MASSIMO ASCOLTO
Oggi la Roma, alle ore 20.45, farà visita al Milan con l'obiettivo di portare a casa un'altra vittoria per mantenere il secondo posto. "Se non sei stupido questa sera vinci con 2-3-4 gol di scarto…", dice Luca Fallica. Frena invece Franco Melli: "Sono convinto che la Lazio vincerà con un paio di gol di scarto mentre la Roma a sorpresa, perché è nettamente favorita, pareggerà a Milano".
Cambiando discorso, Iacopo Savelli parla delle sanzioni per il Fair Play Finanziario: "La sanzione dell'Uefa è gestibile, quello che deve entrare in testa è che la Roma non può permettersi di fare mercato senza tenere conto di alcuni parametri. Dovremo abituarci ad alcuni sacrifici, la questione Nainggolan è la fotocopia della questione Benatia ".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto “ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Ibarbo e Gervinho Garcia non li toglie mai: il dubbio riguarda il ballottaggio Totti-Doumbia, se l’ivoriano darà garanzie allora Garcia non cambierà nulla rispetto alle ultime due partite (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
- Da quello che mi hanno detto Benatia tornerebbe volentieri a Roma anche perché la famiglia non si è ambientata bene a Monaco (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se non sei stupido questa sera vinci con 2-3-4 gol di scarto… (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Una Roma al 50% non avrà problemi a battere il Milan (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Destro o Doumbia? Per me è centomila volte meglio Destro ma ha una testa che non lo aiuta ad esprimere tutto il suo potenziale (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- A Trigoria vorrebbero fare una rivoluzione ma non ci sono i soldi per poterla fare (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 105.6)
-
Sono convinto che la Lazio vincerà con un paio di gol di scarto mentre la Roma a sorpresa, perché è nettamente favorita, pareggerà a Milano (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5)
-
Ad oggi Mavuba è pronto a trasferirsi a Roma nel caso in cui l'affare Nainggolan non si concretizzi (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Può capitare tutto nel calcio ma, dopo aver visto il Milan, la Roma per non vincere dovrebbe metterci tanto del suo. I rossoneri sono una squadra disastrata (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5)
- La Roma non mi sembra ancora una squadra in salute e il Milan in 10 contro il Napoli ha resistito per 70 minuti. Non è una partita dal risultato scontato (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5)
- La sanzione dell'Uefa è gestibile, quello che deve entrare in testa è che la Roma non può permettersi di fare mercato senza tenere conto di alcuni parametri. Dovremo abituarci ad alcuni sacrifici, la questione Nainggolan è la fotocopia della questione Benatia (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Se arriva una squadra che offre 40 milioni per Nainggolan come si fa a non pensare di cederlo? (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
____
- La partita di stasera? Sul piano delle motivazioni non ci dovrà essere partita e neanche su quello degli obiettivi. Se poi parliamo di Roma a Milano contro il Milan poche volte ce la siamo portata a casa, ma è un ragionamento da romanista. Pur non essendo la Roma più brillante del biennio, e neanche della stagione, i giallorossi stanno pur sempre meglio dei rossoneri e dovrebbero riuscire a fare risultato (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Una Roma che non tornasse da Milano con i 3 punti sarebbe assolutamente colpevole (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il Milan, per quanto mi riguarda, è migliore di quanto dice la classifica e la Roma quest'anno non mi ha dato risposte tranquillizzanti. Paradossalmente, i rossoneri questa sera avranno la serenità di poter giocare, visto che ormai la faccia l'hanno già persa... spero che i giallorossi avranno lo stesso spirito delle ultime partite (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Le sanzioni dell'Uefa? Sono da tenere conto ma credo siano affrontabili. Per quanto riguarda la riduzione della rosa, però, è una parola riuscire a tagliare qualcuno. Anche se vista la qualità di quest'anno potrebbero tagliarla pure a 5 giocatori... (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Ormai la Roma la vedo come l'Udinese, visto che cede un giocatore importante ogni stagione. Quest'anno le cose sarebbero andate diversamente con Benatia ancora in giallorosso. Se la Roma non può permettersi i giocatori una volta che li acquista cosa deve fare? Deve sperare che vadano male? Non la capisco questa politica... (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Non ci vorrà una super Roma per battere il Milan a San Siro, come non ci vorrà una super Lazio per battere l'Inter... prevedo due vittorie per le romane (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Questo è un momento saliente della storia infinita di Totti alla Roma. I giallorossi stanno provando a ripartire senza di lui. Garcia sta cercando di seguire una strada dove Totti non è previsto (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Il provvedimento dell'Uefa? E quasi non-provvedimento. Ieri l'Uefa hai detto "State risanando", perché c'era da risanare. Poi se c'è chi vuole campare di sentimenti... fate vobis. Da un punto di vista sentimentale, emotivo ed affettivo tornare su certi argomenti sembra un sacrilegio però, se è vero che conta solo la Roma, non si possono negare le evidenti difficoltà economiche della vecchia società. Purtroppo questo è successo, anche se pure io mi lascio condizionare dal rapporto affettivo (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7, Goodmorning Roma)
- Può essere che ogni volta che un giocatore chiede un aumento, la Roma lo cede? (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- Ho la sensazione che la società non ritenga indispensabile Nainggolan. Se le cifre per il rinnovo sono quelle uscite, la Roma è più propensa a cederlo (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)