MASSIMO ASCOLTO NIGHT
Rudi Garcia è stato omaggiato con il Premio Etica nello Sport. Le parole del tecnico durante la premiazione colpiscono Gianluca Piacentini: "Di Garcia mi ha colpito il voler ribadire ancora che la Roma è la squadra più forte che c’è in Italia". "Garcia è un pragmatico. E dice che, nonostante la Roma sia seconda nel girone di Champions, è ancora una 'piccola'", il pensiero di Luca Fallica.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura
____
- Di Garcia mi ha colpito il voler ribadire ancora che la Roma è la squadra più forte che c’è in Italia. Ha avuto la possibilità in questi giorni, viste le critiche per le sue dichiarazioni, di correggere un po’ il tiro e invece ribadisce tutto appena ne ha occasione. Evidentemente lo pensa davvero e ci fa solo piacere (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi viene in mente la gestione di Luis Enrique, eccessivamente portata a un progresso che quella squadra non poteva sopportare. Garcia invece è un pragmatico. E dice che, nonostante la Roma sia seconda nel girone di Champions, è ancora una “piccola”. E quella Roma che era, allora? (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Su Destro credo che un analisi seria e approfondita sarà fatta a fine stagione, per me a gennaio non si muoverà nulla. Al momento lo vedo più lontano da Roma (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- Che Destro non sia contento del ruolo che sta avendo è ovvio. Intanto spero che dia il massimo fino a maggio, il mio augurio è che possa fare quello che ha fatto Vincenzo Montella nell’anno dello scudetto (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Mi auguro che Garcia vinca tanto e rimanga tanto alla Roma. Lunga vita a lui. Però spero un giorno di vedere Montella nuovamente sulla panchina romanista (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
Sabatini stima moltissimo Sanabria, è sicuro che diventerà un crack del mercato (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- La cessione di questi tre anni che rimpiango di più è Benatia: l’uomo non mi fa impazzire ma il calciatore... (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma può sbagliare, è normale: per vincere lo Scudetto dovrà fare record su record e questa squadra può farlo. Dobbiamo stargli vicini (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Quello di oggi è un premio meritato per Garcia: ha portato novità nel campionato italiano (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Cominciamo a dire che perdere 7-1 non è etico… Garcia è diventato fazioso, e con l’etica non c’entra nulla (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Romagnoli non piace a Garcia, per questo è andato via (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
- Continuo a non capire Garcia: perché insiste nel ribadire di essere i più forti? (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Il secondo posto per la Roma sarebbe un fallimento (JACOPO SONNINO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Keita è un giocatore pazzesco e intelligente. Sono rimasto stupito di trovarlo ancora così forte a 34 anni (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Pjanic ancora non ci ha fatto vedere tutte le qualità che ha: mi è piaciuto tantissimo però il suo attaccamento alla maglia, ha rifiutato un sacco di soldi per rimanere alla Roma (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
____
- Provate a pensare se la Roma non avesse vinto con il Torino. Per fortuna ha reso facile una partita che facile non era e ci permette di andare alla pausa sereni. Anche se sono soddisfatto, non è ancora tempo di bilanci visto che si è giocata solo una parte piccolissima della stagione (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Tra i rimandati ci sono sempre i soliti Cole e Holebas. L'unica cosa che mi dispiace del terzino inglese è che abbia dichiarato che il miglior allenatore che ha avuto è stato Eriksson. Forse mi inizio a spiegare qualcosa... (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Con Romagnoli e Rugani siamo destinati, speriamo, ad avere una coppia difensiva nazionale di ottimo livello. Hanno una grande capacità di leggere le situazioni in largo anticipo e di intervenire in maniera pulita (CLAUDIO ONOFRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- A me sta bene criticare Garcia, però non bisogna farlo passare per sciocco. Keita? I dubbi su di lui erano fisici, non tecnici (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Garcia vince le partite con i cambi, non lo puoi giudicare solo sulla base delle scelte iniziali (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Io adatterei Manolas esterno di sinistra per giocare con quattro difensori veri. In attacco, invece, metterei sempre Florenzi insieme a Gervinho e Totti. La grandezza della Roma è che prende pochi gol e ci riesce grazie a De Rossi, che fa giocare bene pure Yanga-Mbiwa (FURIO FOCOLARI. Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- La Roma ha il problema di valorizzare quelli che ha comprato quest'estate. La squadra di Garcia è meno imprevedibile dell'anno scorso. Perché non pensare a qualche cambiamento? Io arretrerei sia Totti che De Rossi (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Non riesce a importarmene nulla dell'Italia di Conte, non so perché... (SANDRO 'FUFFO' BERNARDINI, Rete Sport, 105.6)
- Garcia sta cercando alibi dalla partita con la Juventus. Ci sono troppe cose che non vanno in questa stagione nella squadra del francese, in primis la preparazione (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Garcia da 6,5 in pagella fino a questo momento. In questa stagione non mi sta piacendo la gestione di alcuni giocatori come Totti, Destro e Iturbe. Inoltre rimane il peso della partita contro il Bayern (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Garcia? Gli do 6 perché sta facendo meno dell'anno scorso e gli 8 punti in meno stanno a testimoniarlo. Inoltre, ha toppato in pieno le partite di Champions e la squadra è meno brillante: c'è un ridimensionamento anche per lui. La Roma deve giocare con il 4-2-3-1 con Destro davanti a Totti (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- L’acquisto migliore dell’éra americana è stato Pjanic, che per quanto mi riguarda è il calcio. A lui ho visto fare passaggi che da bambino vedevo realizzare da Rivera (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Mi raccontano che Castan fa gli allenamenti ma non può colpire il pallone di testa (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La delusione dei 3 anni, secondo me, è stato Lamela: mi aspettavo un talento più prepotente. Un rimpianto? Osvaldo (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- La cessione che rimpiango di più, al di là dello stile con cui è andato via, è quella di Benatia (PAOLO ASSOGNA, Rete Sport, 105.6)
- Se vogliamo paragonare Destro a Benzema o Higuain, non ci siamo. Ma in questa Roma, Destro e Ljajic sono gli attaccanti che hanno fatto più gol (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)