MASSIMO ASCOLTO FLASH
Si torna finalmente in campo. Alle 18 Roma attesa al Dall'Ara dal Bologna. "Dall'inizio della settimana dico che non è una partita scontata", è il monito di Roberto Renga. "Nessuno deve pensare a una partita già vinta, le assenze potrebbero far male", rincara Furio Focolari. Per Valentina Catoni l'obiettivo è uno solo: "A Bologna bisogna vincere, punto, anche con mezza Primavera in campo".
Con le assenza di Gervinho e Salah potrebbe esserci una chance per Iturbe. "Non si può chiedere a Iturbe di fare l’eroe, lui deve entrare in punta di piedi e cercare di fare quello che gli chiede Garcia", dice Luca Valdiserri. Gli fa eco Paola Di Caro: "Non bisogna chiedere a Iturbe di trasformarsi nel trascinatore della squadra, ma da lui mi aspetto una prestazione all'altezza del resto della squadra". Ci si aspetta tanto sicuramente da Dzeko. "Serve gente che butti i palloni dentro l’area perché oggi Dzeko farà un altro tipo di partita rispetto a quanto abbiamo visto fino ad ora, sarà più centravanti che falso nueve", chiosa Andrea Pugliese.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Oggi con le assenze di Salah e Gervinho sarà ancora più importante Dzeko. Serve gente che butti i palloni dentro l’area perché oggi Dzeko farà un altro tipo di partita rispetto a quanto abbiamo visto fino ad ora, sarà più centravanti che falso nueve (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Dzeko deve dimostrare qualcosa di diverso, forse quello che non è. Abbiamo sbagliato tutti nel ritenerlo un centravanti da area di rigore, è uno che va servito in maniera diversa e la Roma deve cambiare un po' la sua anima. Come ha detto Garcia nessuno deve pensare a una partita già vinta, le assenze potrebbero far male (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Senza Salah e Gervinho, Dzeko potrebbe essere la vera arma in più della Roma: fino ad ora lui è riuscito a mettersi a disposizione della squadra, ma è arrivato per segnare e questo potrebbe essere il match per trascinare la Roma con i suoi gol (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
- Bologna-Roma è una partita di importanza cruciale. La scelta su De Rossi la sposo e la condivido al 100% perché se l'anno scorso abbiamo detto che Garcia forzava il recupero di alcuni giocatori, quest'anno sta facendo esattamente il contrario e la scelta di lasciare a casa De Rossi è molto intelligente (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- E’ una partita in cui le difficoltà stanno aumentando: sottrai alla squadra i gol di Gervinho e Salah e si fa un salto nel buio facendo entrare giocatori che abitualmente non giocano. E’ un punto interrogativo, inutile nasconderlo. E c’è il principale punto interrogativo, cioè Dzeko: quello che è successo finora è stato determinato dalle circostanze o da qualche suo difetto? Io, per quello che ho visto finora, lo ritengo un centravanti difficile da servire (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Adesso non possiamo aspettarci un’evoluzione improvvisa di Iturbe, i suoi limiti rimangono anche dopo gli infortuni di Salah e Gervinho. Non bisogna chiedere a Iturbe di trasformarsi nel trascinatore della squadra, ma da lui mi aspetto una prestazione all’altezza del resto della squadra (PAOLA DI CARO, Rete Sport, 104.2)
- Finora mi aspettavo di più da Dzeko, il fatto che aiuta la Roma a 30 metri dalla porta è un alibi per far vedere che si sta dando da fare. Ma il suo scopo non è quello, la Roma l’ha comprato per mettere la palla dentro, non per giocare a 30 metri dalla porta (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Dzeko? Avendo il confronto diretto con Destro, i tifosi della Roma non possono non avere sotto gli occhi il salto di qualità che si è fatto con lui. E’ vero che sarà valutato per i gol, ma non credo sia l’attaccante a cui chiedere 30 reti a stagione. Se aiutasse la squadra ma sprecasse chiare occasioni, non potrebbe non essere bocciato. Ma se aiutasse la squadra e non gli arrivasse nemmeno una palla gol, inizierei a chiedermi se gli schemi sono funzionali a lui (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
- A Bologna bisogna vincere, punto, anche con mezza Primavera in campo. Siamo d’accordo che in una partita può succedere di tutto, nessun campo è facile, ma non bisogna avere paura del Bologna (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)