Day After San Siro. La Roma di Garcia, torna a casa dopo il pareggio 2-2 contro il Milan, con qualche certezza in più, ma molti dubbi. Per la prima volta i gialorossi subiscono 2 reti in campionato, e per due volte
Nonostante il risultato non positivo, però, la squadra ha dato buone risposte in attacco, e le opinioni sono contrastanti. A Roberto Renga "la Roma è piaciuta moltissimo per 3 quarti", mentre David Rossi e Riccardo Angelini sono convinti che "la squadra sta studiando da grande". "Il cammino resta da scudetto", commenta Iacopo Savelli. E Francesco Oddo Casano rilancia: "Sono orgoglioso di questa squadra"
D'altra parte c'è chi non manca di sottolineare la delusione per il pareggio di ieri. "Un'occasione persa", secondo Valentina Ballarini. "Totalmente sbagliata la gestione della partita", sentenzia Federico Nisii. Ancor più critico Franco Melli: "La Roma non può pareggiare 6 partite, così non si arriva nemmeno al terzo posto".
_________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_________________________________
- Se vai a fare "uh uh" a San Siro sei un coglione, perchè ci rimette tutta la Roma. La legge è sbagliata in sè perchè va a penalizzare pure chi ieri non c'era (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- E' assurdo punire 15 mila persone per dei cori che magari hanno fatto un centinaio di tifosi. Tanta gente che non è andata a Milano e che ha l'abbonamento in Curva Sud verrà privata ancora una volta di un diritto che gli spetta (MARCO CRUCIANI, Elle Radio, 88.100, Roma Talk Radio)
- Se la Roma compra ma la Juve continua a vincere così, sarà tutto inutile (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ho scelto l'anno giusto per riabbonarmi in Sud...ma non si tratta del singolo, si tratta di noi che non possiamo essere penalizzati così (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
- Uno degli aspetti su cui Garcia dovrà lavorare: questa squadra costruisce tanto ma finalizza poco, senza Totti è diventata il quinto attacco. Gervinho e Ljajic segnano solo 3 gol, è poco per una squadra che sogna lo scudetto (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Credo che sarà Taddei a completare il centrocampo con Bradley e Pjanic tra una settimana. Garcia è stato molto netto nelle sostituzioni: manca Pjanic, cè Bradley. Il secondo cambio è Taddei (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non vincere la partita di ieri ha dimostrato come la Roma non sia ancora mentalmente pronta per vincere un campionato. Per questo testa alla Champions e attenzione dietro. Per sognare ci sarà tempo (TIZIANO FATTORI, ElleRadio, 88.1, Roma Talk Radio)
- E quasi svanita la fame che avevamo visto a inizio campionato (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Complessivamente una Roma un po mediocre, rispetto a quello che si era visto. Imprecisa, molto, nei passaggi, soprattutto con De Rossi. Dal punto di vista tecnico sprofondi quando metti Bradley in campo, è un giocatore non all'altezza. E' americano, fa comodo da un altro punto di vista...(PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma è sufficientemente più forte del Milan, per questo avrebbe dovuto vincere ieri sera. Qualche problemino nella squadra secondo me c'è (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se prendiamo sotto esame gli ultimi tre campionati, il cammino della Roma è assolutamente da Scudetto. Dopodichè, se c'è una squadra che fa trenta vittorie, non si può fare niente (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Sono abbastanza avvelenato e deluso per la partita di ieri. Sono arrabbiato: è vero che i giallorossi hanno costruito di più di fronte a un avversario che di Milan gli è rimasto solo il nome, però la Roma ha sbagliato completamente la gestione della partita (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sono sempre più convinta che è un peccato e che la Roma ha perso un'occasione. Il Milan è scarso (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ieri ero sicuro di una vittoria anche larga, come quella con l'Inter. Ma vedo un palpabile peggioramento della fase difensiva (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- Non sono molto rammaricato per il pareggio di ieri sera. Anzi mi fa strano sentire la gente che si dispera per questa partita. Sono orgoglioso di questa squadra (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Ieri sera è stata un'occasione sprecata: la Roma si è guardata troppo allo specchio, smarrendo quella cattiveria che invece finora aveva sempre mostrato (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Partita diretta in maniera scandalosa ieri sera da Rocchi. Troppi episodi mal gestiti dall'arbitro. Il comportamento di Kakà, il pugno di Bonera sono solo due degli episodi più eclatanti (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Il primo tempo della Roma è stato fantastico a mio avviso. La squadra mi è piaciuta, peccato essere usciti da San Siro solo con un solo punto. Manca ancora qualcosa a livello di mentalità. Il vero salto di qualità la Roma lo deve fare a livello carismatico (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Anche dopo la gara di ieri sera ho la certezza che la Roma c'è, che è una squadra viva. Ma Destro non lo avrei mai tolto (ANGELO DI LIVIO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Calcioscommesse? Se Di Martino volesse andare avanti incontrerebbe degli ostacoli. L'inchiesta è diventata impopolare (MARCO MENSURATI, Rete Sport, 105.6)
