DI GIOVAMBATTISTA: "Alla Roma sta andando tutta l'acqua per l'orto" - ANGELONI: "De Rossi in campo anche se sta al 70%"

31/10/2015 alle 17:29.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO

Prima contro seconda: questa sera la Roma capolista farà visita all'Inter di Roberto Mancini e, secondo Adriano Serafini: "Ci stiamo avvicinando verso una sfida che non sarà decisiva ma che sicuramente potrà spostare parecchio". "La sfida di questa sera potrebbe indirizzare il campionato solo in caso di vittoria della Roma, perché vorrebbe dire che l'Inter non sa giocare contro le big. Sarà una partita pericolosissima per i giallorossi visto che i nerazzurri sono una squadra che può far male", continua Furio Focolari.

Massimiliano Magni analizza invece : "L'anno scorso abbiamo visto un in confusione. Quest'anno invece non l'abbiamo visto confuso, né in campo né in conferenza stampa". Sulla polemica in merito alla decisione di far disputare la gara di sabato, Alessandro Austini analizza così il comportamento di e le sue parole in conferenza: "Questa partita non si poteva giocare di domenica? Merito al tecnico che non ha voluto prendere alibi".

____

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____

  • Le prossime due partite per la Roma è come avere la palla per un primo set di un lungo percorso che si concluderà a maggio. Siamo davanti, se conservi la posizione dopo queste due sfide... bhé... (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Se sta anche solo al 70%, può e deve giocare (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
  • è un giocatore straordinario, ce ne sono pochi di calciatori così. Una squadra che vince e che trova il modo di entrare nel cuore dei tifosi, non deve cambiare: non credo che sia un folle (FABIO MACCHERONI, Rete Sport, 104.2)
  • La Roma è talmente esplosiva e in forma che difficilmente non riuscirà a fare gol (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • ha capito quale squadra mettere ultimamente e me lo aspetto in campo stasera: il problema dell’Inter invece è che Mancini ancora non ha trovato una formazione (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Questa schifezza di Inter è solo a 2 punti dalla magnifica Roma: potremmo anche dire che alla Roma sta andando tutta l’acqua per l’orto… (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • ? Bollarlo come problema sarebbe follia. C'è da dire che però la sua assenza ha facilitato il compito di in mezzo al campo: lo ha aiutato a prendersi la squadra (ALESSANDRO CRISTOFORI, ReteSport, 104.2)
  • La Roma ha segnato 5 gol, da inizio stagione, entro i primi 15' e 6 reti dal 61' al 75'. Questo ultimo dato ci dà un'indicazione: la rosa è molto profonda e i cambi riescono a stravolgere la partita a gara in corso (ANTONIO PAESANO, Roma Radio, 100.7)
  • La Roma gioca un giorno dopo l'Inter e si ritrova a giocare un giorno prima, proprio contro di loro. è stato molto elegante quando in realtà quest'aspetto è un problema per una squadra che deve giocare una volta ogni tre giorni (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Questa partita non si poteva giocare di domenica? La Roma in gioca di mercoledì... Non ci vedo un disegno ma incompetenza, una decisione senza senso: applausi a che non ha voluto prendere alibi (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Ci sono tre dati che devono far riflettere: i 25 gol della Roma che dimostrano la grande prolificità della squadra. I soli 10 gol dell'Inter che ha una difesa molto forte ma che ha incassato 5 dei 7 gol negli scontri diretti. Dove la giri la giri è un bel biglietto da visita (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 104.2)
  • Stasera vedremo raddoppi sistematici: Mancini non è uno che regalerà spazio a uno come Gervinho. Dell'Inter prenderei Jovetic, è un mio pallino da sempre, nonostante oggi sarebbe complicato per lui trovare spazio nel sistema di gioco della Roma (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)

_ _ _ _ _

  • non sta dando la percezione di pensare alla o alla partita successiva, neanche contro l'Udinese ha dato questa percezione. L'anno scorso abbiamo visto un in confusione. Quest'anno invece non l'abbiamo visto confuso, né in campo né in conferenza stampa (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
  • sa bene che assestare la difesa sia una necessità. Solo assestandola puoi dare più spazio ai giocatori davanti. La comunicazione del francese è cambiata, è diventato più diplomatico. Nella passata stagione tendeva a creare polemiche, tra cui quella ingiustificata prima del derby di ritorno contro la Lazio (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
  • Ci stiamo avvicinando verso una sfida che non sarà decisiva ma che sicuramente potrà spostare parecchio. In questo fitto calendario subito dopo l'Inter ci sarà la sfida contro il Leverkusen, considerata importante dalla società soprattutto sotto il profilo dei soldi e, infine, il derby. non credo che farà dei calcoli, giocherà entrambe le competizioni al massimo, schierando i titolari (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • L'obiettivo di questa settimana è uscirne con una consapevolezza ancora maggiore della forza della Roma. Stasera è una partita in cui i giallorossi hanno molto di più da perdere rispetto i nerazzurri. Potremmo prenderci un punto visto che l'Inter è una squadra che può sempre metterti in difficoltà nonostante non venga da un periodo molto positivo. A prescindere dalla classifica, l'importante sarà uscire da San Siro con qualche punto in tasca (DANIELE CECCHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Non credo che nella partita di stasera ci sarà molto tatticismo: l'Inter giocherà con sette davanti mentre la Roma cercherà di sfruttare la velocità di e Gervinho. Mi aspetto che la partita sarà decisa dagli attaccanti (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • A , in questo momento, viene chiesto di fare il : tornare indietro e aiutare la squadra nella costruzione del gioco. Ovviamente questo riesce meglio a Francesco, ma il bosniaco ha il vantaggio di sapersi inserire e rendersi pericoloso in area di rigore (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Una vittoria della Roma contro l'Inter potrebbe andare a delineare sempre di più un duello con il . Un pareggio porterebbe a troppi ricongiungimenti in classifica. Mi aspetto il tentativo di una brutta partita da parte dell'Inter che cercherà di farsi attaccare. La superiorità della Roma però si dovrà vedere, a qualunque costo (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La sfida di questa sera potrebbe indirizzare il campionato solo in caso di vittoria della Roma, perché vorrebbe dire che l'Inter non sa giocare contro le big. Sarà una partita pericolosissima per i giallorossi visto che i nerazzurri sono una squadra che può far male. Mi aspetto una partita brutta, perché la squadra di Mancini non l'abbiamo mai vista giocare bene (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Mi aspetto che la Roma passi il girone di , sarebbe un brutto colpo non farlo. Il campionato è sempre un rischio con squadre così equilibrate: i giallorossi devono tenersi tutte le porte aperte (PAOLA DI CARO, Rete Sport, 104.2)