MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Stadio, Soros e Totti: Pallotta lascia il segno. Il presidente è ripartito alla volta degli Usa ma l'eco delle sue parole resta ancora nella capitale. Si parla delle rivelazione sull'affare Soros (per le quali oggi si registra anche la replica di Rosella Sensi). "Una pagina che appartiene al passato, questa settimana è da ricordare per lo stadio, non per altro", il commento di Paolo Assogna. Ma la vera notizia della giornata è l'ingresso in società come azionista di maggioranza di Starwood, fondo d'investimento americano che parteciperà al progetto del nuovo impianto. "Una notizia clamorosa, che certifica la bonta del progetto", secondo Federico Nisii.
Non solo stadio: l'annuncio di Mr. Pallotta sul futuro ritiro della maglia di Francesco Totti, una volta che il capitano appenderà le scarpette al chiodo, apre un altro fronte di discussione. Ivan Zazzaroni si dice favorevole: "Dopo di lui, nessuno sarà più degno di indossare il numero 10". Contrario Alessandro Angeloni: "Se ne possono ritirare molte, ma non la 10. Direi per legge". Parere condiviso da Paolo Franci: "Non potrei mai ritirarla, anche se si tratta di Totti". Decisamente più netto il giudizio di Cristiano Ditta: "Sarebbe una cosa orribile. Serve togliere una maglia per ricordare il capitano?". Danilo Salatino sottolinea la sua importanza in campo, anche oggi: "La Roma ora non è brillantissima, nei secondi tempi sbanda sempre. Soprattutto quando esce Totti".
________________________________________
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
________________________________________
- Senza fare scaramanzie di sorta, con 6 punti tra Sassuolo e Parma saresti virtualmente secondo e in Champions League (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Che questo campionato sia palesemente condizionato dagli errori arbitrali è un fatto, non è complottismo (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Non credo che Totti giocherà domenica. Non può permettersi di giocare 5 partite consecutive (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma ora non è brillantissima, nei secondi tempi sbanda sempre. Soprattutto quando esce Totti (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Carino il progetto stile Colosseo, ma ora voglio vedere se si passerà anche ai fatti (ALESSANDRO COCHI, Manà Sport, 90.9, Tribuna Stampa)
- Domenica può essere la partita giusta per far riposare Totti e Pjanic (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Starwood nuovo partner? Operazione marketing da 10. Molti sono scettici sui tempi, ma quello che mi chiedo io è: chi ci metterà un miliardo per il nuovo stadio? Per investirlo dovrai produrre debito, quindi è una sfida economica meravigliosa, sono proprio curioso (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Il nuovo stadio della Roma è talmente bello che mi chiedo: è sogno o realtà? Il problema sarà scoprire quando sarà realtà, perché sento molte perplessità... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Mi ha fatto piacere che Pallotta abbia detto quelle cose su Soros. Chi è stato protagonista lo sa benissimo cosa è successo, al di là delle smentite (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Questo mi fa impazzire di questa città: centinaia di commenti sulle parole di un ex presidente e su un capitolo chiuso, mentre passa inosservata la vicenda della Starwood. Che è una cosa clamorosa, che certifica le prospettive di un progetto concreto (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Soros è un passaggio consegnato alla storia. Questa settimana va ricordata per la presentazione dello stadio, che farà la rivoluzione dello sport italiano, non per altro (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Voto 10 al progetto dello stadio, straordinario. Se non si farà sarà colpa solo della burocrazia. Le titubanze non sono sullo stadio o sul progetto, ma sui tempi: 2 anni? Impossibile. (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma ha un'idea ben precisa, di aver trovato in Garcia un compagno di viaggio che sarà con lei per una lunga strada (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- E' difficile prendere una posizione in merito al ritiro della maglia numero 10. Però, se non la ritiri per un giocatore come Totti, per chi altro lo dovresti fare? (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- La maglia 10 immedesima rappresenta la realizzazione di un sogno. Anche se si tratta di Totti, non potrei mai ritirarla (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Prima di ritirare la maglia numero 10, la società dovrà sentire, e credo proprio che lo farà, Francesco Totti. Credo che sarà proprio il capitano a dirgli di non farlo (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- A me da piccolo mi dava fastidio che Falcao non avesse il 10, quindi pensa quanto possa venerarla. In questo sport ne possono ritirare tante, di maglie. Ma non la 10...direi proprio "per legge" (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Non è detto che sia una cosa bella che venga ritirata la maglia di Totti, neanche la Juve l'ha fatto con Del Piero. Per me, è proprio una cosa orribile: serve togliere una maglia per ricordare il capitano? (CRISTIANO DITTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Sullo stadio mi preoccupano i tempi e i costi: sono diversi da quelli americani, non essendo in linea a quelli che abbiamo visto recentemente in Italia. Ma chissà, magari proprio dalla realizzazione di quest'opera cambieranno le cose anche nel nostro paese (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Sono d'accordo a ritirare la 10 di Totti. Dopo di lui nessun altro potrà mai essere degno di indossarla. Più forte e più rappresentativo di lui non ci sarà mai nessun altro nella storia della Roma. Non deve fare lo stesso errore del Napoli con Maradona (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Scuffet ancora una volta ha fatto una partita straordinaria. Io andrei a fare spese all'Udinese: Hertaux, Widmer e Pereyra (ANGELO DI LIVIO, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Non metto in dubbio le qualità di Pjanic, ma è molle caratterialmente (EMANUELA VALENTE, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Al momento credo che Benatia deve essere dichiarato l'unico incedibile della Roma (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Mi sono piaciute le parole di James Pallotta, l'intervista più lucida che abbia mai fatto. L'ho apprezzato quando ha parlato di Totti, del ritiro della maglia numero 10, e di Florenzi. Mi fa piacere che abbia fatto il suo nome insieme con quelli di Totti e De Rossi (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Pallotta da sempre l'idea di essere uno che viene dall'altro mondo, basta pensare alla scenetta dei 95 euro con Garcia.... Sicuramente è una persona che ha una fortissima energia ed una fortissima carica, che ha dimostrato in questi giorni in cui è stato a Roma (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Mi ha colpito che Pallotta sogni una finale di Champions Roma-Juventus. Credo che la fantasia galoppi parecchio... spero che i rinforzi siano almeno un decimo della fantasia (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Pallotta ha parlato di Totti, De Rossi, di bandiere... Poi però ha aggiunto che la bandiera dei Boston è stata ceduta ed è stato un bene per la squadra (FURIO FOCOLARI, Radio Radio,104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Su Soros le autorità italiane hanno accertato che quella storia non è mai esistita, mi sembra singolare che Parlotta ne abbia parlato (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- In America se fanno uno stadio e vedono che non porta soldi lo buttano giù e ne fanno un altro. Io ho rispetto per gli americani, ma quello che fanno in America non si può fare a Roma (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Il sindaco Marino ha detto che tra due anni sarà pronto lo stadio, una cosa che non sta in piedi (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Roma merita uno stadio, ma non solo: merita tutta la riqualificazione dell'area, il nuovo quadrante della Capitale. Questo è ciò che merita Roma (JONATHAN CALO', Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
- Non solo, aggiungo anche un'altra cosa: finalmente le imprese torneranno a lavorare, l'immobiliare è fermo e gli operai lavoreranno. E penso anche a quelli che lavoreranno in ristoranti, negozi: sono contento per questo, la città ne aveva bisogno (ALESSANDRO DORIA, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)