MASSIMO ASCOLTO by Night - CESARI: "Mancano due rigori alla Roma" - SALATINO: "Recupero scandaloso" - MELLI: "Arbitraggi scientifici contro i giallorossi" - CAGNUCCI: "Da Banti a Damato, si chiude un ciclo"

02/12/2013 alle 11:31.

Il giorno dopo la partita con l'Atalanta, al quarto pareggio consecutivo, la Roma giallorossa si risveglia con qualche dubbio in più. Fabio Maccheroni imputa l'ennesimo pareggio a Garcia


Il giorno dopo la partita con l'Atalanta, al quarto pareggio consecutivo, la Roma giallorossa si risveglia con qualche dubbio in più. Fabio Maccheroni imputa l'ennesimo pareggio a "è stato il peggiore in campo". Anche David Rossi, per cui la stima dell'allenatore resta immutata ("è un predestinato", ripete) non condivide la formazione iniziale.



Dopo l'ennesimo rigore negato ai capitolini, però, tiene sempre più banco il caso arbitrale; sono molti a criticare aspramente la coppia Damato-Banti: senza mezzi termini Max Leggeri ("sono stanco di questi arbitraggi e del silenzio della società") e Franco Melli, che dice: "c'è un sistema scientifico, un borseggio sull'unghia". C'è anche chi, come Roberto Renga, sostiene che il mani di Canini "dev'essere volontario oppure che il braccio dev'essere lontano dal corpo", e quindi difende l'arbitro. Parla l'ex arbitro Graziano Cesari: "Mancano due rigori alla Roma". Chiude Francesco Oddo Casano: "Banti e Damato non devono più arbitrare i giallorossi".

Massimiliano Magni, invece, sembra puntare il dito sui giocatori "Con la squadra di ieri, negli 11, è difficile arrivare anche in Europa League".  Recupera l'ottimismo Odoacre Chierico: "3 punti di distanza non sono nulla".



_________________________________

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_________________________________

 

  • Io posso anche non essere convinto che quello sia rigore, però sono già tre volte che, in casi dubbi, mi fischi sempre contro. E i tre minuti di recupero? SCANDALOSI! (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Semplice: se ne dovevano dare quasi il doppio. Tre minuti di recupero sono un gravissimo errore (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Esco confortatissimo dalla partita di ieri, da Bergamo torno col sorriso. La Roma non ha perso e è ancora imbattuta. Dalla partita di Torino a quella di ieri e da a , da Banti a Damato: si chiude un ciclo. (TONINO CAGNUCCI, Rete Sport, 105.6)
  • Se dai quel rigore solare hai un quarto d'ora per venir fuori con due giocatori come e , l'Atalanta era già alle corde (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
  • Si può dire che anche quello su Gervinho era calcio di rigore (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)

_________________________________

 

  •  Questo pareggio è la sintesi di tre errori gravi: le scelte di , la papera di e la grande parata di Canini (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)

     
  • Le scelte di ieri non le ho capite ma le giustifico: ha capito che alcuni giocatori non stanno mantenendo il passo. La situazione di inizia ad essere preoccupante (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)

     
  • Se nel momento che non ci sono attaccanti non gioca, vuol dire che qualcosa non quadra (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)

     
  • La Roma ha preso un gol che solitamente ti taglia le gambe, eppure ha reagito: i giallorossi meritavano la vittoria, hanno chiuso in crescendo (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)

     
  • Sul lato tecnico ieri, per la prima volta, non è stato quel valore aggiunto che è stato finora: e , in assenza di , non possono essere fuori squadra. Registriamo l'ennesimo torto arbitrale: ieri ero un pò meno arrabbiato perchè mi era sfuggito il rigore su Gervinho, ancor più netto, del fallo di mano su . Quello che mi indigna veramente e mi frustra, più dell'errore in sè, è il giustificazionismo e l'atteggiamento mediatico di certe persone (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Mancano due rigori alla Roma: uno su Gervinho e quello sul tiro di . Allucinante non dare il rigore per il fallo di mano di Canini (GRAZIANO CESARI, Rete Sport, 105.6)

     
  • La comunicazione in Italia è drogata: a le domande sugli errori arbitrali sono state fatte come ultime. Quando c'è di mezzo la Roma la prima domanda che si fa è sulla 'pareggite'. Le scelte di e gli errori arbitrali, nella gara di ieri, vanno di pari passo (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Io penso che la Roma sia stata brava ad essere più forte degli arbitri (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)

     
  • Gli arbitri sbagliano e capita di dover subire errori consecutivi, come capita che a volte le cose ti vadano bene per un pò di partite di fila. E' giusto, però, dire che la Roma stia subendo dei torti (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5)

     
  • Arbitrano scientificamente contro la Roma e applicano un metro opposto rispetto a quello con cui giudicano la (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5)

