}

MASSIMO ASCOLTO by Night - TORRI: "Totti andava gestito meglio" - MANGIANTE, SALATINO: "Col Napoli gioca Destro" - INFASCELLI: "Ma se usciamo non è un dramma" - LEGGERI: "Benitez? Battuta da idiota sui gol legali"

11/02/2014 alle 23:10.

Vigilia di Coppa Italia. Domani la Roma è attesa da un difficile ostacolo da superare, dopo la delusione del derby. I giallorossi si giocano a l'accesso alla finale, partendo dal 3-2 dell'andata. "La partita più delicata che potevi avere, dove peraltro arrivi stanco", l'analisi di Ugo Trani. "A la vivono come una finale anticipata", commenta Riccardo Trevisani. Una sfida cruciale, dunque, e Furio Focolari non manca di sottolineare che "chi passa il turno, vincerà la Coppa". Ma Luigi Ferrajolo avverte i giallorossi: "Attenzione in difesa e non sprecare occasioni come nel derby, altrimenti ci sono poche possibilità".

Dubbi di formazione: -? " deve giocare di più ma ho il timore che per la serva altro", l'idea di Michele Giammarioli. "Se non gioca nemmeno domani non arriverà un bel segnale", il commento di Gianluca Piacentini. Infine una parentesi di mercato, con Roberto Maida che rivela: "Mi risulta che la Roma abbia già preso "

 

______________________________________

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
________________________________________

 

  • non potrà essere sempre al 100%. Se devo trovare un pelo nell’uovo nella straordinaria gestione di , ho capito poco alcune scelte di questa settimana. Avrei gestito in maniera diversa, visto il derby. Spero che domani resterà in panchina per tutta la partita e che si riposi in vista della Sampdoria, la partita più difficile di questo ciclo (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Domani sarà una partita difficilissima, ci vuole una mezza impresa. Serve una grande serata da romanisti: la posta in palio è alta, io voglio i due mesi di attesa prima della finale, voglio questa Coppa perchè i tifosi della Roma se la meritano (TONINO CAGNUCCI, Rete Sport, 105.6)
  • Se domani la Roma dovesse essere eliminata, si può dire che non sarebbe una tragedia (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
  • Penso che quello di oggi sia stato un depistaggio, il tecnico francese gioca molto. a mio avviso sarà il titolare e la Roma avrà una carta pazzesca da giocarsi nell'ultima mezz'ora al San Paolo come (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
  • Ad oggi, penso che per la Roma sia molto più importante accedere direttamente alla prossima (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Credo poco alla possibilità di vedere domani sera titolare, secondo me giocherà (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)

 

________________________________________

 

  • Gervinho non mi è sembrato stanco, con una difesa schierata come quella della Lazio era difficile passare. Lui ha un fisico particolare e non mi sembra abbia problemi a recuperare. E' l'ultima delle preoccupazioni (RICCARDO GENTILERete Sport, 105.6)
  • Sabato ero al San Paolo e ho percepito che l’attenzione dei napoletani fosse tutta per la sfida di domani: la vivono come una finale anticipata  (RICCARDO TREVISANITele Radio Stereo, 92.7)
  • Credo che se anche dovesse rinunciare a nella prossima estate, la Roma ha già dimostrato di sapere il fatto suo sul mercato. Non sarei preoccupato, i giallorossi saprebbero come sostituirlo (GIANLUCA DI MARZIOCentro Suono Sport, 101.5)
  • Vedo una partita molto simile a Inter-Roma: i giallorossi sono capaci di soffrire ed essere devastanti in contropiede (DAVID ROSSITele Radio Stereo, 92.7)
  • Davanti il fa paura e qualche gol può farlo, nonostante la solidità difensiva della Roma. I giallorossi dovranno stare attenti in difesa e non devono buttare le occasioni, come hanno fatto nel derby, altrimenti hanno poche possibilità di arrivare in finale (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Per me, domani andrà in campo e in panchina. Magari a gara in corso potremo anche vederli insieme. Ma se dovesse andare fuori anche a non sarebbe un bel segnale (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
  • ? Se è il centravanti importante per la Roma deve giocare subito. Se non lo fa, probabilmente, ci saranno dei motivi. se ne frega del problema , fa giocare i migliori e viste le condizioni di , per c’è qualche chance (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
  • Sono convinto che in federazione si siano convinti della patacca combinata con la discriminazione territoriale (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)
  • Benitez ha detto “Bisogna fare un gol ‘legale’ in più”. E’ un idiota che alimenta inutili tensioni (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

  • A sarà una partita difficilissima, ma noi andiamo sereni. Non solo perchè la Roma è forte tecnicamente, ma soprattutto per la condizione mentale. Sono convinto che la Roma possa tranquillamente passare il turno (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
  • deve giocare di più ma ho il timore che per la ci sia bisogno di ben altro (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
  • Se non ci fosse stato di certo avrebbe giocato di più, ma non dimentichiamoci che viene da un grave infortunio. È il modo di giocare di che non prevede un attaccante vicino alla porta, un bomber vero. Se sta bene ancora gioca lui. Per valutare lo devi vedere nell’arco di una stagione (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
  • Non è il motivo per cui non gioca. C'è un modulo di gioco che prevede un certo tipo di approccio in attacco e forse non rispetta il tipo di giocatore preferito da (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
  • Se il pensa di giocare nello stesso modo in cui ha giocato contro il Milan sbaglia, perché la Roma ha i giocatori giusti nei ruoli giusti. Per il passaggio del turno darei un lievissimo vantaggio alla Roma (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • ha ritrovato la condizione. L'avvicendamento con mi sembra una cosa normale (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Annuso un'aria che non mi piace per la partita di . Sembra l'ennesima prova di maturità per una squadra che ne ha già superate centomila. Non ha bisogno di dimostrare nulla la squadra: se vincono bravi, se perdono avranno perso contro un grande avversario (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
  • La prima intenzione di sarà quella di andare a segnare. Se si fanno le barricate al San Paolo si perde la bussola e probabilmente anche la partita (MASSIMO CECCHINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Da quanto ne so la Roma ha già preso (ROBERTO MAIDA, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Il dovrà stare attento ai contropiedisti della Roma. Il pronostico è un terno a lotto, ho visto la Roma giocare male contro la Lazio. Dipenderà molto dai giallorossi, se giocheranno come prima del derby, la Roma vincerà. Chi vince domani, vince la Coppa (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Non la vedo bene domani. Il quando deve fare gare d'attacco ci riesce bene. Per me va in finale il (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Ho avuto l'impressione che la Roma si sia piaciuta un po troppo nel derby, convinta della sua superiorità (RICCARDO “GALOPEIRA” ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Leviamoci il derby di testa sennò ci facciamo del male. E' la partita più delicata che potevi avere, questa col , a cui peraltro arrivi stanco (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
  • Manca l'attaccante da 15-20 gol. Penso sia fondamentale recuperare la chiave diversa di gioco costituita da Mattia . preferisce abbassarsi, lui è più una prima punta d'area di rigore. Può diventare un attaccante da 15-20 reti, c'è materiale su cui lavorare nel caso di , anche se cambia il modo di giocare e la fase offensiva della squadra (PIERLUIGI PARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Le punizioni di alla sua squadra? Mi ricorda molto Novellino in queste azioni punitive. Alla lunga penso possa logorare il rapporto con la squadra (MAX TONETTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Io non credo giochi e spero faccia giocare : il numero 10 sarebbe alla terza consecutiva ed è sembrato un pò opaco. La difesa del resta una 'difesaccia', lo si è visto anche col Milan (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)

Clicky