SAVELLI: "Scandaloso il fallo di Lulic" - LEGGERI: "Gollum, l'ha commesso intenzionalmente"

10/11/2015 alle 03:10.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT

La Roma vince il derby, la capitale è giallorossa e il buongiorno viene dato da David Rossi: "E' una Roma che va goduta. Abbiamo una squadra fortissima, nonostante le assenze chi è sceso in campo è stato straordinario. Ma la celebrazione può arrivare fino a un certo punto, abbiamo incontrato una squadra modesta". "Il derby per me è quello con la . Quella di ieri è stata una partita normale", aggiunge Carlo ZampaGiancarlo Dotto si sofferma sul grande approccio alla gara dei giallorossi: "E' bastato un minuto per capire che la squadra era in campo con la testa e che le scelte di erano giuste"

Derby amaro, solo per l'infortunio di : "L'intervento di Lulic è scandaloso: se avesse preso l'egiziano sull'esterno, avrebbe detto addio al malleolo e ne riparlavamo fra 6 mesi", sottolinea Iacopo Savelli. "La cosa che ci fa capire che quel signorino di Gollum, Lulic, abbia fatto quel fallo in maniera intenzionale è che dopo 24 ore ancora non ha domandato scusa", l'invettiva di Max Leggeri

____

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Il derby per me è quello con la . Quella di ieri è stata una partita normale, utile per mantenere la scia delle due squadre capoliste: aumenta il rammarico per aver perso a Milano, una sconfitta che mi brucia molto in quanto immeritata (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
  • La cosa incredibile è stata la facilità con cui si è portato a casa il risultato: quest'anno la Roma, tutti i big match non li ha mai 'ciccati' (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 104.2)
  • Tra le cose che più mi è piaciuta di ieri, la standing-ovation di Gervinho: è giusto così, in campo, con i fatti ha dimostrato di meritarsi la maglia da titolare. Fa la differenza, con o senza (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La crepa tra la tifoseria e Gervinho si era creata per la gestione che ha avuto del calciatore: arrivò bollito dalla Coppa d'Africa e non è mai stato tolto dal campo mai, neanche quando era in pessime condizioni (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Se penso che questo è il modo di vivere le partite per i prossimi anni, non ci sto. Non ci posso stare. Per fortuna sono certo che nel nuovo stadio ci sarà un'esperienza totalmente differente, confortevole, sicura con le sole persone che vorranno davvero tifare la Roma (GABRIELE COSMELLI, Roma Radio, 100.7)
  • Una partita dominata dall'inizio alla fine, con mio grande stupore per via delle assenze e per la battaglia di mercoledì contro il Leverkusen. E' bastato un minuto per capire che la squadra era in campo con la testa e che le scelte di erano giuste. Per me uno dei derby più belli nonostante la desolazione delle curve: inseguito da 6-7 giocatori dopo il gol, facce totalmente nuove ad un appuntamento così (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La partita ha detto che tra le due squadre c'è una differenza enorme. Il 2-0 è un risultato che alla fine, alla Lazio, va bene. ? L'intervento di Lulic è scandaloso: se avesse preso l'egiziano sull'esterno, avrebbe detto addio al malleolo e ne riparlavamo fra 6 mesi (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
  • Mi ha colpito : dà un apporto alla squadra fatto di geometrie e contenimento. Tanto lavoro sporco ma ogni volta veniva cercato dai compagni è stato tra i più precisi: ha sbagliato pochissimo, è quello che ha completato più passaggi recuperando più palloni di tutti. Sembra stia qui da vent'anni, ha giocato il derby con una lucidità imbarazzante (ANTONIO PAESANO, Roma Radio, 100.7)
  • La cosa che ci fa capire che quel signorino di Gollum, Lulic, abbia fatto quel fallo in maniera intenzionale è che dopo 24 ore ancora non ha domandato scusa (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927... la storia continua)

_ _ _

  • Ieri i giallorossi hanno giocato come fosse : è andata come doveva andare (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
  • Su tutti complimenti a , che ieri ha giocato la sua prima partita da titolare: ha fatto una gara fantastica. Gervinho? E’ una vittoria di , complimenti al tecnico perché l’ivoriano anche tatticamente è migliorato molto (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
  • , , , , , , , : 8 giocatori che mancavano contemporaneamente. Ci fosse stata una situazione analoga dall’altra parte, il derby non si sarebbe giocato per assenza del numero legale. La Roma ha normalizzato il derby, ci ha rassicurato, ha spento ogni velleità extra-calcio. L’unica speranza a cui poteva appellarsi quella banda di derelitti, che ha provato a menare dall’inizio alla fine e c’è riuscita, complice un arbitraggio vergognoso. Al 15’ del secondo tempo la Lazio doveva restare in 8 (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Mettere sullo stesso piano il rigore concesso e la direzione inadeguata di Tagliavento, che è ai limiti di regolarità, è malafede. L’errore è stato proprio designare Tagliavento. E’ colpa sua anche il fallo di Lulic su , perché ha permesso ai giocatori della Lazio di fare ogni cosa (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Per me invece era rigore, il contatto con il ginocchio c’è ed è dentro l’area. Il fallo di Lulic non era da arresto, era da blindato dei carabinieri in campo e di . Ora su questa storia ci camperanno per mesi, diranno che la Roma è aiutata ma non è così: quello era rigore. La Roma ha vinto con merito, perché ha giocatori più forti e un allenatore più bravo, soprattutto meno permaloso di Pioli, che la vicinanza con Lotito sta rovinando completamente (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Non era la migliore Roma, mi era piaciuta di più a Milano e contro la . Ma ha dominato il secondo tempo, giustificando la vittoria. Dando anche la sensazione che se aggiusta certe cose può puntare allo scudetto. ? Un grande giocatore ma non il campione che aspettavamo. Quel gol che ha sbagliato lo segnavamo sia io che Ferrajolo (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

