MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Iturbe, Muriel, Cerci, Cuadrado, l'arrivo di Keita, quello probabile di Ucan. I discorsi dell'etere si concentrano intorno ai nomi caldi del calciomercato. Su Ucan, Riccardo Angelini ci mette la firma: "Mamma mia quanto è forte...". Fabio Maccheroni si concentra invece sull'attaccante dell'Udinese: "Potrebbe essere il giocatore giusto per la Roma". Ilario Di Giovambattista non ha dubbi e accende la scelta di Cuadrado: "La Roma dovrebbe puntare tutto su di lui". Franco Melli, infine, scuote la società: "Si devono decidere a spendere!".
Ma tra i temi di discussione dell'etere c'è anche l'intervista a 'La Repubblica' di Daniele De Rossi. Max Leggeri evidenzia così un passaggio dell'intervista ("Non l’ho mai nascosto, quando c’era da rinnovare il contratto: gioco per chi mi dà più soldi"): "Non ci voglio credere, spero che voglia rettificare". Un passaggio che non è piaciuto a Michele Giammarioli: "Le lo poteva risparmiare". "De Rossi non è un ruffiano, dice quello che pensa. I suoi detrattori non aspettano altro che rigirare le sue parole per metterlo in cattiva luce", il pensiero di Carlo Zampa.
________________________________________
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
________________________________________
- De Rossi? E’ bello essere sempre onesti, ma in alcuni casi non è così necessario. Alcune persone possono travisare. Al suo posto avrei usato parole un po’ diverse (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
- Cuardado ha qualcosa in più rispetto a Iturbe. Con lui e Gervinho dovrai raccomandarti in cielo per fermare due frecce del genere. Ma il Barcellona è avanti a tutti da un pezzo (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Iturbe è solo un velocista, troppi 25 milioni per lui (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Le movenze di Iturbe sono quelle di un futuro fuoriclasse (PAOLO CONDO', Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Le parole di De Rossi? Semplicemente Daniele De Rossi è un essere pensante che parla in modo diretto, a differenza di tanti altri calciatori (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ucan piace e la trattativa è in fase avanzata, aldilà delle indiscrezioni. Sicuramente Massara a Istanbul c'è stato, ma non nelle ultime ore (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
________________________________________
- Una frase dell'intervista di De Rossi mi ha lasciato perplesso, che svilisce l’immagine di Daniele agli occhi dei tifosi, che si riconoscono in lui, per quello che rappresenta in campo e fuori. Mi auguro che possa rettificare. Io non ci voglio credere che lui gioca solo per chi gli da più soldi (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- De Rossi? I suoi detrattori non aspettano altro che rigirare ogni sua parola per metterlo in luce negativa. Non è un ruffiano, è uno che dice quello che pensa (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Sono rimasto perplesso anche io dalla frase di De Rossi. E' tra i giocatori che guadagnano di più in A. Poteva risparmiarsela, con la sua cessione all'epoca la Roma avrebbe guadagnato e risparmiato molti soldi (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- De Rossi? Mi ha sorpreso quell’uscita, un po’ gratuita: “Gioco per chi mi da più soldi” non rispecchia il suo stile di vita, è una frase poco lucida (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Non capisco tutta questa ansia da parte della tifoseria per il mercato giallorosso: siamo solo al 6 giugno (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Keita non è un investimento sul futuro, ma per uno o due anni massimo. E forse per quel lasso di tempo anche Taddei poteva andare bene (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- Sono d'accordo con De Rossi, è giusto che un professionista sia pagato per il suo valore, se la Roma lo ha tenuto c'è un motivo (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Non si parla più della ricerca di una punta da parte della Roma. I giallorossi stanno cercando un attaccante esterno solo da quando hanno deciso di puntare tutto su Destro, perché l'ex Siena, prima della conferenza stampa di Sabatini, era veramente vicino a tornare all'Inter (FABRIZIO ASPRI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Senza dubbio il nome più interessante e che più interessa alla Roma, è quello di Cerci (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Vediamo cosa ne uscirà da questa campagna acquisti della Roma, perché per ora vengono fuori nomi e cifre strane. Sembra che i giallorossi siano disposti a spendere tanto in ruoli dove sono già coperti e poco laddove ne avrebbero bisogno (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Ljajic e Gervinho saranno i titolari esterni, al centro giocheranno Destro e Totti, ma in quest’ultimo ruolo dovranno essere tre i titolari, e giocatori come Muriel e Iturbe potrebbero essere indispensabili (MICHELE GIAMMARIOLI, Mana Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Muriel mi sembra un giocatore con le caratteristiche che cerca Garcia, deve ancora dimostrare tutto, ma potrebbe essere il giocatore giusto per la Roma (FABIO MACCHERONI, Mana Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Si parla della Roma che avrebbe bisogno di un grande terzino e un grande bomber, ma come fai a prenderlo quando offrono 90 milioni per Suarez e te ne chiedono 30 per Jackson Martinez? E il colombiano non è neanche così forte... (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Non bisogna prendere in giro l'acquisto di Keita, perché ha un passato importante. Non so se avrà un presente all'altezza dei tempi del Barcellona, ma era il dodicesimo uomo di Guardiola, uno di quelli che giocava sempre. Lo hai pagato zero prendendo un giocatore di livello anche se in avanti con gli anni. Sarà meglio prendere Keita piuttosto che Kakuta, no? (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Io fossi nella Roma, oltre a un attaccante e un terzino sinistro, prenderei anche un portiere più fresco di De Sanctis, uno come Handanovic (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La Roma è un giusto mix di giovani ed esperienza: gli scudetti non si vincono con i ragazzini. La Roma nel mercato dovrebbe puntare tutto su un solo giocatore come Cuadrado (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Alla Roma servirà un grande bomber e un grande difensore esterno. Da questa proprietà americana ancora non ho avuto una prova tangibile che mi abbia fatto pensare: "Che grandi investimenti che stanno facendo". Si devono decidere e spendere (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Bisogna ricordare a De Rossi che solo tre volte è stato fuori con Zeman, di cui una disciplinare. Nell'arco di più di mezzo campionato può anche capitare. Rimane un patrimonio della Roma, un giocatore che merita il suo ingaggio (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma non può prendere un top player per via degli ingaggi elevati. Però credo che quando De Rossi percepisce uno stipendio così elevato è difficile spiegare a un tifoso che sogna grandi giocatori, perché i giallorossi non si possano permettere un Benzema (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- Ucan è tanta roba. L'ho visto giocare, mamma mia quanto è forte... (RICCARDO "GALOPEIRA" ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ho la sensazione che il mercato della Roma sia molto sereno quest'anno. Dopo aver preso Keita, i giallorossi una volta che chiuderanno per Ucan avranno praticamente concluso il suo mercato. Mancano solo un terzino sinistro, il terzo centrale e l'attaccante (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma non aspetta il "sì" dei giocatori, gli dice "adesso viene da noi". Avverto questa forza nei giallorossi, quella di non aspettare il consenso dei giocatori. Anzi, in molti si propongono (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)