MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
La Roma è tornata a casa, ma il tema caldo resta quello relativo a Benatia. I giallorossi non vogliono svendere il marocchino, che è stato uno dei migliori giocatori della Serie A. Normale, dunque, che una sua partenza polarizzi le voci dell’etere romano. “Quand’anche Benatia se ne andasse, la Roma di certo sopravvivebbe. Le alternative sul mercato ci sono, non è insostituibile”, è il pensiero di Xavier Jacobelli. Non è d'accordo Angelo Di Livio: "Parliamo di uno dei difensori più forti che c'è ora in circolazione. La società deve risanare il rapporto con Benatia e trovare subito una soluzione".
“Probabilmente la Roma offrirà nuovamente l’offerta di rinnovo al marocchino, per questo non è andata muro contro muro con il giocatore”, rivela Ugo Trani.
________________________________________
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
________________________________________
- Per me l'uscita di Benatia non è stata sbagliata, ma voluta, figlia di una trattativa che non è andata in porto in questi mesi. Non so se sia arrivata un'offerta diretta alla Roma ma, certamente, qualche club all'agente si è avvicinato. La società deve dimostrare che se vuole giocare, deve restare a queste cifre considerato il lungo contratto che ha (MAX TONETTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma gli ha offerto il 50% di più. Ci dicono che l'entourage si è quasi messo a ridere e che il calciatore voleva più del triplo (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Benatia? Se lui vuole andare via perché ha delle offerte, prima di tutto, deve fare contenta la Roma. Deve portare proposte concrete (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Le dichiarazioni del procuratore non aggiungono niente. Un tentativo ridicolo e maldestro (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
- Se pretendi alcune cose, almeno fallo con un po' di stile, chiuditi dentro una stanza con i dirigenti. La Roma non vuole vendere Benatia: è il giocatore che va in cerca di un ingaggio diverso. La rottura c'è stata perchè al club non è giunta nessuna offerta clamorosa (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Benatia e il suo procuratore hanno gestito male la situazione. La Roma è un trampolino per grandi ingaggi (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Taddei lo vedrei benissimo nel settore giovanile: con tutti i ragazzi che pensano solo a creste e tatuaggi, lui sarebbe d’esempio (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
-
Forse l’agente di Benatia ha capito di aver fatto il passo un pochino più lungo della gamba (
ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_________________________
- Il caso Benatia non è singolo, si rischia di doversi ritrovare ogni anno con situazioni analoghe. Fino a quando non si riprenderà il paese non si potrà riprendere il calcio italiano (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Anche i grandi club a volte si privano di un giocatore prezioso, l'importante è che l'affare alla fine lo faccia la Roma (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- Complimenti alla società per il rinnovo di Castan, è stato un chiaro segnale della proprietà nei confronti di Benatia e del suo procuratore (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Parliamo di uno dei difensori più forti che c'è ora in circolazione. La società deve risanare il rapporto con Benatia e trovare subito una soluzione. Farei il possibile per tenerlo, perchè un giocatore di questa importanza non lo trovi facilmente (ANGELO DI LIVIO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Sento troppo pessimismo nell'aria, la Roma farà cose importanti sopratutto nel reparto offensivo (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Benatia mercenario? La maggior parte dei giocatori lo è: Ibrahimovic è il padre del mercenarismo ma io un paio di giri di giostra a Roma glieli farei fare (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Penso che alla fine rimarranno sia Toloi che Bastos anche il prossimo anno (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- La priorità della Roma deve essere quella di prolungare il rapporto con Garcia (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- L’agente di Benatia a Barcellona? Queste notizie mi puzzano sempre. Credo che la Roma abbia fatto il prezzo: la squadra che più sta sul giocatore è il City (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_________________________
- Quand'anche Benatia se ne andasse, la Roma di certo sopravvivebbe. Per tanti soldi se ne andrà, le alternative sul mercato ci sono, non è insostituibile. Non penso esistano margini per eventuali ricuciture (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino & Sport)
- La Roma deve avere una rosa più ampia, e va migliorata. Benatia l'avevo già bello che impacchettato, un difensore del suo valore si trova e ti restano dei soldi da investire su altri ruoli (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino & Sport)
- Benatia va a cercare tanti soldi, dimostrando però di non avere senso di appartenenza (FULVIO STINCHELLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Io Benatia lo terrei, mi baso sulla stagione che ha fatto qui a Roma: calciatori così è difficile rimpiazzarli (EMANUELA VALENTE, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Benatia va via, quindi servono due centrali e due esterni di difesa. Maicon quest anno ha fatto la metà delle partite, penso che andrebbe rinforzata anche la fascia destra (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Sul caso dei rinnovi, la società si sta comportando in maniera egregia: sta rispondendo alle attese anche dei più scettici. Benatia ed il suo procuratore si stanno comportando in maniera ignobile (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Il caso Benatia è il riassunto del calcio italiano, di quanto i calciatori preferiscano giocare in altri campionati e vogliano andar via (ROBERTO RAMBAUDI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Totti? Dopo l'infortunio contro il Napoli non è stato più quello di inizio campionato, purtroppo la carta di identità non fa sconti. C'è da capire quale potrà essere il suo utilizzo nella prossima stagione. Benatia? O ritorna con il saio per chiedere perdono oppure si presenta con un Club che lo vuole e che presenta un’offerta dignitosa (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Benatia per 35 milioni parte di sicuro. Filipe Luis è il sogno, ma non si conctretizzerà (FABRIZIO ASPRI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino & Sport)
- Se il muro contro muro con Benatia fosse concordato con la società, sarebbe davvero molto triste. Non ci trovo nulla di male che il calciatore voglia guadagnare di più. Però se Baldissoni avesse garantito che la Roma non avrebbe ceduto nessuno, io non ci avrei mai creduto perché abbiamo un presidente che due anni fa ha dichiarato che, a parte Totti, sono tutti cedibili (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Questa rogna di Benatia, non accenna a passarmi, mi da proprio fastidio. Gli sono bastati un minuto e mezzo per perdere il favore di due milioni di tifosi (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Probabilmente la Roma offrirà nuovamente l'offerta di rinnovo a Benatia, per questo non è andata muro contro muro con il giocatore (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Se arrivi in Champions League, è naturale che i giocatori ti possano chiedere un ingaggio maggiore. Però, se permetti a ogni club che viene a bussare di portarti via i giocatori mi chiedo: dov'è il progetto di crescita? (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)