MASSIMO ASCOLTO
Cominciano i primi incroci pericolosi del campionato: la Juventus stasera sarà di scena a San Siro contro il Milan, a punteggio pieno proprio come la Roma e i bianconeri. "Sarà un pareggio", il pronostico di Alessandro Austini. Il giorno dopo toccherà alla Roma affrontare il Cagliari di Zeman, "un personaggio che divide", come sottolinea Iacopo Savelli, di cui Federico Nisii preferisce "ricordare il Boemo prima maniera, dato che lo scorso anno è stata una devastazione".
Quella che per David Rossi sarà "la prova del nove" , per Roberto Renga è una gara senza storia: "Non c'è partita". I giallorossi vogliono puntare sullo Scudetto: "Quest'anno, un'occasione irripetibile", è il pensiero di Stefano Carina, con Alessio Nardo che indica la via: "vincerle tutte almeno fino a Manchester. Avversari alla portata"
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Bisogna proseguire questo inizio sprint della Roma. Ieri sera Francesco Totti ha invitato tutta la squadra a cena, una cosa che ha fatto molto piacere a Rudi Garcia e che può aiutare la squadra per il cammino in questa stagione (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Complicatissimo capirci qualcosa sulla formazione. Questo perché la Roma ha quest'anno una rosa profonda e che permetterà di poter affrontare al meglio tutte le competizioni: abbondanza di scelte pazzesca. Gervinho sicuro giocherà, non lo leva mai (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma non deve fermarsi. Le prossime gare fino al Manchester sono tutte da vincere. Gli avversari sono tutti alla portata (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Un grande Rudi Garcia in conferenza stampa. Un uomo che non smette mai di stupire in ogni dichiarazione, di una chiarezza e un'intelligente notevole (GIANLUIGI D'ORSI, Rete Sport, 105.6)
- Al Bayern visto oggi ad Amburgo, la Roma che ha giocato contro il CSKA avrebbe dato molto, molto fastidio: quella squadra che abbiamo visto mercoledì darebbe fastidio a tutti ma non è un valore da prendere a riferimento: è stato un picco. Il risultato di domani dipenderà da come sarà l'approccio di testa dei giallorossi, senza pensare a quella che è stata la gara di Champions (MATTEO DE SANTIS, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Il mio timore? Non vorrei che la Roma si ritrovasse con tanti complimenti per la Champions, come avvenuto anni fa con il Napoli, con Mazzarri che poi si mangiò le mani per come andarono le cose in campionato. Quest’anno la Roma ha un’occasione irripetibile per lo scudetto (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma vincerà abbastanza agevolmente ma a differenza degli altri, da zemaniano mai pentito, per me l’unico motivo di piccola preoccupazione è che avrai davanti proprio Zeman (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Preferisco ricordarmi lo Zeman prima maniera, che fece cose importantissime se rapportate alla squadra che aveva. Lo scorso anno è stata una devastazione, gli errori fatti in pochi mesi sono stati qualcosa di irripetibile. Per lui rischiavamo di bruciare De Rossi, Pjanic e Castan (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Zeman è un personaggio che divide, lo ha sempre fatto. Io sono nel mezzo: non lo adoro ma di certo non lo detesto. Credo che la Roma abbia sbagliato all'origine, non lo avrebbero proprio dovuto chiamare (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Garcia ha detto una cosa giusta sugli obiettivi, toglie pressione alla squadra riguardo alla Champions. Poi tutto quella che arriverà dall’Europa sarà tanto di guadagnato, ma lo scudetto deve essere il primo obiettivo (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- Ucan è già pronto tecnicamente ma fisicamente non ha completato lo sviluppo muscolare. E' molto alto ma può esserci un po' di fragilità: è questione di tempo, dovrà adattarsi ai carichi della squadra. E' ancora ragazzino, si può anche aspettare, no? (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Ho la sensazione che domani vedremo in campo anche Holebas al posto di Cole. I rischi con due esordienti ci sono, ma visto l’inevitabile tridente zemaniano, credo che Garcia voglia mettere in campo i giocatori più veloci che ha (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Quella con il Cska è stata una serata stregata per la Roma: ha vinto la partita, ma si è persa i pezzi. Per Castan obiettivo Parma (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
- Tra la Roma e il Cagliari non c'è partita. Quella di Zeman è una squadra divertente, ma sui singoli non c'è partita. I giallorossi in questo momento sono fortissimi, sono euforici (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Un anno fa di questi tempi abbiamo iniziato a capire che questo sarebbe diventato un gruppo importante, ora piano piano ci stiamo abituando: questa squadra parte favorita l'80% delle partite, e nelle altre sai che se la può giocare (ALESSANDRO PAGLIA, Roma Radio, 100.7, Good Morning Roma)
- Quelle della Roma non sono risposte definitive ma le indicazioni che ci ha dato la squadra sono importanti. Domenica c'è la prima prova del nove, la prima conferma (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7, Good Morning Roma)
- Mi aspettavo che la Juventus all’inizio avesse difficoltà. Invece per lo scudetto bisognerà ancora passare da Torino (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7
- In politica, Garcia sarebbe Tony Blair: ha una forte presenza scenica, una grandissima capacità mediatica ed è in grado di cambiare il modo di vedere le cose (PAOLA DI CARO, Rete Sport, 105.6)
- Destro lo vedo più adatto per Parma-Roma che per la gara di domani (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Penso che stasera a San Siro finirà in pareggio: un 2-2 (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)