MASSIMO ASCOLTO NIGHT
'Mini ritiro' per i giallorossi. La questione infiamma gli animi dell'etere romano. "Garcia è stato delegittimato dalla società, che gli è passato sopra pure sulla questione ritiro", dice Ugo Trani. "Non serve dormire a Trigoria ma stare svegli quando ci si lavora...", secondo Alessandro Cristofori. "E' qualcosa di veramente antico: non serve in alcun modo", il pensiero di Marco Evangelisti.
Ma il campionato non è finito e c'è una lotta al secondo posto da portare a termine. "Fino al 31 maggio dovranno contare solo le partite perché il campo è l'ultima risposta, ed è quella che noi vogliamo", l'idea di David Rossi. "La Roma ha tutti i favori del pronostico per la volata al secondo posto. Se i giallorossi non faranno 6 punti tra Udinese e Palermo vuol dire che c'è un complotto interno", avverte Ilario Di Giovambattista. "Questa è una squadra miracolata a tenere ancora il secondo posto", il pensiero conclusivo di Paolo Franci.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto “ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- I punti che ha fatto la Roma sono pochi: la squadra non merita il secondo posto in assoluto, ma più delle altre sicuramente perché gli avversari hanno fatto schifo. Dobbiamo ucciderci perché ancora non siamo stati superati? (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
- Si capisce che non è una cosa convinta: se penso sia quello che serve per fare bene la Roma, faccio il ritiro. Altrimenti con questo ibrido si percepisce che è solo una cosa confusa: sembra un modo per dare la guazza alla gente (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Il ritiro a spezzatino non lo voleva nessuno: è solo un modo con cui lo si sta vendendo mediaticamente al pubblico e ai tifosi. A questi non gli va di fare un emerito ca**o... (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927... la storia continua)
- E' un'occasione per stare insieme e ritrovare la concentrazione. Il fatto di rimanere domani notte è motivato dagli orari che non a caso sono stati stabiliti in un certo modo... (MAURO MACEDONIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927... la storia continua)
- Ci sono parecchi privée prenotati giovedì sera... non potevano mica disdire (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927... la storia continua)
- Fabio (Petruzzi, ndc), sei mai andato in ritiro qui a Roma? Ecco, hai mai deciso tu le modalità? E' normale che le decisioni le prenda la società (ANGELO DI LIVIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927... la storia continua)
- Nella scelta di ritiro si è cercata la via di mezzo che certifica lo stato confusionale di società e allenatore (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- 14 milioni per Gervinho? Glielo porto subito. Poi con parte di quei soldi vado a prendere un preparatore atletico e partirei dal chiedere alla Nazionale la disponibilità per avere Bertelli (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Il gruppo è unito, tra loro non ci sono problemi. Al contrario, non c’è più feeling tra la squadra e l’allenatore per via di alcune scelte come mandare in campo giocatori infortunati o fuori forma. Ma io credo che se il tecnico dimostrasse di aver imparato dai suoi errori, con l’aiuto della società, il rapporto si possa ricucire (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- Se mai lo sarà, questo sarebbe il peggior secondo posto della storia della Roma. Anche rispetto a quello arrivato con più di 20 punti dall’Inter (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- La Roma è seconda, e seconda credo ci arriverà anche a fine campionato. E non sarà perché ha fatto il ritiro o non lo ha fatto. Ci arriverà ugualmente (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma ha il panico da secondo posto: questa è una squadra miracolata dato che ancora mantiene questa posizione (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Evidentemente questo ritiro non si vuole fare, che senso ha farlo domani? Anche perché buttare i giocatori dentro per giocare alla Play Station o a guardare la televisione non serve a nulla. Si abbia il coraggio di dire che non si vuole farlo (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
- Ho la forte sensazione che ci sia una spaccatura di vedute tra società, dirigenti e allenatore: secondo me è altamente probabile, ne sono certo, che dopo che hanno percepito il montare della rabbia della gente per quella prestazione indecorosa si siano detti silenziosamente "qualcosina imbastiamola, qualcosina facciamo vedere" (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma non ha fatto una bella figura con la storia del ritiro. E' una gestione improvvisata, sembra che la squadra faccia come le pare (MAURIZIO COMPAGNONI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Sabatini ha detto che i ritiri non hanno più senso da quando ci sono i tablet e la tecnologia: non è vero, tu puoi decidere che la squadra stia insieme, puoi trovare dei modi di aggregazione se lo vuoi veramente. La Roma va in ritiro non perché credano sia giusto, ma per un segnale per la piazza... (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se arriva seconda dopo un campionato in cui la squadra non sta in piedi da tutto il girone di ritorno, ci diranno che è andato tutto bene e che la stagione è positiva: questo è il rischio più grande che può correre la Roma (JACOPO SONNINO, Radio Radio, 104.5)
