Verso la Fiorentina. Domenica la Roma è attesa da un impegno più difficile dei precedenti. Se però sale il coefficiente di difficoltà, la voglia di riscatto dopo i 4 pari consecutivi
Verso la Fiorentina. Domenica la Roma è attesa da un impegno più difficile dei precedenti. Se però sale il coefficiente di difficoltà, la voglia di riscatto dopo i 4 pari consecutivi è tanta. Una vittoria "sarebbe un bel segnale", usando le parole di Riccardo Gentile:"Serve continuare a credere nel massimo obiettivo", l'opinione di Michele Giammarioli. Gli fa eco Alessandro Angeloni: "Credo ancora a una Roma capace di lottare per lo scudetto". Magari a partire da dall'allenatore che dopo aver vinto "10 partite deve dire che vuole vincere lo Scudetto..." è il pensiero di Franco Melli.
Fuori dal campo, fanno discutere le parole di Rudi Garcia alla stampa francese su capitan Totti: "Fuoriclasse, non un leader", il titolo con cui è stata ripresa l'intervista. "Titolo molto forzato", è il giudizio di Massimiliano Magni. Federico Nisii invece ammonisce: "se vai a leggere Garcia dice di Totti quello che direbbe del fratello o del suo migliore amico". Al di là del titolo, forzato o meno, secondo Luca Valdiserri: "Leader si può essere in tanti modi, Gandhi nemmeno urlava. Garcia voleva dire "Totti è quasi perfetto, e questo è il suo carattere".
Quel che è sicuro è che il capitano è attesissimo dai suoi tifosi, anche se sul suo rientro "Ho dei dubbi anche per la partita contro il Milan: credo lo rivedremo con il Catania. Così come Destro", è quanto afferma un poco ottimista Iacopo Savelli. Sul fronte mercato, invece, Francesco Canale avvisa: "Un pre accordo con il procuratore di Sanabria la Roma ce l'ha".
_________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_________________________________
- Sono belle queste parole di Rudi Garcia sul capitano Totti. Mi è piaciuto proprio quello che ha detto nell'intervista (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9)
- Nessun tecnico ha mai pubblicamente detto queste cose di Totti. Io lo vedo come un elogio quello di Garcia al numero dieci giallorosso. Sul campo pensavo che l'assenza di Totti poteva influenzare di meno il cammino della squadra (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9)
- Gioco sulla parola 'leader' usato da Garcia. Lui non è un leader perchè non sta dando l'esempio ai calciatori: basta con le troppe parole, le troppe interviste. Resterei concentrati su Trigoria e il campo dato che stiamo faticando a dare un senso a quelle dieci vittorie (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Totti? Il suo grande modo di essere capitano, di fare il leader è come quello di Agostino, un pò introverso. Quella è la sua personalità. Garcia fornisce sempre spunti: ha detto che Napoli e Juventus sono due squadre che sono costruite per vincere, noi no. Lì ci puoi leggere un miliardo di cose: pensate che campionato sta facendo la Roma per lottare contro queste due squadre (LUCA FALLICA, Tele Radio STereo, 92.7)
-
Totti sta molto bene, oggi ha lavorato anche sui gradoni e, già dal fine settimana, potrebbe riallenarsi con il gruppo. Per la Fiorentina, però, la sensazione è che non ci sarà. Destro per me è pronto, se non gioca non può avere minuti nelle gambe (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
Di Julio Sergio ne avevamo perse le tracce dal pianto a Brescia. Quello che non ho capito, ed è uno dei punti deboli della Fiorentina, è il portiere. Io fossi stato in loro avrei preso uno come Julio Sergio, che di certo è meglio di Neto (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
-
Noi siamo quelli che abbiamo il vero settore famiglie. Quello della Juve è stata un'iniziativa obrobiosa: hanno usato i bambini. Gli è pure andata male perchè li hanno multati. Sono stato contento solo perchè almeno cascano queste ipocrisie (TONINO CAGNUCCI, Rete Sport, 105.6)
-
La Roma deve tornare a vincere una partita: non ho visto una crisi dei giallorossi, ma una "crisetta" acuita solo dalla sfortuna dei risultati e dalla qualità che ti è venuta a mancare (PIERLUIGI PARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
C'era la possibilità di arrivare a Giuseppe Rossi. Poi Baldini non se la sentì di fare quella scommessa. Se vai a pesare i reparti, la Fiorentina è più debole della Roma in difesa. Ma dal centrocampo sono due grandi squadre, e i viola hanno segnato più dei giallorossi (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