  • non è Boninsegna o Batistuta, ha altre qualità. Sulle conclusioni deve migliorare ma l’incidenza di questo giocatore nel gioco della Roma si è vista moltissimo (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Gervinho è davvero l’elemento in più della Roma. Nemmeno lui sa dove va, ora non mi venite a dire che le sue mosse siano tutte studiate… (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • non mi ha entusiasmato, da un centravanti di quello spessore mi aspetto altro. E Gervinho sta facendo qualcosa di straordinario, meglio del suo primo anno. E’ il migliore di sempre. Gli ha fatto bene il fatto che non gli hanno dato la piscina dentro casa, le auto e l’elicottero… (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Ha vinto la squadra più forte, è indiscutibile. Anche se è chiaro che il rigore non c’era, al netto degli episodi non si può dir nulla sul fatto che la Roma abbia qualcosa in più (SANDRO , Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Quel rigore ha inciso poco, si era già visto da prima che la Roma era un’altra squadra. La Lazio mi è sembrata impaurita (GIOVANNI CERVONE, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Il rigore non c'è. Se ce lo danno contro a noi... Bisogna chiamare in causa la spocchia di Nicchi: soltanto uno come lui può aver fatto una scelta così. Bastava mandarne un altro: di bravi ce ne stanno tanti. Perché mettere il cerino vicino la benzina? (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 104.2)
  • Non c’è stata partita, sembrava di affrontare il : la Lazio è una squadra debole. sta lavorando con una rosa fantastica, può puntare su risorse che Sarri e Mancini non hanno. E’ la vittoria della rosa della Roma, la mossa di su Biglia è stata splendida (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
  • La battuta di Pallotta? Ha risposto così perché questo è James Pallotta. E' uno che guarda poco quello che c'è intorno e dice sempre quello che pensa. Potranno essere anche sbagliati i modi, visto il momento, ma se un giornalista gli domanda qualcosa, lui risponde con la prima cosa che gli viene in mente. Mi sembra una persona vera (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Credo che chi circonda Pallotta, chi ha respirato Roma e la Roma per tanto tempo, gli dovrebbe spiegare certe cose e il contesto (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _ _

  • Ma dov’è sta' gran partita di ? Mi è piaciuta la Roma, non , per me è stato il punto debole. La Roma ha strameritato di vincere, ma se andiamo ad analizzare alla fine ha vinto per un rigore che non c’era e per una papera di Marchetti. Con un grande centravanti avrebbe stravinto… (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Non so se l'arbitro abbia condizionato il derby. Credo comunque che il rigore sia un alibi per la Lazio. La Roma ha dominato dall'inizio alla fine e mi è sembrata superiore in tutto e per tutto. I biancocelesti devono accettare questo risultato, non c'è stata partita (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La vittoria della coppa d'Africa ha cambiato Gervinho: per sei mesi la Roma lo ha dovuto aspettare, adesso è un Gervinho più utile (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
  • Quella della curva è stata una battuta di Pallotta, non è una scelta politica di contrapposizione frontale. Mi sorprenderei se questa non fosse presa come una battuta ma come una dichiarazione di guerra (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
  • E' una Roma che va goduta. Abbiamo una squadra fortissima, nonostante le assenze chi è sceso in campo è stato straordinario. Ma la celebrazione può arrivare fino a un certo punto, abbiamo incontrato una squadra modesta, che sta scivolando verso la sua dimensione reale: la seconda colonna della classifica (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7, Good morning Roma)
  • La capacità della Roma di cambiare non è solo un merito di . Questo allenatore pesca in una rosa profonda. Se devo pensare alle opzioni che ha rispetto a Mancini e Sarri, la Roma sta un passo avanti. Il derby di ieri è la vittoria della rosa della Roma. ? Ci avevano detto che era un difensore da Primavera del Milan… (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • è stato fondamentale: è stato saggio e attento e ha dato sicurezza a tutti, specie a chi era in dubbio. E’ stato un derby per noi, ma non per la squadra (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Una delle chiavi della partita è stata la concentrazione, che stavolta è stata pignola, precisa e incredibile: dall'inizio alla fine, senza momenti di panico (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 104.2)