     
  • E' giusto che la Roma si guardi alle spalle e pensi all'Inter e alla . Se la risposta doveva essere che la squadra, da seconda, gioca più tranquilla e senza pressione, nel primo tempo non si è visto. Non si è vista proprio la Roma. Il tridente Marquinho, , Gervinho è una barzelletta: è stato troppo ottimista (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • ll basso profilo della società non mi piace: vorrei che qualche dirigente iniziasse a farsi sentire per difendere la squadra e tutto l'ambiente romanista (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9)

     
  • Una società che si rispetti questa mattina andava in Lega e si lamentava dell'arbitraggio di Damato e Banti. Questi due soggetti non devono più arbitrare la Roma (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9)

     
  • La sta meglio della Roma ma i giallorossi avranno l'opportunità di continuare questo campionato da grandissimi protagonisti. 3 punti di distanza non sono nulla. Un mio ingresso nella Roma? Sto parlando con la società, spero che si concretizzi qualcosa entro poco (ODOACRE CHIERICO, Rete Sport, 105.6)

     
  • La differenza tra e la Roma la fanno le vittorie. I giallorossi sono partiti molto bene ma adesso sta pagando un po’. Senza c’è meno qualità e non regge il confronto. Il recupero del è fondamentale (LUIGI DEL NERI, Radio Radio, 104.5)

 

__ __ __ __ __ __ __

  • Preferisco esser considerato piagnone, sono stanco di questi arbitraggi, ma soprattutto di questo reiterato silenzio da parte della società (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)

     
  •  Ingiustificata l’esclusione di Liajic, la Roma non può concedere un’ora all’Atalanta, bisogna tornare sul mercato. Nonostante tutto è un punto guadagnato sulle rivali, le note positive arrivano dal ritorno di Gervinho e speriamo anche di . Anche la condizione atletica è positiva. Ma bisogna tornare a vincere (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)

     
  • Cercando di analizzare la Roma delle ultime partite possiamo notare un calo di rendimento da parte della squadra e il comportamento degli arbitri che non ti danno i rigori, sono due discorsi paralleli e distinti (GIORGIO MARTINOI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)

     
  • è stato contagiato dalla “fenomenite” per difficoltà, più continuiamo così e più lui continua a fare il fenomeno (ALVARO MORETTI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)

     
  • Non può e non deve capitare che giochi senza attacco, senza Liajic e è dura. Il peggiore in campo è stato , veder scendere in campo una Roma senza una punta è tutto dire (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)

     
  • Abbiamo visto il primo tempo più brutto della stagione, la squadra è cotta dal punto di vista fisico. Il rigore è nettissimo, episodio che mi comincia a far pensare male, la le partite di questo tipo le vince, la Roma no (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)

     
  • La Roma non riesce a vincere da un mese e non ci va neanche vicino. Ieri non ha mai tirato in porta. Se la non si ferma diventa complicato (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

     
  • Il rigore per la Roma? Ci risiamo con i centimetri e tutto il resto? Per me non è certo. Anche con il rigore finisce 1-1, poi bisogna vedere se arriva l'altro gol (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

     
  • Il rigore? Il regolamento dice che il fallo di mani dev'essere volontario oppure che il braccio dev'essere lontano dal corpo (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

     
  • Ieri non mi ha convinto l'approccio. Poi ho sentito da che è meglio essere secondi che primi..Che c*****a. Mi ha stupito in negativo (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

     
  • Ieri alla Roma manca un rigore, ma è stata una cosa imbarazzante. All'inizio ha fatto catenaccio, è la prima volta che vedo così in difficoltà (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

     
  • ha cominciato a mangiare troppa amatriciana. Arbitro? C'è un sistema scientifico mai visto prima, un borseggio sull'unghia. Ma la Roma se lo merita, nessun dirigente dice niente (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

     
  • Ieri è stata la prima vera battuta d'arresto. Con la squadra di ieri, negli 11, è difficile arrivare anche in Europa League... (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)



     
  • Secondo me il campionato si gioca ancora per il primo posto, il campionato è molto lungo. Gli impegni di faranno la differenza. Per la Roma quando giochi con è una cosa, quando non c'è ti muovi diversamente. (ANDREA SCHIANCHI, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Io voglio il rigore che mi spetta, non perchè ne ho bisogno e me lo danno come la , ma perchè mi spetta e me lo sono guadagnato sul campo....(RICCARDO GALOPEIRA ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Sono confuso, per tanti motivi. Damato è un poveraccio che non può fare l'arbitro, è un altro di quelli che cerca il suo compimento in campo, è vergognoso: il rigore è la cosa minore che ha fatto ieri; però non ho capito la formazione iniziale della partita: lo adoro, è un predestinato, ma ieri ha avuto un po un attacco di "fenomenite"..(DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)