_________________________________
- Garcia ha detto belle cose su Totti, cè poco da aggiungere. Conta quello che fa in campo: le parole volano, quello che fa in campo resta (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Totti? Ho dei dubbi anche per la partita contro il Milan: credo lo rivedremo con il Catania. Così come Destro (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Le parole di Garcia? Nulla di nuovo, sappiamo che Totti non urla nello spogliatoio. E un leader silenzioso e un leader in campo e questo è più importante (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Totti non leader? Mi sembra un titolo molto forzato... (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Io non avrei titolato così quellarticolo, Garcia dice tutt'altro. E non ha fatto altro che certificare quello che noi sappiamo da anni. Uno come Totti non ha bisogno di sbattere i compagni vicino agli armadietti (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Per la Roma non sarà una partita spartiacque, per la Fiorentina sì: se la viola perde domenica può dire quasi addio alle ambizioni Champions, i giallorossi male che vada resterebbero secondi anche se il Napoli vincesse (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Un allenatore che vince 10 partite deve dire che vuole vincere lo Scudetto... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5)
- Quel titolo, messo così, sembra un atto daccusa. Poi vai a leggere e Garcia dice di Totti quello che direbbe del fratello o del suo migliore amico (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Garcia su Totti? Faccio un paragone blasfemo' il 'lavoro sporco' in Vaticano lo fa il segretario di stato. Al Papa basta uno sguardo... (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Un pre accordo con il procuratore di Sanabria la Roma ce l'ha (FRANCESCO CANALE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L'obiettivo contro la Fiorentina è solo uno: vincere. Bisogna rimanere al vertice della classifica (EZIO SELLA, Rete Sport, 105.6)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- La squadra deve subito togliersi psicologicamente il peso di questi 4 pareggi conscecutivi...(ANGELO DI LIVIO, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)
- Una vittoria contro una squadra importante dopo 4 pareggi sarebbe un bel segnale (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- Io sono convinto che la Roma tornerà a giocare a regime quanto prima (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)
- Nessuno di noi ha ridimensionato la Roma, deve continuare a credere nel massimo obiettivo. Poi se sarà secondo o terzo posto, ce ne faremo una ragione. Devi anche guardare cosa succede dietro, però...(MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)
- Io penso ancora a una Roma in grado di lottare per lo scudetto. Se è stata costruita per farlo non lo so, ma se ci si trova può reggere. Cosa ha di meno la Roma rispetto al Napoli? E bello ritrovarsi a lottare per qualcosa dimportante, bisogna crederci calcolando quell'obiettivo (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Come fai ad essere pessimista con una Roma che è seconda ed imbattuta? Gli obiettivi della squadra non possono essere ridimensionati, te la batti per il titolo. E' una squadra che quando recupererà tutti gli infortunati, tornerà a fare risultato (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)
- La Roma deve vincere con la Fiorentina. Una vittoria metterebbe una pietra sul terzo posto e può far giocare molto più tranquilli per il resto della stagione (MAURIZIO NICITA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Fiorentina è una squadra monocorde, narcisa, che cerca di giocare bene. È una cosa bella ma non sempre redditizia nel calcio. La Roma invece è una squadra che per fargli gol devi segnare le classiche sette camicie (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Sul fatto che Totti non sia un leader Garcia probabilmente ha ragione. Però vorrei ricordare a Garcia che i più grandi leader sono stati quelli sileziosi, quelli che danno l'esempio. Totti non è un leader, ma non perchè non alza la voce (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Sulle parole di Garcia riguardanti Totti c'è stato un enorme caso di forzatura del titolo. Leader si può essere in tanti modi, Gandhi nemmeno urlava. Garcia voleva dire "Totti è quasi perfetto, e questo è il suo carattere". (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Arrivati a questo punto, dopo due mesi di stop, tanto vale aspettare un'altra settimana per il recupero di Totti, meglio non forzare i tempi (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Per come si era conclusa la stagione passata, se tu avessi detto prima che puntavi allo scudetto, t'avrebbero riso in faccia. Non è giusto, per uno che fa l'allenatore, dire "siamo i favoriti". Secondo me il problema è che solo a Bergamo nel finale, si è rivista una Roma che entra in area con continuità (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- A Bergamo cè stato un concorso di responsabilità Da una parte lllanetore che ha sbagliato formazione, dallaltra i giocatori che hanno regalato un tempo allAtalanta, convinti che il gol sarebbe arrivato. Ho colto un po di presunzione (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)