ZUCCHELLI: "La chiusura della Sud crea un precedente, metro di giudizio da adottare sempre" - CATONI: "Sentenza assurda, sicura del ricorso del club"

08/04/2015 alle 03:42.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO


Tre giorni dopo , a tenere banco sono soprattutto gli striscioni esposti contro la signora Leardi. In attesa dell'ufficialità del giudice sportivo è arrivata la conferma della della .
"La Roma farà ancora una volta giurisprudenza, ormai si attaccano i tifosi giallorossi per moda", è il pensiero di Federico Nisii. "E' sbagliato chiudere una curva per uno striscione anche perché in passato abbiamo letto di peggio", afferma Francesco Balzani. Commentando la sentenza del giudice sportivo, Chiara Zucchelli afferma che: "La chiusura della Sud crea un precedente che mi auguro serva come deterrente per la prossima volta e spero che il metro di giudizio adottato venga utilizzato sempre".

Si parla anche della lotta cittadina con la Lazio per il secondo posto. "Ci saranno sorpassi e controsorpassi, per me durerà fino alla penultima giornata", dice Furio Focolari. Per Franco Melli "la Roma ha dimostrato di essere ancora in grado di difendere il secondo posto".

____

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Sulla questione striscioni non serve il ‘però’. Non dobbiamo pensare se ci sono stati striscioni più brutti, o peggiori di quelli esposti in contro il . Gli striscioni mi hanno fatto male, non gli avrei voluti vedere (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
  • E' una sentenza assurda, non ci sarebbe neanche da commentarla. Sono convinta che la Roma abbia già pronto il ricorso. Non può non essere accolto (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Di striscioni ne abbiamo visti tanti e di peggiori, contenenti aspetti di violenza. Questo è solo un’opinione, forte, ma pur sempre un’opinione (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Gli striscioni non mi sono piaciuti, secondo me si dovevano fare degli striscioni per la madre di De Falchi. ? Come al solito vengono utilizzati due pesi e due misure. (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
  • Non so se in caso di la Roma farà ricorso, non mi stupirei se non lo facessero. ? Si è rivisto il pressing degli attaccanti. La Roma ha alzato la testa oltre ad aver alzato il baricentro.  sta provando a mettere in campo dei piani B. Se la Roma non arriva seconda forse bisogna mettere in discussione la permanenza di (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
  • In questa à, questi tifosi che cosa hanno fatto alle istituzioni?. Si sta cercando di colpevolizzare una à e una tifoseria. Detto questo io quegli striscioni non li avrei scritti, ne avrei fatto solo uno per la signora De Falchi (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La chiusura della  crea un precedente che mi auguro serva come deterrente per la prossima volta e spero che il metro di giudizio adottato venga utilizzato sempre. Non vorrei che questo provvedimento sia stato preso per l'ampio risalto mediatico della vicenda (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)

____

  • In quel pollaio televisivo andato in onda ieri sera mancavano solo Pulcinella e Mario Merola. Allo striscione dei milanisti contro De Falchi "Noi arresto flagranza, voi arresto cardiaco", Varriale non ha dedicato trasmissioni. Il contenuto degli striscioni di sabato non configura alcun reato. L'unico errore è stato il termine 'lucrare', ma essendo una responsabilità penale per diffamazione è personale. La Roma farà ancora una volta giurisprudenza, ormai si attaccano i tifosi giallorossi per moda (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Gli striscioni? Puniteci sì, ma non puniteci diversamente dagli altri  (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
  • Sbagliato chiudere una curva per uno striscione anche perché in passato abbiamo letto di peggio ma non facciamo gli ipocriti. Nessuno ha fischiato quella scritta, in tanti la pensano come chi l’ha esposta (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
  • La Roma contro il ha fatto bene la fase difensiva. Adesso bisogna remare con forza senza guardare la qualità dell'acqua tagliata dal remo. Ora serve una Roma concreta (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 105.6)
  • ? E' un ritrovato, è stato il migliore in campo nelle ultime due sfide dove la Roma è riuscita a non subire reti (STEFANO RAUCCI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Roma-Lazio è un derby per la che mi attizza molto: ci saranno sorpassi e controsorpassi, per me durerà fino alla penultima giornata (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • L'atteggiamento di non lo capisco. Giocatori come lui che segnano dopo 4-5 mesi esagerano a esultare in quel modo per reagire a delle critiche tutto sommato contenute (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • La Roma con la gara di sabato ha dimostrato che non è collassata. E' ancora in grado di vincere delle partite e di difendere, vediamo in che misura, il secondo posto (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Contro il tutti quanti hanno dato quel 1% in più che è servito a ottenere la vittoria. Le mie menzioni speciali: che ha giocato la miglior partita in giallorosso, di cui non me ne frega nulla dell'esultanza, e : quando la Roma vince c'è sempre il suo zampino... (ALESSANDRO PAGLIA, Roma Radio, 100.7, Citofonare Trigoria)
  • Spero che abbia capito che deve essere schierato in attacco. Dovrebbe sempre essere uno dei primi a ricevere la maglia. La vittoria del è stata una luce in mezzo al buio. Quello che manca alla Roma è il peso in attacco (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)

