MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Riparte da Bologna la marcia della Roma. Garcia, però, non avrà i cavalli di Salah e Gervinho nel motore, così si apre la discussione sui sostituti."O rischi Iturbe o fai un 4-1-4-1" il pensiero di Marco Valerio Rossomando, mentre Piero Torri crede che l'argentino sia "perfetto al Camp Nou, ma non domani contro il Bologna".
Stefano Carina tira invece in ballo Edin Dzeko: "Mi aspetto che da qui a Natale faccia l'Higuain".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Quella contro il Bologna sarà una partita da non sottovalutare. Io non farei giocare Iturbe in una partita ostica come quella di domani. Però se l'argentino non giocherà dall'inizio neanche domani, con tre attaccanti a casa, rischi di perderlo (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 104.2)
- Domani le condizioni climatiche non dovrebbero essere delle migliori, anche se questo non dovrebbe diventare un alibi per una squadra che vuole vincere lo scudetto. Iturbe? Viste le sue caratteristiche tecniche non credo che giocherà, penso che ci sarà Florenzi in attacco (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 104.2)
- Far riposare i titolari in vista del Barcellona? Credo che ormai il turn over esasperato sia stato abbandonato da Garcia (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non mi aspettavo un De Rossi non convocato ma credo che sia una precauzione giusta. La Roma si avvia verso un mese decisivo per la sua stagione e rinunciare a De Rossi contro il Bologna è meglio che perderlo per più tempo (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
_ _ _
- Questa è una partita molto importante perché la Roma vincendo sarebbe prima in classifica. La Roma perde i giocatori (Gervinho e Salah ndr) che maggiormente hanno caratterizzato il suo gioco fino ad ora, adesso si dovrà cambiare modo di giocare e cercare di più Dzeko (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Senza Gervinho e Salah o rischi Iturbe dal primo minuto oppure se vuoi sfruttare il materiale migliore che hai a disposizione al momento, fai un 4-1-4-1 (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Dzeko, al di là della generosità e del lavoro per la squadra, sa che alla fine della stagione se avrà fatto meno di 10 gol tutti gli diranno 'ammazza che flop', se ne avrà fatti tra i 15 e i 20 allora andrà bene (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Io Iturbe lo vedo perfetto al Camp Nou, non domani contro il Bologna (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La miglior Roma che abbiamo visto in questi 3 anni di Garcia è quando riesce ad abbassarsi e a ripartire sfruttando le ali. Adesso senza Gervinho e Salah bisogna per forza chiamare in causa Dzeko, fino ad ora è stato importante ma non ha fatto la differenza, da ora in poi è chiamato a fare la differenza e a caricarsi la Roma sulle spalle. Io mi aspetto che da qui a Natale faccia l'Higuain (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Dzeko è un signor giocatore che però è stato deludente fino ad oggi. Può sicuramente prendere in mano la Roma ma chiariamolo bene: non è Higuain e non è Batistuta (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma ha un numero e una qualità di assenze davvero importanti, ma siamo indecisi sia sul modulo che sugli interpreti della gara di domani. Questo vuol dire che abbiamo una rosa importante e variegata (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Maicon o Florenzi? Il titolare è sicuramente il secondo, ma in una situazione come quella attuale penso che il brasiliano tornerà dal primo minuto con l'azzurro qualche metro più avanti (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Nainggolan scambiato per un terrorista? Uno che va in giro in quel modo sembra uno strano… (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma non può permettersi il pareggio domani: in qualche modo i giallorossi devono portare a casa la vittoria. I due bosniaci devono dare un segnale, in nazionale sono stati troppo deludenti (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Di Gervinho si può fare anche a meno: la Roma può permettersi di lasciarlo qualche giorno a casa (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Non credo ci sia una squadra in Europa al momento che non vorrebbe Florenzi. Credo sia il giocatore che valga di più al momento: più di Pjanic, Nainggolan o Manolas… (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sarò un po’ maligno ma mi sembra strano che Sabatini dica “Florenzi è più forte di Dani Alves” e dopo pochi giorni esca la notizia del Barcellona interessato a Florenzi per sostituire Dani Alves… (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- Domani Iturbe avrà la possibilità di raccogliere l’invito di Sabatini... Il Bologna è stato letteralmente rigenerato da Donadoni, è un avversario da non sottovalutare (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Domani credo che Bologna e Roma pareggeranno: dico questo per motivi tattici, la squadra di casa toglierà spazi ai giallorossi (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma oggi ha giocato con un solo modulo, il Gervinho-Salah. Domani mancano tutti e due e non potete dirmi che Iturbe è la stessa cosa (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Florenzi per me rimane un giocatore d’attacco, lo vedo comunque in difficoltà nel ruolo di terzino destro. Ho l’impressione che si dica questa cosa perché c’è l’esigenza di metterlo in quel ruolo, Conte ad esempio, che i terzini ce li ha, lo fa giocare più avanti (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
- Domani è pareggio a meno che Dzeko si svegli… (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Darei una chance a Iturbe davanti: merita qualche altra possibilità perché il ragazzo è valido e perché la Roma ci ha investito tanto (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)