MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
L'Inter si avvicina. A due giorni dalla gara con i nerazzurri Garcia conta gli assenti. A Maicon, Dodò, Totti e Balzaretti, dopo Bologna si è aggiunto Florenzi e anche Gervinho preoccupa per l'influenza, mentre recuperano Pjanic e Torosidis. Defezioni che preoccupano, visto che la sfida con i nerazzurri è cruciale per le sorti del campionato giallorosso. "Se non si vince, la stagione si chiude in anticipo", il commento di Gianluca Piacentini. Iacopo Savelli non nasconde l'ottimismo: "Siamo in una fase cruciale e a Trigoria lo sanno". Mentre Federico Nisii non perde di vista l'obiettivo secondo posto, in ottica Champions: "Ora il principale obiettivo è arrivare a Napoli-Roma a +6 sugli azzurri"
Intanto, continuano a far discutere le vicende arbitrali. In particolare le parole di ieri di Conte, che ha definito gli arbitri italiani come: "i migliori al mondo". Frase che non è andata giù a Franco Melli: "Facile dirlo quando le cose ti vanno bene...". Nel frattempo, per la sfida di sabato con la formazione di Mazzarri è stato designato il signor Bergonzi di Genova. Una scelta che scontenta Patrick Vom Bruck: "Non è una bella notizia, visto il suo carattere". "Mediocre e permaloso", il giudizio di Francesco Oddo Casano.
______________________________________
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
______________________________________
- Gervinho ha ancora qualche linea di febbre: già domani credo potremo vederlo in campo. Sull'ivoriano credo si possa stare abbastanza tranquilli (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il problema principale della Roma sono i diffidati: dobbiamo stare attenti e non andare a Napoli con gli squalificati oltre agli infortunati (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Lo striscione fuori Trigoria diceva oggi "Sabato fuori lo stadio". Una situazione da monitorare: pensavo che si potesse fare uno strappo alla regola alla chiusura delle curve proprio per questo, per la salvaguardia dell'ordine pubblico (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Contro la Samp fuori lo stadio non c'era nessuno, fatta eccezione per due striscioni: la protesta pacifica è giusta per dissentire. Non credo che ti potrebbero squalificare il Ponte Duca D'Aosta (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L'obiettivo della Roma è lo scudetto, non il secondo posto. Per vincere il tricolore è meglio che la Juventus vada avanti in Europa (TONINO CAGNUCCI, Rete Sport, 105.6)
- Credo che Garcia potrebbe chiedere uno sforzo a Gervinho per queste due partite con Inter e Napoli (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- La società si sta comportando da realtà importante, come una grande (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La società non sta sbagliando un colpo (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Il principale obiettivo per me adesso è arrivare alla sfida con il Napoli con 6 punti di distacco. Adesso è più importante di attaccare la Juve. Ora guardo più al Napoli che alla Juve (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma ha tutto da perdere e poco da guadagnare dalla gara contro l'Inter. Se non vince si rischia di chiudere in anticipo il campionato (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Sono preoccupato dall'Inter, perchè si partirà da un rigore a vantaggio per i nerazzurri, quello è scontato. Inoltre saremo senza Totti, Florenzi, Torosidis e Maicon. Gervinho tornerà ma avrà le scorie della febbre. Guarda che ti dico: sarà la giornata di Bastos (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- Senza tutte le assenze che avranno i giallorossi, la Roma sarebbe stata nettamente favorita. Non sarà il momento ideale per riprendere la Juventus, considerando che noi avremo Inter in casa e Napoli in trasferta (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Giocare con le riserve e non con i titolari contro l'Inter, sposta inevitabilmente il pronostico. In una partita secca, poi, può succedere di tutto. Ma siamo in un periodo decisivo, in cui non si potrà sbagliare nulla e ha Trigoria questo lo sanno (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- La scelta di Bergonzi non è molto positiva anzi, direi che è la brutta notizia della giornata, vista anche la sua personalità (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Sono molto preoccupato per la designazione di Bergonzi: un arbitro mediocre e permaloso (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- e ci fosse un minimo di comunicazione da parte degli arbitri, istituerebbero la conferenza stampa postpartita anche per il direttore di gara, in cui motivando le proprie scelte aiuterebbe a stemperare le tensioni (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- In questo momento non penso il peggio degli arbitri, ma lo penso dei designatori e del rifiuto che si ha dei mezzi che potrebbero aiutare i direttori di gara. Questo è un campionato in cui gli errori superano di gran lunga le scelte giuste (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Se si limitassero alle assenze di Bologna, una pezza si può mettere. Ma oggi come oggi l'assenza di Gervinho è molto pesante. È il giocatore che gli avversari temono di più e non sarà facile sostituirlo (FULVIO STINCHELLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Non piangiamoci addosso, io non voglio essere preoccupato. La Roma nel suo organico ha degli elementi che possono decisamente sostituire i titolari. E' un weekend quasi decisivo: se vinciamo con l'Inter attenderemo con pazienza Milan-Juve (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- E pensare che il nome di Braschi per me è legato al Roma-Parma del giorno dello scudetto... (SANDRO 'FUFFO' BERNARDINI, Rete Sport, 105.6)
- Le parole di Conte? E' coerente, ma agghiacciante, perchè con queste dichiarazioni si offende l'intelligenza di tutti quei tifosi non juventini (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- In queste partite la Juventus qualcosa può pagare, ma è una squadra molto forte e che raddrizzerà la schiena e tirerà dritta fino alla fine. E' ancora “un'altra squadra”. Può perdere con il Milan e vincere lo scudetto tranquillamente (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Conte è in un momento molto cabarettistico. Gli manca un supporto comunicativo, qualcuno che gli dica “lascialo perdere oggi questo argomento, non è il caso” (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Le parole di Conte sugli arbitri? E' facile dirlo quando le cose ti vanno bene... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Si è tornati ad una situazione pre Calciopoli, con gli stessi veleni, gli stessi dubbi. Si respira un clima di complotto, di malafede, che avvelena tutto il campionato (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Più che il possibile arrivo di Rosetti, mi preoccupa la situazione di Braschi, perchè i danni peggiori li hanno fatti gli arbitri all'ultimo anno e un designatore in uscita può essere molto pericoloso. Terrei gli occhi puntati sulle designazioni (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Credo che la partita della Juventus domenica sia più difficile di quella della Roma. Ma Mazzarri ha voglia di vincere una partita importante, l'Inter ha voglia di rivalsa (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Ci avviciniamo ad un turno di campionato cruciale e pensare di giocarlo senza pubblico mi causa un fastidio indecifrabile (TIZIANO FATTORI, ElleRadio, 88.1, Roma Talk Radio)
- Per me Ljajic partirà dalla panchina: in questo momento è l'unico che può sostituire Pjanic a partita in corso nel 4-2-3-1 (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Una Roma che si presenta al 70/80 % può mettere in grande difficoltà l'Inter (MAX TONETTO, Tele Radio Stereo, 92.7)