MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Poco più di 24 ore e la Roma tornerà in campo per l'esordio in Champions contro il Barcellona. Roberto Pruzzo introduce la sfida: "La Roma non ha tanto da perdere, l'importante è non uscire con le ossa rotte". Dello stesso pensiero Gianluca Piacentini che aggiunge: "La Roma ha solo un obiettivo domani sera: evitare quello che è successo col Bayern Monaco". Non è dello stesso pensiero Carlo Zampa: "Dovremo dare il 150% delle nostre possibilità. Non bisogna scendere in campo sapendo di perdere o volendo limitare i danni: giochiamoci le nostre carte, che la Roma ce l'ha".
Di sicuro dovrà essere massima la concentrazione, visto che anche "all'interno dello spogliatoio sono consapevoli che sarà una partita molto ma molto difficile", fa notare Federico Nisii.
Incognita centrale, chi giocherà vicino Manolas. L'opzione De Rossi non convince Massimiliano Magni: "Con lui come difensore centrale ti espone a rischi. Deve essere una soluzione di ripiego".
___
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
___
- Domani la Roma deve andare in campo con l'umiltà giusta, sapendo di poter fare bene (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sarà giusto anche un minimo provarci domani, anche con il massimo rispetto. A volte succede che il Barcellona non riesca nell'impresa... Ci si può provare, battendo forte sul tasto dell'umiltà (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Nella vita una partita può andare male, ma poi non rimetti in discussione tutto. Il grande errore dell'anno scorso, dopo la sfida contro il Bayern, è stato snaturarsi. La Roma deve innanzitutto ritrovare una identità (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 104.2)
- Il tafazzismo non ci porta da nessuna parte. Il piccolo grande precedente di Roma-Bayern, però, ha il suo peso. Domani dovremo godercela, perché si fa la Champions per queste serate. Altrimenti arriviamo settimi e non giochiamo queste partite. Se non ti snaturi, come hanno fatto le squadre che sono riuscite a mettere in difficoltà il Barcellona, magari perdi comunque, ma quantomeno non perdi la tua identità (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 104.2)
- In questo momento il Barcellona è la squadra più forte al mondo: se l'affronti a viso aperto rischi brutte figure simili a quella patita contro il Bayern (ANGELO DI LIVIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua...)
- E' bello poter giocare partite come quelle di domani, sono gare che ti fanno crescere: spero che la vergognosa serata contro il Bayern abbia insegnato qualcosa alla squadra (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua...)
- Sarà fondamentale l'atteggiamento della squadra: giocare pensando che tanto non abbiamo nulla da perdere, vorrebbe dire partire già sconfitti. Ci vuole coraggio per giocare contro i blaugrana. Davanti riproporrei Iturbe, per la grande voglia dimostrata, al posto di Salah (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua...)
___
- Non vedo l'ora che arrivi domani sera per godermi e raccontare la partita. Domani dovremo giocarcela, che non vuol dire andare con presunzione. Ci troveremo una squadra straordinariamente forte, dovremo dare il 150% delle nostre possibilità. Non bisogna scendere in campo sapendo di perdere o volendo limitare i danni: giochiamoci le nostre carte, che la Roma ce l'ha (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
- Maicon è sparito di nuovo tra un problema fisico e l'esplosione di Florenzi in quel ruolo, che è una vittoria di Garcia. Il rendimento dell'italiano da terzino è un merito che va riconosciuto al francese (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mai come quest’anno si parla di formazione, il che vuol dire che ci sono più soluzioni rispetto allo scorso anno. Domani la Roma cercherà di fare pressing e non giocherà molto alta. La Roma deve abituarsi a giocare con moduli diversi, il problema non è cambiare pelle ma abituarsi a farlo (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
- Se De Rossi dice ai tifosi 'stateci vicino' e 'qualsiasi cosa non influirà sul campionato', vuol dire che anche all'interno dello spogliatoio sono consapevoli che sarà una partita molto ma molto difficile (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo,92.7)
- Io ho sempre difficoltà a capire Garcia, perché Manolas in tre partite ha avuto tre partner diversi e soprattutto ha cambiato tre moduli creando confusione. Totti a Frosinone è naufragato nel modulo di gioco scelto dal tecnico. Spero che con il Barcellona si ritorni al 4-3-3 (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
- De Rossi difensore centrale ti espone a rischi. Deve essere una soluzione di ripiego (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- La partita del Barcellona è così, loro avranno la palla per il 70% della gara. Devi essere bravo a renderti pericolo per quel 30% che rimane (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Trovo difficoltà a capire come si possa affrontare una squadra del genere dal punto di vista tattico. La partita dipenderà molto da loro piuttosto che dalla Roma (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- La Roma non ha tanto da perdere, l'importante è non uscire con le ossa rotte. Da questo punto di vista credo che i giallorossi offriranno una buona prestazione (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La Roma dovrebbe essere migliorata per la Champions con gli innesti di giocatori di caratura internazionale come Dzeko (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La fortuna della Roma è aver preso 7 gol l'anno scorso... vedrai che la conferenza stampa di oggi di Garcia sarà molto cauta (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- L’unica cosa che manca alla Roma è la fiducia in sé stessa: domani, contro il Barcellona, i giocatori si meritano un regalo ovvero giocare alla pari contro i campioni d’Europa (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 104.2)
- Roma-Barcellona è una gran bella partita, ce la siamo meritata soffrendo come cani lo scorso anno. Adesso dobbiamo godercela non ripetendo gli errori dello scorso anno, come il Bayern Monaco (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
La stagione è appena iniziata e già parliamo di un centrocampista come difensore centrale: significa che qualcosa è andato storto (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
-
Vorrei rivedere la stessa formazione schierata contro la Juventus, al di là di Pjanic. Sono curioso di scoprire Vainqueur, sarei curioso di vederlo con Keita e Nainggolan (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
La Roma ha solo un obiettivo domani sera: evitare quello che è successo col Bayern Monaco (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)