PETRUZZI: "Pareggio al derby? Subito" - MADEDDU: "Non sono così forti, altrimenti sarebbero già secondi per distacco"

22/05/2015 alle 03:35.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT


Mancano ancora 5 giorni al derby che vale la ma, nell'etere romano, non può che essere la stracittadina a tenere banco. "
Dopo la partita di ieri sera la Roma diventa automaticamente favorita per il derby. I giallorossi però devono essere diversi rispetto a quelli visti ultimamente, anche contro l'Udinese", dice Roberto Pruzzo. "Se la Lazio fosse così forte come molti dicono, dovrebbe essere già seconda per distacco, perciò qualche punto debole ce l'ha", il pensiero di Marco Madeddu.

Il ko con la nella finale di Coppa Italia dei biancocelesti alimenta le speranze dei giallorossi. "Dal punto di vista psicologico gap azzerato", la convinzione di Francesca Ferrazza. "Come può essere favorita la Roma dopo la Lazio vista ieri sera?", si chiede Furio Focolari. Ma c'è chi ancora non digerisce il rinvio al lunedì della stracittadina. "Un sopruso, dà un vantaggio inappropriato rispetto al regolamento", il pensiero di Federico Nisii.

____

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Credo che la Lazio farà molta pretattica per non far capire se Biglia e Radu saranno disponibili per il derby. I biancocelesti hanno avuto un trend che li ha visti crescere e per questo resta a loro il ruolo di favorita, per fortuna (FABIOLA RIETI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Lazio nonostante le individualità e la freschezza fisica, in questo finale di campionato sta stentando a raccogliere punti e questo qualcosa deve significare: se fosse così forte come molti dicono dovrebbe essere già seconda per distacco, perciò qualche punto debole ce l'ha. Ma visto che ieri sono andati ai supplementari e hanno dato un minuto di recupero per tempo, il derby si giocherà alle 18.32? (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Firmare per il pareggio nel derby? Subito. In primis perché la Lazio è più in condizione. E poi con un pareggio al 99% si arriva secondi (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
  • La Lazio sta meglio della Roma in questo momento, ma per come si è espressa non è che contro di loro non c’è partita. La Roma può fare il suo risultato facendo una partita normale (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Il problema è la Roma. Anche quella vista con l’Udinese farebbe gran fatica contro la Lazio (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Sarà fondamentale l’aspetto psicologico della Lazio (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)

_ _ _

  • Il rinvio è un sopruso, che darà un vantaggio inappropriato a Pioli rispetto al regolamento: presentati domenica dopo una partita come quella di ieri sera, con i supplementari... Pioli ha fatto una figura da peracottaro, lamentandosi davanti Mattarella: dopo Delio Rossi che ciancicava la gomma in faccia a Napolitano pensavo di averle viste tutte... Pioli ha abbaiato il livore al presidente del Coni e al Presidente della Repubblica: mancava dicesse "ce sta er gomblotto". Un'altra perla nella vostra iinfinita catena di mestizia (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Il fatto che in à non si respiri un grande pathos per questo derby, mi fa piacere: significa che la tifoseria giallorossa è cresciuta in termini di ambizioni e non si accontenta di un derby di fine stagione, quando hai fallito tutti gli obiettivi possibili e immaginabili in precedenza (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.5, 1927)
  • Invito la Roma alla cautela: la Lazio rimane una squadra più tonica rispetto ai giallorossi. Non vuol dire che siano il o il Real, ma il derby è imprevedibile: non ci si arriva nella condizione migliore certamente (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Lotito ha saputo vendersi bene e ingraziarsi i poteri forti come faccendiere di quei presidenti che erano impegnati a gestire i propri affari e le proprie fabbrichette: il presidente della Lazio è passato dal difendersi dai giornalisti negli ascensori ad essere braccio di Galliani (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
  • Lotito avrebbe potuto posticipare anche di un mese il derby, ma non avrebbe potuto evitare l'impatto psico-fisico di una sconfitta come quella subita ieri sera dalla Lazio (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
  • Credo che a livello psicologico il gap tra Roma e Lazio sia stato azzerato grazie alla vittoria della Coppa Italia da parte della . La Lazio è spaventata e rischia di perdere l’unico obiettivo che gli è rimasto. (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
  • Al momento sono certo che la Lazio possa giocare su certi ritmi, la Roma no (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Quest'anno si è sbagliato molto, la Roma deve ripartire pensando di dover correggere certi errori ma ora non può fallire questo appuntamento, sarebbe gravissimo non arrivare in (ANGELO Centro Suono Sport, 101.5, 1927)

_ _ _

  • Parliamo ancora del giorno di posticipo del derby? Il campionato è falsato perchè la Lazio si è ritrovata a giocare un derby dopo la finale di Coppa Italia che era prevista per il 7 giugno. La gara di ieri si ripercuoterà sul derby perché una partita così ti spacca a livello sia fisico che mentale. Sono preoccupato per la partita di lunedì (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Dopo la partita di ieri sera la Roma diventa automaticamente favorita per il derby. I giallorossi però devono essere diversi rispetto a quelli visti ultimamente, anche contro l'Udinese (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Come può essere favorita la Roma dopo la Lazio vista ieri sera? I biancocelesti escono con una grandissima autostima in vista del derby (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La superiorità della Lazio sulla Roma è innegabile ma credo che i danni possano arrivare da questa fatica fatta in Coppa Italia (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La Lazio ha un ritmo superiore alla Roma ma la sconfitta contro la potrebbe averli demoralizzati (SANDRO 'FUFFO' BERNARDINI, Rete Sport, 105.6)
  • Derby? La squadra che dà meno garanzie è la Roma. Non ti senti mai tutelato con questa squadra, che proprio non riesce a tornare a livelli di stabilità tali da farci campare qualche settimana tranquilli (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Se andiamo ad anlizzare il momento delle due squadre la Lazio arriva in una condizione migliore, la sconfitta di ieri non penso che li condizionerà molto anche se è stata una bella batosta (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
  • De Vrji, Marchetti, Parolo, Candreva e Felipe Anderson giocherebbero titolari nella Roma attuale (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
  • La Roma non sceglie di fare possesso palla, alla Roma il possesso palla lo fanno fare. Appena l'avversario inizia a pressare, la Roma non riesce a fare tre passaggi di seguito (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
  • Sento sempre troppa presunzione nei giudizi verso i giocatori. Soprattutto verso e : ma perché allora c'è un allenatore che li fa giocare e club importanti che li cercano? (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
  • Sarà importantissimo il lavoro di di questi giorni, poi dal fischio di inizio però tocca ai giocatori. Ci sarà una tensione da gestire nel modo giusto senza disordine né agonismo cattivo. L'impatto è fondamentale e la Roma in questa stagione l'ha sbagliato molte volte, lo sbagliò anche nel derby d'andata (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)