (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
- Io continuo a vedere una spaccatura tra Sabatini e Garcia. Il diesse però non può mandare via il tecnico francese, per me questa decisione la può prendere solo James Pallotta (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- E’ possibile che in 4 anni gli americani abbiano buttato tutto il tipico serbatoio di passione romanista? Invece di guardare le carote, vi siete chiesti com'è stato possibile distruggere tutto? (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
- Uno dei problemi di Garcia è che prova ad accontentare tutti, ha un buonismo che con i giocatori non funziona (RICCARDO “GALOPEIRA” ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)