MASSIMO ASCOLTO By Night
Archiviata la settimana di pausa per le Nazionali, la Roma va verso un filotto di partite che potrebbe indirizzare la stagione. Sabato il Bologna in campionato, martedì il Barcellona in Champions i primi due ostacoli. Per Andrea Pugliese: "La Roma non può avere paura del Bologna". "Bologna-Roma sarà vissuta da Garcia come una finale", aggiunge Massimo Cecchini.
Le assenze non peseranno, almeno secondo Riccardo 'Galopeira' Angelini: "Penso che la Roma possa battere il Bologna anche senza Salah e Gervinho, visto che ha sconfitto la Lazio con altre assenze importanti". "La cosa di cui dobbiamo essere contenti è che nonostante le assenze la Roma rimane comunque competitiva", aggiunge Marco Madeddu. E Fabrizio Aspri spiega che: "Tra Gervinho e Salah è più difficile sostituire l’egiziano perché è più bravo: Salah sa cosa significa la parola ‘tecnica’".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Iturbe? Mi piace la reazione che sta avendo, sta dimostrando carattere. Altri al suo posto si sarebbero persi. Fossi la Roma, ci penserei molto prima di mollarlo e non lo darei mai a una diretta concorrente. Non può essere passato da potenziale campione a scarparo (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
- Iturbe fino ad ora non ha dimostrato il suo valore anche perché ha dei limiti caratteriali (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Destro? Lo ritengo un giocatore da 5 in pagella. E la Roma non può preoccuparsi della presenza o meno di un giocatore simile (MAURO, Rete Sport, 104.2, Il Mio Canto Libero)
- Tecnicamente il portiere più forte dal 2000 ad oggi della Roma è Doni, secondo me. Dietro di lui metto Stekelenburg e De Sanctis (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per me Szczesny è il portiere più forte dal 2000 ad oggi che ha avuto la Roma (NOEMI PIERINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Florenzi sa perfettamente che se la Roma decide di venderlo per una grossa cifra lui non potrà farci nulla, per questo la sua risposta è stata un po’ ambigua. Se il Barcellona offrisse realmente 40 milioni per il terzino giallorosso, la Roma non potrà rispondere di no (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
- Florenzi? In questo tipo di calcio qui che senso ha fare promesse, ci può stare che abbia risposto così (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
- La cosa di cui dobbiamo essere contenti è che nonostante le assenze la Roma rimane comunque competitiva. Vainqueur? Mi convinco sempre di più della bontà di questa operazione di mercato (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Tra Gervinho e Salah è più difficile sostituire l’egiziano perché è più bravo: Salah sa cosa significa la parola ‘tecnica’ (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
- Non è la Roma che deve avere paura del Bologna ma il contrario. Quella con il Sassuolo è stata una partita spartiacque per Garcia, è stata l'ultima gara in cui il tecnico ha preso delle decisioni illogiche (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma non può avere paura del Bologna. Destro? E' in una fase involutiva perenne (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
Scudetto alla Roma? Ci sono possibilità come non mai quest’anno, ma è chiaro che questo può accadere se Dzeko facesse il boom e diventasse decisivo (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
____
- Florenzi ha ragione quando dice che questa è la Roma più forte con cui ha giocato. Può essere l'anno buono, anche se ci sono avversarie importanti (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- A mio parere la partita contro il Bologna è più importante di quella contro il Barcellona. Concentrerei tutte le attenzioni al match di sabato, schierando la formazione più importante. Io Iturbe non lo metterei in campo al Dall’Ara e a gennaio lo manderei via (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 104.2)
- Per me la rivale dei giallorossi è l'Inter, anche se il Napoli gioca meglio. Florenzi guarda al futuro, non si ferma a pensare che potrebbe diventare la bandiera di una squadra, è un capitan futuro con tante incognite (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- E’ cronaca dire che con Iturbe in campo la Roma gioca male. Se Iturbe andasse via a gennaio, Sadiq deve essere il sesto attaccante, se lo merita ed è pronto: non c’è bisogno di comprare un altro attaccante come dice Sabatini (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Dzeko è tutt'altro che generoso. A Roma basta una partita da 6 e si parla di grande prestazione (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Bologna-Roma sarà vissuta da Garcia come una finale. Ma sia il tecnico che i giocatori non vogliono assolutamente fare una brutta figura in Spagna con il Barcellona. Iturbe a Bologna si gioca una bella chance per il suo futuro (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
- Quello che mi lascia sconcertato è che una partita normale giocata da Dzeko nel derby è stata fatta passare per grandissima prestazione. Da Dzeko ci aspettiamo altre cose e ora arriva la prova del nove, essendo priva la Roma dei due giocatori più importanti (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- C'è grande differenza di valori tecnici tra Roma e Bologna, pure senza Salah e Gervinho è comunque una Roma che deve assolutamente fare risultato anche perché se vogliamo iniziare a pensare nell'ottica della doppia partita quella di Bologna è molto più importante di quella col Barcellona (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se non si sveglia Dzeko la Roma avrà complicazioni. Per me il bosniaco è un fantasma, tutti dicono che è un grande giocatore, ma in base a cosa viene detto? (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)