MASSIMO ASCOLTO by Night - FALLICA: "Totti, introverso come Ago" - RENGA: "Ma forse non è un leader" - MACCHERONI, NISII, GIAMMARIOLI: "Belle parole di Garcia" - ROSSOMANDO: "Con la Fiorentina non ci sarà"

04/12/2013 alle 09:56.

Verso la Fiorentina. Domenica la Roma è attesa da un impegno più difficile dei precedenti. Se però sale il coefficiente di difficoltà, la voglia di riscatto dopo i 4 pari consecutivi

Verso la . Domenica la Roma è attesa da un impegno più difficile dei precedenti. Se però sale il coefficiente di difficoltà, la voglia di riscatto dopo i 4 pari consecutivi è tanta. Una vittoria "sarebbe un bel segnale", usando le parole di Riccardo Gentile:"Serve continuare a credere nel massimo obiettivo", l'opinione di Michele Giammarioli. Gli fa eco Alessandro Angeloni: "Credo ancora a una Roma capace di lottare per lo scudetto". Magari a partire da dall'allenatore che dopo aver vinto "10 partite deve dire che vuole vincere lo Scudetto..." è il pensiero di Franco Melli.

Fuori dal campo, fanno discutere le parole di alla stampa francese su capitan : "Fuoriclasse, non un leader", il titolo con cui è stata ripresa l'intervista. "Titolo molto forzato", è il giudizio di Massimiliano Magni. Federico Nisii invece ammonisce: "se vai a leggere dice di quello che direbbe del fratello o del suo migliore amico". Al di là del titolo, forzato o meno, secondo Luca Valdiserri: "Leader si può essere in tanti modi, Gandhi nemmeno urlava. voleva dire " è quasi perfetto, e questo è il suo carattere".

Quel che è sicuro è che il capitano è attesissimo dai suoi tifosi, anche se sul suo rientro "Ho dei dubbi anche per la partita contro il Milan: credo lo rivedremo con il Catania. Così come ", è quanto afferma un poco ottimista Iacopo Savelli. Sul fronte mercato, invece, Francesco Canale avvisa: "Un pre accordo con il procuratore di Sanabria la Roma ce l'ha".

_________________________________

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_________________________________

 
  • Sono belle queste parole di sul capitano . Mi è piaciuto proprio quello che ha detto nell'intervista (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9)

     
  • Nessun tecnico ha mai pubblicamente detto queste cose di . Io lo vedo come un elogio quello di al numero dieci giallorosso. Sul campo pensavo che l'assenza di poteva influenzare di meno il cammino della squadra (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9)

     
  • Gioco sulla parola 'leader' usato da . Lui non è un leader perchè non sta dando l'esempio ai calciatori: basta con le troppe parole, le troppe interviste. Resterei concentrati su Trigoria e il campo dato che stiamo faticando a dare un senso a quelle dieci vittorie (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)



  • ? Il suo grande modo di essere capitano, di fare il leader è come quello di Agostino, un pò introverso. Quella è la sua personalità. fornisce sempre spunti: ha detto che e sono due squadre che sono costruite per vincere, noi no. Lì ci puoi leggere un miliardo di cose: pensate che campionato sta facendo la Roma per lottare contro queste due squadre (LUCA FALLICA, Tele Radio STereo, 92.7)
  • sta molto bene, oggi ha lavorato anche sui gradoni e, già dal fine settimana, potrebbe riallenarsi con il gruppo. Per la , però, la sensazione è che non ci sarà. per me è pronto, se non gioca non può avere minuti nelle gambe (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

  •  Di Julio Sergio ne avevamo perse le tracce dal pianto a Brescia. Quello che non ho capito, ed è uno dei punti deboli della , è il . Io fossi stato in loro avrei preso uno come Julio Sergio, che di certo è meglio di Neto (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)

  • Noi siamo quelli che abbiamo il vero settore famiglie. Quello della è stata un'iniziativa obrobiosa: hanno usato i bambini. Gli è pure andata male perchè li hanno multati. Sono stato contento solo perchè almeno cascano queste ipocrisie (TONINO CAGNUCCI, Rete Sport, 105.6)

  • La Roma deve tornare a vincere una partita: non ho visto una crisi dei giallorossi, ma una "crisetta" acuita solo dalla sfortuna dei risultati e dalla qualità che ti è venuta a mancare (PIERLUIGI PARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

  • C'era la possibilità di arrivare a Giuseppe Rossi. Poi Baldini non se la sentì di fare quella scommessa. Se vai a pesare i reparti, la è più debole della Roma in difesa. Ma dal centrocampo sono due grandi squadre, e i viola hanno segnato più dei giallorossi (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)

