MASSIMO ASCOLTO by NIGHT
La Roma supera il Genoa di misura, e grazie al pari casalingo della Juventus con la Samp, si porta -1 in classifica dai bianconeri. Le attenzioni dell'etere però si soffermano principalmente sugli episodi di Marassi, per Maurizio Catalani: "L’espulsione di Perin è netta e noi ne abbiamo subite anche peggiori nella storia". Anche Gianluca Piacentini afferma che: "Sta passando il messaggio che la Roma è stata favorita dagli arbitri e la Juve penalizzata quando in realtà è successo esattamente il contrario".
Sulle parole di Preziosi si sfoga Piero Torri: "Un signore dal vocabolario singolare, unico dirigente al mondo pizzicato con una valigetta piena di soldi per comprarsi un arbitro: a chi vuole dare lezioni?". Chiude Roberto Renga: "Accostare un presunto errore arbitrale a Mafia Capitale è qualcosa di terrificante".
___
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura
___
- Destro? E' evidente che Garcia non lo ritiene opportuno per il gioco che vuole fare. Nainggolan? L'unico aggettivo che mi viene in mente è 'straordinario' (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Quella di Garcia su Destro è stata una valutazione tattica, per non dare punti di riferimento alla difesa del Genoa. Il problema è che si porta dietro tutto quello che è successo precedentemente, le panchine in Champions, i match saltati in campionato. Secondo me doveva avere la possibilità mentale di confidare nella continuità, che non gli è stata mai data: o reagiva con rabbia alla "Montella", oppure immalinconirsi. Ha scelto la seconda opzione, purtroppo comincio a pensare che le strade tra Destro e la Roma si separeranno (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- Ieri anche Alessandro Florenzi si è definitivamente reso conto di essere un grandissimo, con quella ripartenza. Ljajic? Datemi retta, stiamo parlando di un fuoriclasse (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- Nainggolan santo subito. Propongo la sua beatificazione, sta giganteggiando (ALBERTO MANDOLESI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- Il difetto più evidente di queste prime giornate è che qualche gol clamoroso la Roma lo ha sbagliato (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il Feyenoord merita sicuramente rispetto, ma la Roma ha tutti i crismi non dico per passare agevolmente, ma certamente per affrontarli con relativa tranquillità. I giallorossi non si possono permettere di snobbare l'Europa League (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il sorteggio alla Roma può andar bene, il Feyenoord è una squadra che ha perso pezzi importanti la scorsa estate (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- A me preoccupa sempre quando la Roma ha il favore dei pronostici, specialmente in Europa (FABIOLA RIETI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma ha ciancicato il Genoa per un'ora abbondante: solo la generosità offensiva dei giallorossi ha consentito le parole del signor Preziosi....Questo signore dal vocabolario singolare, unico dirigente al mondo pizzicato con una valigetta piena di soldi per comprarsi un arbitro: a chi vuole dare lezioni? (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Prima mezzora fantastica della Roma, l'attacco veloce scelto da Garcia è stato la scelta giusta per mandare in difficoltà la difesa del Genoa (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il difetto della Roma è quello di non chiudere certe partite. Lo spettro di Mosca rimane (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- Destro? Continuo a credere che sia un buon giocatore e che abbia il destino nelle sue mani (PAOLO ASSOGNA, Rete Sport, 105.6)
- L’espulsione di Perin ha spianato la strada alla Roma. E’ netta e noi ne abbiamo subite anche peggiori nella storia. La Roma ha il più forte centrocampista del campionato: Radja Nainggolan. Il belga, insieme a Florenzi e Keita è fondamentale per questa Roma che è una squadra stanca, ferma sulle gambe (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- Questo modulo con l'assenza di una prima punta mi fa impazzire positivamente, ma Destro nel futuro ci servirà: lo deve capire anche lui. Chi parla di errori arbitrali a favore della Roma lo fa con malafede mista a incompetenza (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sta passando il messaggio che la Roma è stata favorita dagli arbitri e la Juve penalizzata quando in realtà è successo esattamente il contrario. Nainggolan? Mi ricorda il primissimo De Rossi (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma ha dimostrato una superiorità evidente sia tattica che tecnica. A Genova non è facile, soprattuto dopo la partita con il City. E' stata un'impresa. Un'impresa compiuta da una grande squadra (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Le parole di un personaggio poco lucido come Preziosi sono vergognose. La risposta della Roma è inadeguata, credo che manchi una figura dirigenziale adeguata (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5)
