MASSIMO ASCOLTO by NIGHT
A tenere banco nell'etere sono le dichiarazioni di Pallotta e la fiducia rinnovata a Garcia. "Il presidente rincuora il capo della truppa ma sottolinea che ha un'ottima truppa", afferma Massimo Cecchini, mentre Alessandro Austini, sostiene che il numero uno giallorosso: "Ha affermato il concetto del “Rudi ce la può fare”, ergo significa che la società giallorossa non sta attualmente pensando di licenziare il tecnico francese". Max Leggeri è duro: "La Roma per usare una metafora è sull’orlo del precipizio, l’impegno di Palermo sarà decisivo. Pallotta? Un’occasione persa per tacere, sia sul tecnico – che è sempre più commissariato – sia nei confronti dei tifosi".
Interpretazione diversa delle parole del presidente la dà Federico Nisii, secondo il quale "Garcia non è più intoccabile per Pallotta". D'accordo con lui Noemi Pierini: "Per come ho letto io le parole di Pallotta, il tempo per Garcia non è infinito…". Per Fabrizio Aspri Garcia "è attualmente un tecnico a tempo, sa di non poter commettere errori". "Qualora Roma e Garcia si lasciassero a fine anno, credo che faranno il grande tentativo per Emery", sentenzia Stefano Carina.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Pallotta ha iniziato delegando molto, poi si è preso piano piano il suo spazio: ci sono stati tagli eccellenti come Baldini e inserimenti eccellenti come il nuovo preparatore. Si va quindi nella direzione in cui Pallotta prenda sempre più piede dal punto di vista decisionale. Non mi sento di parlare di fallimento per Garcia, ma qualora si chiuda il cerchio con il tecnico francese, ciò porterebbe a dei tagli anche all’interno dei quadri dirigenziali (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Pallotta ha dato una squadra forte a Garcia e adesso tocca a lui dimostrare di essere all’altezza del compito. Penso che questo sia l’ultimo anno dell’allenatore francese in giallorosso (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
- Una presa di posizione da parte di Pallotta era attesa e doverosa, poi si può essere d’accordo o meno su ciò che ha detto. Adesso dare tutte le colpe a Garcia mi sembra un’esagerazione, lui deve essere bravo ad uscire da questa situazione con l’appoggio o meno della società. Poi a fine stagione, a meno di vittorie importanti o importantissime, le strade di Garcia e la Roma sono destinate a separarsi (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma per usare una metafora è sull’orlo del precipizio, l’impegno di Palermo sarà decisivo. Pallotta? Un’occasione persa per tacere, sia sul tecnico – che è sempre più commissariato – sia nei confronti dei tifosi (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- La Roma deve giocare con due difensori centrali di ruolo, un terzino che difenda e due centrocampisti che a loro volta aiutino la squadra. Penso che a fine anno il percorso di Garcia a Roma terminerà (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
- Le parole di Pallotta su Garcia mi sanno tanto di aut aut: il presidente, dopo averlo depotenziato a giugno, di fatto oggi lo mette dinanzi alle sue responsabilità, invitandolo a trovare le migliori soluzioni tecniche per risollevare le sorti della Roma (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- Non capisco perchè alcuni calciatori non vengano per niente considerati da Garcia: possibile che gente come Uçan o Gyomber siano così scarsi da non poter giocare nemmeno 1 minuto? (ANGELO DI LIVIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- A questo punto nella Roma è iniziato il periodo del 'Ponzio pilatismo', si stanno tutti lavando le mani della situazione Garcia. Non si è avuto il coraggio di mandarlo via dopo la scellerata conferenza di fine maggio, adesso il “bicchiere di M” va bevuto fino in fondo.
