MASSIMO ASCOLTO by night
Dopo la sconfitta casalinga contro l'Atalanta, nell'etere romano è ancora tempo di analisi. "La Roma è una squadra in difficoltà e di sicuro oggi deve guardarsi anche dietro. Bisogna mettersi davvero a lavorare perché c’è un calendario non semplice, le altre corrono e la concorrenza è alta", secondo Luca Valdiserri. "Se la Roma non riuscisse a vincere lo scudetto quest'anno per favore fate vincere il quinto alla Juve perchè qualsiasi altra squadra vincesse sarebbe un grandissimo dolore al cuore", dice Riccardo Angelini. "Questo Napoli al momento è fuori portata della Roma: se la batte al San Paolo i giallorossi sono fuori dei giochi a Natale. Se ieri il centravanti del Napoli è Dzeko finisce 1-0 per l'Inter", il pensiero di Furio Focolari.
Anche oggi, nella giornata della contestazione dei tifosi a Trigoria, le critiche non mancano e non risparmiano il tecnico Rudi Garcia. "Il ko con l'Atalanta è figlio di questi ultimi 2 anni e mezzo", spiega Adriano Serafini. "Higuain o Dzeko? Mi tengo Dzeko ma cambio il tecnico..." il parere di Fabrizio Aspri.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Mi piacerebbe sapere quali sono le sensazioni dei diretti interessati, che sono i primi a perdere qualcosa di importante. Proclami a parte, questa squadra di battaglie ne disputa poche. Purtroppo temo anche che abbiano anche a togliere di mezzo l’allenatore (FEDERICA AFFLITTO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua)
- Se la Roma riesce a infischiarsene delle carote e dell’ambiente, e se riesce a prendere a gennaio quei due, tre giocatori forti, Garcia ha ancora la rosa migliore (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi sembra che abbiano deciso scientemente di traghettare questa stagione con Garcia, perché non sapevano chi prendere o probabilmente perché avevano individuato l’uomo giusto in Conte, che non poteva liberarsi. Adesso la cosa gli si sta ritorcendo contro e non lo cambiano, perché sarebbe una conferma del fatto che hanno sbagliato a giugno (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua)
- Per me la partita di Torino è la partita chiave: se la Roma farà una bella prova a Torino ne farà una bellissima anche a Napoli. Non dovesse andar bene, allora le cose precipiterebbero. Se vinciamo a Torino raddrizziamo la stagione. E non ci vuole molto per battere il Torino (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua)
- Napoli-Inter ha lanciato tanti temi, a partire dall’aspetto scenografico. A Roma ormai sembra che si giochi un altro sport. Un conto è giocare con l’atmosfera del San Paolo di ieri sera, un conto giocare all’Olimpico, che ora ha l’atmosfera di una riunione di condominio (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 104.2)
- Sento parlare solo ed esclusivamente della partita di Champions, per me la priorità deve essere il campionato. Già la prossima partita con il Torino è assolutamente fondamentale (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
- La prima risposta che deve arrivare dalla squadra, già a Torino, è che non ha paura. Un appello per Roma-Bate: andiamo allo stadio, serve il pubblico delle grande occasioni (GABRIELE COSMELLI, Roma Radio, 100.7, Piazzale Dino Viola)
_____
- Non possono bastare due assenze, quelle di Salah e Gervinho, per cambiare l’assetto tattico dell’intera squadra. La partita contro l’Atalanta è figlia di questi ultimi due anni e mezzo (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Un traghettatore per la Roma? Ma un traghettatore lo puoi prendere a Livorno, non qui (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
- Speriamo di ripartire da Gervinho. E' un limite affidarsi ad un singolo ma se c’è l'ivoriano è meglio e lo dimostra la media punti (SANDRO 'FUFFO' BERNARDINI, Rete Sport, 104.2)
- Lo stadio è diventato il simbolo di una stagnazione dei sentimenti: la Roma è come diventata un di più, un fastidio. Napoli ha una città che soffia alle spalle, la Roma non ha più nulla (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi auguro che Pallotta arrivi prima: arrivare per la partita contro il BATE potrebbe rivelarsi troppo tardi… (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ma che ritiro punitivo è quello della Roma? Vanno il giovedì a Trigoria e il sabato giocano… Se la Roma pareggia a Torino e perde a Napoli lo sapete come finisce? (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- La Roma in ritiro? Ma di cosa stiamo parlando? Sono queste le cose che non sopporto, sono prese in giro (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
_____
- Se la Roma non si rialza al più presto è tirata fuori già prima di Natale. Vedo per la prima volta nella Roma la 'drammatizzazione' di tutto (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- La Roma è una squadra in difficoltà e di sicuro oggi deve guardarsi anche dietro. Bisogna mettersi davvero a lavorare perché c’è un calendario non semplice, le altre corrono e la concorrenza è alta (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Perché non si parla di giocatori sopravvalutati a Roma? Io, alla luce di tutto quello che sto vedendo, non posso dire proprio che questa squadra potrà vincere lo scudetto. Il problema che la Roma pensava di aver risolto con Dzeko in realtà si è acuito (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Se la Roma non riuscisse a vincere lo scudetto quest'anno per favore fate vincere il quinto alla Juve perchè qualsiasi altra squadra vincesse sarebbe un grandissimo dolore al cuore. Il Napoli in questo momento gioca molto meglio della Roma e ha un centravanti, Higuain, più forte di Dzeko, ma il Napoli non è più forte della Roma. Io vorrei fare una domanda ai giocatori, non so se all'allenatore, e ai dirigenti della Roma: ma voi siete sicuri di avere sotto mano la situazione? (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi sembra che ci sia un po' troppo disfattismo in questo momento a Roma: la situazione non è compromessa. Io penso che i giocatori sanno che possono cambiare rotta già da sabato prossimo. Io credo che ci siano tutte le condizioni per ripartire subito (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Guardando la classifica mi viene da dire che la Roma è la prima che può andare ko: se la Roma perde a Napoli è fuori da ogni lotta per lo scudetto (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)