- Keita ha fatto una cosa da gran signore. Totti non prende la fascia perché c'è un rispetto reciproco tra lui e Keita (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Il gesto di keita è la dimostrazione che non c'è nessuna rivolta nei confronti di Totti o di chi lo gestisce. Anzi, dimostra il profondo rispetto che c'è nei confronti del capitano da parte della squadra (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
___
- Una giornata ancora una volta rovinata dagli arbitri. Va detto che da un po’ di tempo a questa parte, come se ci fosse nell’aria un’opera di risarcimento, stanno favorendo la Roma. Avrebbe vinto comunque, complimenti a Garcia che ha indovinato la formazione, ma sono successe 2-3 cose che hanno falsato la partita. La simulazione di Ljajic l’avrebbero vista anche i bambini... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino e News)
- Non ho visto la Roma rischiare. Fosse finita 1-1 sarebbe stata un’ingiustizia, per le occasioni create e perché quel calcio d’angolo non c’era. Quello che ha fatto la Roma 11 contro 11 è la Roma che piace e che può fare la differenza. E l'arbitro ieri non ha aiutato: l'unico episodio è sul Ljajic, che però si rialza subito. E' molto più grave il corner di Marchisio (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Rigore ed espulsione ci sono, il gol del Genoa era in fuorigioco e il calcio d’angolo non c’era. Ladri de che? Preziosi, uno dei più inquisiti nel calcio italiano, si permette di dire quelle cose? Io spero che l’ufficio inchieste della FIGC apra un procedimento, anche se i tempi di reazione di Palazzi sono quelli di un bradipo zoppo. Ci ha dato dei mafiosi ed è su tutti i giornali. Ma non vedo scritto da nessuna parte che quello che ha detto è una grandissima str***ata. Cari tifosi della Roma, io spero di andare su tutti i campi d’Italia, di prendere bottigliate, sputi e insulti, di vincere sempre 1-0 e che mi dicano sempre di essere un ladro. E spero che la stampa continui a scrivere queste cose mentre continuo a vincere. Perché è così che voglio vincere questo scudetto (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7, Goodmorning Roma)
- Non offendiamo nessuno se diciamo la verità. Ljajic ha simulato, punto. Ma la Roma meritava la vittoria al di là degli episodi. Preziosi? Accostare un presunto errore arbitrale a Mafia Capitale è qualcosa di terrificante (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino e News)
- Perché si parla degli episodi di Genoa-Roma e non si parla della mancata espulsione di Vidal? Me lo spiegate? (GIORGIO DE ANGELIS, Rete Sport, 105.6)
- Non ci può essere simulazione senza malafede. Nel gesto di Ljajic io non ho ravvisato malafede: si rialza subito, non fa pensare che avesse voglia di simulare (ZELJKO PANTELIC, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Vogliamo negare che in queste ultime due partite la Roma sia stata aiutata? La cosa clamorosa è stata non fermare l’azione sulla simulazione di Ljajic. Gli errori degli arbitri ci saranno sempre, da una parte dell’altra. Il Milan? Se la Roma gioca come sa sarà una mattanza (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Se guardiamo il gioco, la Roma mi è piaciuta per le tante occasioni create. Se andiamo a vedere gli episodi, questi ci sono, restano e sono determinanti. Inutile girarci intorno (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Preziosi? Secondo voi mi faccio rovinare il lunedì da lui, che andava in giro con le valigette per comprarsi le partite, quando finalmente ho rivisto la mia Roma? (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Almeno, se bella non è, questa Roma è redditizia e sta mostrando la continuità che serve. L’importante è che imparino a chiudere prima le partite: gare come quella di ieri ci lasciano stecchiti (DARIO BERSANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Da quel Juventus-Roma il clima è infuocato. Cercheranno di buttarla in caciara ogni volta, bisogna essere preparati. Il Genoa può recriminare solo sul fuorigioco fischiato a Sturaro, per il resto nulla di scandaloso. Poi se la morale la fa Preziosi… (SANDRO “FUFFO” BERNARDINI, Rete Sport, 105.6)
- A me il tridente leggero visto ieri piace tantissimo, tra l'altro hai l'opzione per farlo anche più offensivo mettendo Iturbe al posto di Florenzi (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La partita di ieri doveva finire 4 a 0. Non ho avuto questa sensazione che la Roma subisse qualcosa di negativo (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)