____

  • Contro il  ho visto una squadra che non prende neanche in considerazione lasciare il secondo posto e che è attaccata a più di quanto avremmo mai pensato. Gli striscioni? C'è tanta ipocrisia, seppur sgradevoli erano più pesanti quelli su Superga (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
  • è stato mostruoso, non ha concesso niente a nessuno eccetto una percussione di Mertens nel secondo tempo. Astori neanche quella, mi è piaciuto molto anche l'ex Cagliari. Lo striscione? Doveva essere Pro-Ciro ma è venuto male (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
  • Zanzi, dopo aver fatto la supervisione a tutte le discoteche di Roma, finalmente ha fatto una cosa da romanista con quell'esultanza. Non credo assolutamente sia stata 'sguaiata' come ha scritto un Free Press... (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • I giocatori che non sono andati sotto la curva come hanno sempre fatto, significa che qualcosa si è rotto. Gli striscioni? Quanto più posso starci distante e più ci sto. Per quanto sono stati infami non me la sentirei di oppormi a una sentenza (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
  • I giocatori che non vanno sotto la curva a fine partita? Forse hanno avuto un po' di pudore. Gli striscioni? Né la legge sportiva né quella ordinaria prevede una sanzione perché un'opinione, per quanto stupida e odiosa, deve essere tutelata dalla libertà di espressione (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
  • La vittoria del è stata così importante che soffermarsi sugli assenti sarebbe stato ingeneroso. Ho visto una grande prova di , forse la migliore da quando gioca alla Roma, contro Higuain che è due categorie sopra gli altri attaccanti della Serie A (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Non è con la di un settore che si risolve il problema. Ma perché Pallotta non ha preso le distanze? E’ stato molto politico e diplomatico, anche perché chi lo ha sostituito a Roma è rimasto zitto e non era in una situazione facile. Tra il nulla e il comunicato è meglio il comunicato, ma vuoi prendere le distanze? (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • L’unica cosa che doveva fare Rizzoli è sospendere la partita. Sono rimasto allibito da quello striscione. Sconcertante anche il comunicato di Pallotta, che non si è dissociato (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • E’ talmente politica come presa di posizione che rischiamo di aggiungere altre fesserie a quelle già dette. Ad oggi il problema non lo risolvi e non si è fatto nulla per risolverlo. Inventarsi soluzioni e punizioni del momento è inutile. La Roma del secondo tempo con il mi ha spaventato, hai concesso ciò che non avevo mai visto concedere (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
  • Penalizzazioni? Non scherziamo, l’avvocato può dire quello che gli pare. Mi ha colpito negativamente solo il ritardo della Roma. La del settore ci sta, purtroppo succederà ancora perché questi imbecilli non si placano mai, ma non parliamo di penalizzazioni (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Faranno un minestrone, una sentenza d'opportunità, qualcosa di tipico da queste parti (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
  • L’arbitro doveva far ritirare gli striscioni e sospendere la partita, almeno. ? Le scenate dopo il gol le ho trovate fastidiose e fuori luogo (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)