- Se arrivi secondo solo perché gli altri hanno fatto peggio di te, non essendo mai stato competitivo per lo Scudetto, non può che rimanere una stagione negativa (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5)
- Le scelte le ha fatte Garcia, gli uomini no. Ha detto in estate che voleva una punta esterna: poi se la Roma gli prende Iturbe invece che altri... Ci sono delle divergenze, la società continua ad acquistare giovani che il francese non ha mai fatto giocare: già questo è un motivo di vedute diverse (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5)
- Più poteri a Garcia? Come fa uno che non decide neanche sul ritiro ad avere voce in capitolo sul mercato? Fosse stato per lui non ci sarebbe stato bisogno, lo ha scelto la società. Walter Sabatini fa il mercato, nessun altro con lui (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5)
- Il ritiro è qualcosa di veramente antico: non serve in alcun modo. In questo momento si tratta di mettere insieme i cocci, per l'anno prossimo bisognerà lavorare su basi diverse: un compromesso tra Garcia e Sabatini credo dovrà essere trovato (MARCO EVANGELISTI, Radio Radio, 104.5)
_ _ _ _ _
- Pieni poteri a Garcia? Non esiste considerando quella che è la filosofia della società. Al francese non glieli concederebbero nemmeno se fosse primo in classifica (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- A questo punto il secondo posto non sarà un obiettivo prestigioso. Qualora lo si ottenesse, a fine stagione non si dovrà dire: "Avete visto? Nonostante le critiche siamo arrivati secondi...". Garcia è stato delegittimato dalla società, che gli è passato sopra pure sulla questione ritiro (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Il ritiro? Non serve dormire a Trigoria ma stare svegli quando ci si lavora... (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- Ma il primo giugno finisce il mondo? No, anzi, il primo giugno inizieremo il dibattito per giudicare chi ha sbagliato (se ha sbagliato), potrò anche fare da tramite tra voi e la dirigenza. Ma da oggi al primo giugno sempre e comunque forza Roma. Fino al 31 maggio dovranno contare solo le partite perché il campo è l'ultima risposta, ed è quella che noi vogliamo (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7, Good Morning Roma)
- La Roma ha tutti i favori del pronostico per la volata al secondo posto. Se i giallorossi non faranno 6 punti tra Udinese e Palermo vuol dire che c'è un complotto interno (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma non esiste più, è stata una delle stagioni peggiori dei giallorossi. La squadra vista sabato a San Siro perderebbe anche con la Primavera, non è presentabile. Il problema dei giallorossi è che non possono più vedere il calendario, devono vedere in se stessi e cercare di vincere queste partite dove potrebbero raccogliere 6 punti (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Cosa c'è di positivo nella Roma? Non è facile, oltre al calendario e la classifica, diciamo il recupero di Totti e il fatto che ultimamente stanno riuscendo a prendere pochi gol. La Lazio? Avrà delle assenze terribili e abbiamo visto che non c'è gara tra i titolari e le riserve biancocelesti, soprattutto in difesa. I giocatori di Pioli, però, hanno come punto di forza il morale, la condizione, e l'unità tra giocatori e ambiente che manca ai suoi rivali (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- In vista delle ultime giornate, di positivo per la Roma c'è il calendario, gli arbitri e Totti. Cosa di negativo? Tutto il resto, dal gioco a un allenatore in confusione (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma ha un calendario assolutamente favorevole con due partite da 6 punti. I giallorossi, però, dovranno vedersela con la gestione di Totti, usato come sesta scelta... gli potrà rodere un pochettino? Inoltre non dimentichiamoci che a Milano abbiamo visto una squadra morta. A fine stagione la Roma dovrà iniziare il quarto ciclo, ma le colpe non sono solo di Garcia... Sabatini ha comprato veramente così bene? Direi di no, ha preso giocatori inguardabili pagandoli 30 milioni. Direi che bisogna azzerare tutto e ripartire. La Lazio? Se non recupera De Vrji a Genova perderà. (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Il secondo posto non è un risultato da buttare: eppure si sono creati una situazione in cui questa posizione verrà sottovalutata (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7 )
- Garcia dice che è suonata la campanella? La campanella è suonata da tempo… (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Destro? Credo che alla Roma non siano così sprovveduti da darlo in prestito al Milan per un altro anno, sarebbe una scelta molto difficile da spiegare ai tifosi (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Se tu non riescipiù ad imporre le tue regole all'intero di un gruppo è finita, puoi solo andar via. Non sono così convinto che Garcia rimarrà alla Roma (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)