 

_________________________________

 

 

  • ha detto belle cose su , c’è poco da aggiungere. Conta quello che fa in campo: le parole volano, quello che fa in campo resta (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)

     
  • ? Ho dei dubbi anche per la partita contro il Milan: credo lo rivedremo con il Catania. Così come (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)

     
  • Le parole di ? Nulla di nuovo, sappiamo che non urla nello spogliatoio. E’ un leader silenzioso e un leader in campo e questo è più importante (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • non leader? Mi sembra un titolo molto forzato... (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)

     
  • Io non avrei titolato così quell’articolo, dice tutt'altro. E non ha fatto altro che certificare quello che noi sappiamo da anni. Uno come non ha bisogno di sbattere i compagni vicino agli armadietti (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)

     
  • Per la Roma non sarà una partita spartiacque, per la sì: se la viola perde domenica può dire quasi addio alle ambizioni , i giallorossi male che vada resterebbero secondi anche se il vincesse (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)

     
  • Un allenatore che vince 10 partite deve dire che vuole vincere lo Scudetto... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5)

     
  • Quel titolo, messo così, sembra un atto d’accusa. Poi vai a leggere e dice di quello che direbbe del fratello o del suo migliore amico (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • su ? Faccio un paragone blasfemo' il 'lavoro sporco' in Vaticano lo fa il segretario di stato. Al Papa basta uno sguardo... (MAX LEGGERIManà Sport, 90.9, 1927)

     
  • Un pre accordo con il procuratore di Sanabria la Roma ce l'ha (FRANCESCO CANALE, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • L'obiettivo contro la è solo uno: vincere. Bisogna rimanere al vertice della classifica (EZIO SELLA, Rete Sport, 105.6)

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

  • La squadra deve subito togliersi psicologicamente il peso di questi 4 pareggi conscecutivi...(ANGELO , Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)

     
  • Una vittoria contro una squadra importante dopo 4 pareggi sarebbe un bel segnale (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)

     
  • Io sono convinto che la Roma tornerà a giocare a regime quanto prima (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)

     
  • Nessuno di noi ha ridimensionato la Roma, deve continuare a credere nel massimo obiettivo. Poi se sarà secondo o terzo posto, ce ne faremo una ragione. Devi anche guardare cosa succede dietro, però...(MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)

     
  • Io penso ancora a una Roma in grado di lottare per lo scudetto. Se è stata costruita per farlo non lo so, ma se ci si trova può reggere. Cosa ha di meno la Roma rispetto al ? E’ bello ritrovarsi a lottare per qualcosa d’importante, bisogna crederci calcolando quell'obiettivo (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)

     
  • Come fai ad essere pessimista con una Roma che è seconda ed imbattuta? Gli obiettivi della squadra non possono essere ridimensionati, te la batti per il titolo. E' una squadra che quando recupererà tutti gli infortunati, tornerà a fare risultato (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)

     
  • La Roma deve vincere con la . Una vittoria metterebbe una pietra sul terzo posto e può far giocare molto più tranquilli per il resto della stagione (MAURIZIO NICITA, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • La è una squadra monocorde, narcisa, che cerca di giocare bene. È una cosa bella ma non sempre redditizia nel calcio. La Roma invece è una squadra che per fargli gol devi segnare le classiche sette camicie (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

     
  • Sul fatto che non sia un leader probabilmente ha ragione. Però vorrei ricordare a che i più grandi leader sono stati quelli sileziosi, quelli che danno l'esempio. non è un leader, ma non perchè non alza la voce (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

     
  • Sulle parole di riguardanti c'è stato un enorme caso di forzatura del titolo. Leader si può essere in tanti modi, Gandhi nemmeno urlava. voleva dire " è quasi perfetto, e questo è il suo carattere". (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)

     
  • Arrivati a questo punto, dopo due mesi di stop, tanto vale aspettare un'altra settimana per il recupero di , meglio non forzare i tempi (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)

     
  • Per come si era conclusa la stagione passata, se tu avessi detto prima che puntavi allo scudetto, t'avrebbero riso in faccia. Non è giusto, per uno che fa l'allenatore, dire "siamo i favoriti". Secondo me il problema è che solo a Bergamo nel finale, si è rivista una Roma che entra in area con continuità (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)

     
  • A Bergamo c’è stato un concorso di responsabilità Da una parte l’llanetore che ha sbagliato formazione, dall’altra i giocatori che hanno regalato un tempo all’Atalanta, convinti che il gol sarebbe arrivato. Ho colto un po’ di presunzione (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)