- Napoli e Fiorentina sono ancora a distanza di sicurezza. La difesa della zona Champions è ancora il traguardo fondamentale per la Roma (GIANFRANCO GIUBILO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sono rimasto incredulo di fronte alla Roma. Per quello che ha prodotto ha raccolto poco o niente. I giallorossi non possono pareggiare 6 partite. Ma Garcia si rende conto che è meglio una sconfitta di due pareggi? Se continuano così non arrivano neanche terzi (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma non esce bene da un punto di vista psicologico nè tecnico. Ieri ha perso due volte l'occasione di vincere, ma non ha avuto capacità, coraggio e concentrazione (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma ha perso due punti: ha dimostrato una netta superiorità contro un Milan non all'altezza. I giallorossi hanno dimostrato di essere una grande squadra, ma queste partite vanno vinte... (EZIO SELLA, Rete Sport, 105.6)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Serve compattare i ranghi, non che la squadra sia disunita. Ma la Roma è parsa stanca (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Pensare che la Juve sia irraggiungibile è un delitto sportivo, mentale. La troverei una cattiveria verso sè stessi con ancora 20 partite da disputare. Mollare adesso sarebbe gravissimo ma penso che Garcia sia un garante dell'impegno: ieri la Roma è andata a Milano per vincere la partita e c'ha provato fino alla fine (EDOARDO LUBRANO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Avere una squadra che non ha mai perso nel campionato italiano, credo che qualcosa voglia dire. Visto anche la fine della stagione scorsa, è stato fatto un lavoro di tutti che in questo mese ha dimostrato che la Roma è una squadra (WALTER BONACINA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La partita di ieri sera la Roma non mi ha convinto, ha avuto in più momenti la possibilità di fare male e non l'ha fatto. Erano statici in mezzo al campo, ed impreparati sui due gol. Era meglio perdere 2 partite, ma avere un punto in più (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Mattino & Sport)
- A me la Roma è piaciuta moltissimo anche per tre quarti. Ha fatto una buonissima partita a San Siro, e non è mai facile. La Roma l'ha dominata la partita, con l'unico difetto: non l'ha chiusa, tant'è che per fare il secondo gol c'è voluto un errore clamoroso del portiere del Milan (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Mattino & Sport)
- La Roma mi è piaciuta e non mi è piaciuta, entrambe le cose. La partita di ieri ha dimostrato che in campo c'era una squadra molto più forte dell'altra, ma non ha vinto. La Roma ha quei due davanti, Gervinho e Ljajic, che non la buttano dentro mai (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Mattino & Sport)
- Ieri sera ho avuto la conferma che nel calcio quello più forte non è detto che vinca. Ma non solo più forte prima, anche durante la partita: la Roma ha dominato, ma Gabriel quante parate ha fatto? zero. Ieri non c'era la rabbia (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Mattino & Sport)
- Sono certo che con questa proposizione offensiva la Roma può fare ancora molto: una squadra che va a San Siro con quel piglio vuol dire che sta studiando da grande. Mi aspetto una Roma così anche a Torino contro la Juventus (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ai punti, l'avrebbe vinta la Roma. La Roma ha giocato meglio del Milan quanto basta per meritare la vittoria, ma non quanto basta per ottenerla (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Ieri Dodò è responsabile in entrambi i gol, noi rischiamo qui a Roma di rovinarlo. Basta continuare a creare delle attese sul giocatore: va utilizzato ogni tanto, ma non deve essere un punto fermo della squadra. Con Suarez ieri la partita la vinci con 4 gol... (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6 )
- Se penso alla stagione della Roma non sono solo contento ma orgoglioso. Sta studiando per diventare una grande squadra, ma ieri ha fatto malissimo i compiti: una grande ieri la partita la chiude prima, non gioca con quella sufficienza di chi crede che sarebbe bastato il minimo per vincere contro quel Milan (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Due punti buttati via, a parte venti minuti la Roma ha sempre avuto la partita in mano, con quel Milan non puoi non vincere, cè tanto amaro in bocca. Il percorso che devi fare non è quello dello scudetto, ma della Champions (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9)
- Ho visto una squadra che si è un po imborghesita e non vorrei che alcuni giocatori si cullassero sugli allori. E' stata una Roma troppo poco concreta sotto porta, un po di delusione affiora, ma sono sereno nel giudizio e contemporaneamente deluso perché ci si aspettava qualcosa in più. Non mi è piaciuta la poca fame ma non mi accontento del secondo posto. Forza ragazzi, bisogna crederci (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9)
- Il bicchiere è mezzo vuoto, la Juventus se ne è andata. La squadra bianconera è ancora lontana e tu hai dimostrato delle lacune: loro l'avrebbero portata a casa ieri sera (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9)
- La Roma non è matura, bicchiere a metà ma non so se mezzo pieno o mezzo vuoto. Ho visto una Roma non allaltezza e che ha sprecato tanto (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9)
- Più agro che dolce nel complesso ma un pari in quel contesto va bene: la Roma resta seconda e ha tutte le chances per giocarsela. Come atteggiamento di squadra, un undici che si presenta così autoritario a San Siro va sottolineato (MAX TONETTO, Tele Radio Stereo, 92.7)