MASSIMO ASCOLTO
Le due settimane di pausa per le nazionali permetterà ai giocatori della Roma di recuperare energie e Garcia spera di ritrovare in gruppo anche qualche giocatore infortunato. Tra questi, probabilmente, non ci sarà Castan. Come spiega David Rossi: "Tornerà, ma c’è bisogno ancora di un po’ di pazienza". Più pessimista Francesco Balzani: "Tornerà nel 2015". "Improbabile che ce la possa fare per Bergamo - ribadisce Francesca Ferrazza - La sosta sarà utile solo per recuperare Astori".
Ma i 15 giorni di stop permettono anche un'analisi sul momento dei giallorossi. Per Roberto Pruzzo è già periodo di bocciature: "Iturbe è la delusione di questo campionato". Va oltre Fernando Orsi: "Quest'anno la Roma non mi sta piacendo, non mi sta piacendo Garcia e la gestione di certe cose come la condizione fisica e il rapporto con Totti".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura
____
- E' molto difficile che Castan ce la possa fare per Bergamo. Maicon? Impossibile dire se sarà a disposizione. Questa sosta sarà utile solo per Astori (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
- Castan lo rivedremo nel 2015. Oltre all'otite ha avuto altri problemi, mi sembra ormai evidente (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Non dimentichiamoci che a Mosca devi andarci con la squadra migliore. Con Castan è giusto andarci con i piedi di piombo, tra l'altro ora ti rientra anche Astori. Ma a destra non puoi giocare sempre con Torosidis: a Bergamo prevedo il ritorno di Maicon (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Rodriguez? E' impossibile che la Roma spenda 10 milioni, lui non si sposterà e il Wolfsburg è una delle società più ricche della Bundesliga. E' molto più facile prendere Lichtsteiner o Adriano (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Difficile che un grande giocatore riesca a muoversi a gennaio, è un mercato di riparazione. A meno che non ci siano alcune cessioni... (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Tutti a dire "la Roma è una squadra europea". Ma che vuol dire? In Italia è una buona/ottima squadra, ma in relazione agli avversari che incontra. E' stato fatto un esercizio di esaltazione anticipata sui giallorossi (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Keita il migliore? Questo sta a significare che qualcosa forse non è andato... Ljajic contro la stampa? Non ci credo, è un bugiardo. La stampa che ti può fare? Niente (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La rosa della Roma è ampia, ha almeno due giocatori di livello eccezionale in ogni ruolo. L'amatissimo Garcia, che lo scorso anno ha fatto un lavoro straordinario, è chiamato ad un salto di qualità: anche lui deve ancora salire dei gradini. Può cominciare a farlo dimostrando di saper essere abile psicologo nel gestire l'abbondanza (ALESSANDRO CATAPANO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Pjanic è un giocatore fondamentale per rivedere lo spirito e il gioco della vera Roma. Ma io contro il Torino ho rivisto bene anche De Rossi (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L’Inter sta provando a copiare la Roma, con risultati però pessimi: ad esempio non vedo un giocatore interista in grado di valere una plusvalenza (PAOLO ASSOGNA, Rete Sport, 105.6)
_ _ _
- Destro? Mi sembra uno spreco non averlo in Nazionale (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Matttino Sport & News)
- Quest'anno la Roma non mi sta piacendo, non mi sta piacendo Garcia e la gestione di certe cose come la condizione fisica e il rapporto con Totti. Prima di dire che la Roma è rinata io andrei piano (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Matttino Sport & News)
- Rispetto all'anno scorso la Roma ha qualcosa in meno. Iturbe è la delusione di questo campionato (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Matttino Sport & News)
- I problemi più grandi della Roma riguardano la preparazione fisica e la gestione degli uomini (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Matttino Sport & News)
- L'atteggiamento di Totti non è stato irrispettoso nei confronti nè della squadra, nè del tecnico. L'unico piccolissimo rimprovero che mi sento di fargli è quello di non essere rimasto in panchina (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L'atteggiamento di Totti rientra nella normalità, non esiste polemica tra lui e Garcia. Tornarci sopra è un'esagerazione (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se scambierei Destro con Balotelli? Se Destro è quello che entra in campo con la faccia dell’ultima volta, sì faccio il cambio. Dal punto di vista solo della qualità, Balotelli è più forte del romanista (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Castan tornerà, ma c’è bisogno ancora di un po’ di pazienza (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7)