(EMILIANO DI NARDO, Tele Radio Stereo 92.7)
- Per come ho letto io le parole di Pallotta, il tempo per Garcia non è infinito… (NOEMI PIERINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Garcia attualmente è un tecnico a tempo, sa di non poter commettere errori. Pallotta gli ha ricordato che ha una squadra forte. La Roma ha la rosa per poter competere per lo scudetto (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
- Garcia in questo momento è blindato dal contratto e dal mercato, visto che ha avallato certe scelte della società. Ad un suo eventuale sostituto starebbero bene Florenzi terzino, l’assenza di ricambi a sinistra e una coperta abbastanza corta? Il mercato della Roma è stato molto appariscente: non si va avanti con una rosa di 13 giocatori. Qualora Roma e Garcia si lasciassero a fine anno, credo che faranno il grande tentativo per Emery (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Pallotta? Quella frase sui tifosi sa di occasione persa. Mi ha fatto capire che forse, evidentemente, non sente questa problematica come reale. Era come battere un rigore a porta vuota, ma se rispondi con una battuta forse non hai tanta voglia di andare a ricucire. E sulle nuove disposizioni del prefetto non ha preso posizione (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
- Pallotta conferma Rudi Garcia ma lo mette un po’ con le spalle al muro. Come è giusto che sia, rivela la sua insoddisfazione. Questa è una fiducia condizionata, Garcia non è più un intoccabile nemmeno per Pallotta (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi sembra un po’ buttata là, quella frase sui giovani. Quali sono i ‘giovani super’? Pallotta mi piace quando parla da presidente e dice davvero quello che pensa. Giusto dire “diamo tempo a Garcia”, quando entra sul lato tecnico diventa meno credibile (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Con il BATE è stato uno dei punti più bassi della storia della Roma, ai livelli di Manchester. Nonostante tutto, credo che in Italia la Roma sia ancora attrezzata per vincere. E’ ovvio che questa è teoria, sulla pratica ci devono mettere qualcosa di più anche i giocatori e l’allenatore. (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi hanno detto che la situazione di Garcia, fino alla scadenza del contratto, è tranquilla (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Non abbiamo fatto noi il cerchio di fuoco intorno a Garcia, ma i dirigenti. Pallotta su di lui non è stato chiaro: perché cambiare tutta la struttura intorno all'allenatore e non lui, che deve essere l’elemento centrale? (ALVARO MORETTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Credo che, salvo scatafasci inimmaginabili, la linea resta quella di valutare a fine stagione di cosa fare con Rudi Garcia. Mettere in relazione un eventuale esonero con la partita di Palermo è un esercizio acrobatico sbagliato, ma Garcia resta sotto esame (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
____
- Doumbia? Se la Roma recupera i soldi che ha speso fa un grande affare. Spero che segni tanti gol così da poterlo mandare in Cina (o dove vuole lui) e recuperare i soldi spesi (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- E' giusto che la Roma protegga Garcia, ma mi risulta che i giallorossi vogliano portare Conte sulla panchina della Roma al termine degli Europei. Per me sarebbe un crack (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Pallotta rincuora il capo della truppa ma sottolinea che ha un'ottima truppa (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
- Il presidente Pallotta non è affatto contento dell’andamento della squadra, non poteva essere altrimenti dopo questi risultati. Anzi sarebbe stato strano il contrario. Ha però affermato il concetto del “Rudi ce la può fare”, ergo significa che la società giallorossa non sta attualmente pensando di licenziare il tecnico francese, almeno fino al termine di questa stagione (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Pallotta ha liquidato con una battuta il problema che c’è con i tifosi e la Curva, facendolo passare di poco interesse (MASSIMILIANO MAGNI, Rete sport, 104.2)
- Le parole di Pallotta sui tifosi? Ha detto che lo odiano, ma non che lui vorrebbe ricostruire il rapporto e cercare di avere un dialogo. La conferma di Garcia? Mi sembra più un “Enrico stai sereno” (le parole di Renzi all’allora presidente del Consiglio Letta, ndr). Le prossime partite dovranno per forza essere decisive (LUCA VALDISERRI, Rete sport, 104.2)
- Doumbia? Qui non segnava, a Mosca segna minimo un gol a partita. Evidentemente non facciamo sentire a nostro agio i calciatori che arrivano, e non creiamo i presupposti ambientali che servono per permettere un calciatore di fare del loro meglio (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7)
- La Roma va sull'ottovolante. Non abbiamo ancora capito quale è la vera Roma. Alcune scelte di Garcia sono incomprensibili (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La Roma giocherà le prossime due con Palermo e Empoli, saranno 6 punti per i giallorossi. Guardate con chi giocano le altre, secondo me Garcia si salva alla grande (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)