Arbitri, lo stadio e il mercato: questi gli argomenti caldi in casa Roma, nella settimana che vede salire in cattedra le nazionali tra amichevoli e qualificazioni
Capitolo stadio: Ilario Di Giovambattista si mostra"incuriosito" dopo le parole di ieri di James Pallotta: "Sarebbe sorprendente avere lo stadio senza intoppi". Puntuale Roberto Renga: "Pallotta non conosce ancora bene la realtà italiana. La legge sugli stadi sarà una legge sugli impianti sportivi". Così, invece, Enrico Maida: "Lo stadio è un vantaggio enorme sia dal punto di vista industriale sia agonistico. Tutti dovrebbero avercelo".Chiudiamo con gli arbitri: per Simone Di Stefano è negativo parlarne: "Si rischia di offuscare questo inizio di stagione".
________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_________________________________
- La Roma deve cercare a gennaio di prendere il calciatore che può farti fare il salto di qualità per poter vincere lo scudetto (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Fa bene Benatia a tenersi basso. I giocatori sanno per primi che questanno possiamo toglierci soddisfazioni, ma nel giudizio bisogna restare con i piedi per terra. Se non vincono lo scudetto, questa non si può giudicare come una stagione fallimentare (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non credo che Gervinho sia la panacea di tutti i mali, l'abbiamo pur sempre visto solo con Totti in campo. Le vedove dell'ivoriano ora l'attendono come se fosse il nuovo Garrincha, predicherei un po' di calma (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Gervinho è un giocatore determinante per questa squadra, lo aspettiamo a braccia aperte (EZIO SELLA, Rete Sport, 105.6)
- Tra Destro e Osvaldo, e non lo dico perchè ha lasciato la Roma, mi prendo sempre il primo (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il gol di Viviani di ieri con l'Under? Se l'avesse fatto Pirlo ci avrebbero aperto tutti i telegiornali... (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- So per certo che Sabatini sta seguendo Paredes del Boca. Si è portato molto avanti con la concorrenza, ma credo che loperazione sarà chiusa per giugno (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Sabatini per me non si muove da Roma, ha un gran rapporto con Pallotta. Inoltre so che nell'ambiente Roma viene considerato il miglior direttore sportivo sulla piazza, e di gran lunga rispetto agli altri (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Io non credo che una società che in estate ha fatto un certo tipo di percorso, possa permettersi a gennaio di spendere 18 milioni per Nainggolan o 15 per Iturbe (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Io andrei ancora a fare la spesa all'Udinese: mi prenderei Muriel e Basta (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- La notizia che Gervinho giocherà con la sua nazionale non è una gran notizia. Lo espone a rischio ricaduta, quando lui è essenziale per formare il miglior attacco giallorossi, ossia quello con Totti e Florenzi (ROBERTO BERNABAI, Rete Sport, 105.6)
- Posso fare benissimo a meno dello stadio, l'Olimpico è pure vicino a casa mia...ma per un discorso di equità non è accettabile. Lo stadio è un vantaggio enorme sia dal punto di vista industriale sia agonistico. Tutti dovrebbero avercelo (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- In Costa d'Avorio c'è un attaccamento incredibile alla maglia della nazionale, qualcosa che va oltre le partite come il rugby per il Sud Africa. Secondo me è Gervinho che vuole fortemente giocare contro il Senegal (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- La buona notizia di oggi è che Mattia Destro l'ha giocata tutta la partita di oggi, dimostrando di avere già buoni minuti sulla palla. Inoltre ieri ha dimostrato dei buoni movimenti offensivi con Ljajic. Questo ragazzo è assolutamente pronto per essere convocato (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Benatia non è ancora tornato ad allenarsi con il gruppo, sono molto preoccupata. Non è un caso che con Burdisso in campo abbiamo subito due gol in due partite (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ljajic credo che possa continuare a fare grandi cose alla Roma. E lo vedremo già dalla gara contro il Cagliari, dove dovrà rispondere con una grande prestazione dopo gli errori fatti con il Sassuolo (STEFANO BORGHI, Mana Sport, 90.9)
- Per me c'è grande curiosità nel vedere quando Mattia Destro sarà abile e arruolabile, anche se per me sarà difficile prima di un mese. Interessante capire come la squadra si dovrà adattare a lui visto che non gioca nè come Totti nè come Borriello. Io lo vedrei falso nueve con Gervinho e il capitano (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Alla Roma serve un top player, un giocatore da affiancare a Totti. Intimidirebbe gli avversari (FULVIO STINCHELLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Se avessi 20 milioni da spendere, prenderei un top player, magari un centrocampista. Mi piace molto Nainggolan o Kucka, due giocatori che stanno facendo molto bene, la Roma se vuole puntare in alto deve rinforzarsi proprio a centrocampo (ANGELO DI LIVIO, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Prenderei due giocatori, un centrocampista e un esterno basso. La Roma è da vertice per 11 giocatori, fa fatica con la panchina. Ma quando sarà al 100% sarà un bel problema per Garcia (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Con due buoni giocatori, magari un difensore e un centrocampista, la Roma sarebbe più competitiva. Con Destro in più la Roma può avere esterni interscambiabili, non lo vedo fisso in alto a destro. Ma Destro e Totti li vedo insieme solo nel 4-2-3-1 (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Servono delle alternative, senza Totti e Gervinho devi cambiare gioco, di conseguenza hai bisogno di diversi interpreti. Quando rientrerà Destro la Roma sarà una squadra diversa, non mi piace come punta esterna (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- In questo momento alla Roma sta andando tutto troppo bene. C'è il rischio che parlare di arbitri rischi di offuscare questo inizio di stagione (SIMONE DI STEFANO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Pallotta? Mi incuriosisce la certezza di sapere già la data di inaugurazione dello stadio. Evidentemente sanno degli accordi con Comune e Regione che noi non sappiamo. Sarebbe sorprendente avere lo stadio senza intoppi (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Stadio? Pallotta non conosce ancora bene la realtà italiana. La legge sugli stadi sarà una legge sugli impianti sportivi. Ancora non si sa niente, ma le opere primarie e la costruzione saranno a carica di chi li costruisce. Questo significa che i soldi andrannno trovati attraverso qualche sponsor (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Rispetto a Juventus e Napoli la Roma ha il gruppo più compatto, una caratteristica fondamentale per chi vuole andare avanti fino alla fine (GIANCARLO CAMOLESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non credo che Pallotta immaginasse che la squadra potesse andare così bene (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma ha due attaccanti di riserva, Borriello e Destro. In sede di mercato si potrebbe pensare di cedere uno dei due e comprare un finto attaccante, come alternativa a Totti (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Non mi aspetto prese di posizione sugli arbitri dalla dirigenza. Non credo ce la possa fare (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Secondo me la Roma, se va in Champions League, avrà più soldi dell'Inter. Per me Sabatini potrebbe divertirsi di più nella capitale (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Sabatini fino ad adesso mi è piaciuto poco: cosa ci ho fatto con Lamela io? Ho fatto più con De Sanctis che non è il suo mercato (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Per il match con il Cagliari Garcia potrà riavere la formazione titolare ad eccezione di capitan Totti. Destro è pienamente recuperato, ce lo aspettiamo assolutamente convocato per lunedì prossimo (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)