MASSIMO ASCOLTO By Night - TORRI: "Due russi interessati alla Roma" - FALLICA: "La sosta ha giovato al Napoli" - DI CARLO: "Mettere Dodò con Maicon è un azzardo" - FERRAZZA: "Strootman infortunato? No, ha fatto il furbetto..."

15/10/2013 alle 12:29.

-3. Questi i giorni che mancano all'attesa gara tra Roma e Napoli, valida per l'ottava giornata di Serie A, ma utile anche per capire a cosa potrà ambire la squadra di Rudi Garcia:

-3. Questi i giorni che mancano all'attesa gara tra Roma e , valida per l'ottava giornata di Serie A, ma utile anche per capire a cosa potrà ambire la squadra di : "Faccio i conti in classifica per arrivare terzo", è il low-flight di Riccardo Galopeira. Nessuno slancio neanche da parte di Pierluigi Pardo il quale, interpretando i significati del match di venerdì sintetizza con un: "Non è una finale". Ma Patrick Vom Bruck analizza la squadra giallorossa ammettendo: "La Roma sul campo, ad oggi, non ha punti deboli". "Sarà una partita bellissima, anche a livello tattico. Una vittoria sarebbe importante a livello mentale più che di punti. Potrebbe iniziare a crederci veramente nello scudetto", aggiunge Stefano Carina.

Allora spazio ai commenti braveheart. Partiamo da Fabio Maccheroni: "La Roma vince facile col ". Poi Tiziano Carmellini: "Deve solo giocare come sa", passando per David Rossi: "I giallorossi si fanno preferire per solidità dei reparti". Chiude Massimo Caputi: "La Roma ha vinto sette gare consecutive, gioca in casa e arriva da favorita all'incontro".

Chiosiamo con un focus tattico: Jonathan Calò suggerisce all'ex tecnico del Lille l'impiego di: "Dodò. Ci punterei perchè sarebbe un adattato a sinistra". Tesi appoggiata da Marco Valerio Rossomando: "Il Dodò di questi giorni, che ha segnato pure lui in partitella, credo che meriti di giocare".

_________________________________

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_________________________________ 

 

Questa Roma non ci tradirà ma sono convinto che la sosta abbia giovato al (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)

ha fatto il furbetto per non giocare la seconda in nazionale... (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)

Dodò questa mattina lo abbiamo visto molto bene, veniva spesso e volentieri incitato da . Ma col ritorno di schierare anche il giovane brasiliano sarebbe un azzardo (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)

Non credo che vedremo a centrocampo contro il : gli ha sempre preferito qualcuno in quel ruolo, perchè ormai lo considera uno del tridente d'attacco (GIANLUCA PIACENTINI, Radio Manà Sport, 90.9)

Sta iniziando a cambiare qualcosa in Italia con l’arrivo di Pallotta e Thohir. Servirebbe una burocrazia diversa affinché si cambi davvero (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)

La ricerca dei nuovi soci che possano portare liquidità non si è fermata: ci sarebbero due possiblità russe che vorrebbero entrare nella Roma e una di queste vorrebbe tutta la società. Per ora sono chiacchiere, e la Roma smentisce, ma qualche riscontro c'è stato. Io non mi stupirei se alla prossima assemblea dei soci ci fosse Pallotta e se annunciasse la presenza di un nuovo socio (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

 

------------------------------------------------------------------------------------------------

 
  • La è ancora favorita al momento. La Roma ha però un vantaggio immenso, cioè quello di non giocare le coppe, ora c'è un altra convinzione. Se perderà qualche sfida, sono convinto che perderà combattendo. (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
  • Rinunciare a ? Indipendentemente dal fatto che stia bene o no, credo che abbia una mezza idea di spostare in mediana per inserire in attacco. Sarebbe la scelta meno dolorosa (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, 1927)
  • Finora la Roma non ha mai giocato senza , è l’unico giocaotre che non ha un alternativa in questa squadra. Mi preoccuperebbe molto la sua assenza (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
  • La Roma sul campo, ad oggi, non ha punti deboli (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
  • Dal punto di vista atletico la Roma mi sembra una squadra che, fino a questo momento, ha massacrato gli avversari (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
  • Contro il mi aspetto che schieri a sinistra anzichè Dodò, che è un farfallone che spinge troppo. La Roma è già troppo a trazione offensiva e ha bisogno di riequilibrare la squadra (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5)
  • La pausa per le nazionali è stata utile alla Roma per recuperare e e, al , Zuniga, Hamsik e Higuain. Forse i partenopei ne sono stati avvantaggiati maggiormente, anche se credo che quello della sosta sia più un alibi del giorno dopo (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5)
  • Dopo le soste c'è sempre qualcosa di imprevedibile. è una partita talmente importante che prevarranno gli stimoli e la concentrazione. Sono comunque due squadre lanciate e la sosta un po' li frenerà, ma questo non dovrà essere un alibi (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5)
  • Qui a Roma si percepisce l'aria dell'imbattibilità. Contro il ha il solo problema di sostituire Balzaretti perchè al suo posto ha Dodò. Mi sembra logico un suo impiego anzichè quello di perchè sennò, povero figlio, che ci è venuto a fare a Roma? (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5)
  • A Roma giustamente c'è entusiamo dopo il precampionato in cui c'erano solo elementi negativi. Oggi è prima a 21 punti, ha un che tutti vorrebbero in azzurro, un da nazionale e un Gervinho che sembra Speedy Gonzalez. La sosta forse qualcosa potrebbe cambiare, perchè se prima della pausa la Roma stava volando, l'altra stava planando... (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5)
  • Credo che la Roma contro il si metterà a specchio alzando , passando dal al . Sarà una partita bellissima, anche a livello tattico. Una vittoria sarebbe importante a livello mentale più che di punti. Potrebbe iniziare a crederci veramente nello scudetto (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5)
  • Vedo e sento nel calcio di oggi, e non soltanto, un isterismo. Si passa dall'entusiasmo alla depressione. A Roma si è passati dagli striscioni di contestazioni a gridare al miracolo (RAFFAELE TAGLIAMONTE, Radio Radio, 104.5)
  • La Roma ha vinto sette gare consecutive, gioca in casa e arriva da favorita all' incontro. Il ha più da perdere, la posta in palio è alta ma comunque mi aspetto una bella partita (MASSIMO CAPUTI, Rete Sport, 105.6)

     
  • Non è vero che la Roma ha paura. Dopo due mesi di trionfi può capitare di non vincerne una, ma non per questo deve abbattersi (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • si sta allenando bene e ha anche segnato una doppietta contro la primavera. Una chance ce l'ha. Il Dodò di questi giorni, che ha segnato pure lui in partitella, credo che meriti di giocare (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

------------------------------------------------------------------------------------------------

 

  • La Roma vince facile col (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9)



  • Il problema se lo deve porre il : la Roma deve solo giocare come sa (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9)

     
  • Roma e non possono fare 100 punti e solo fra due mesi vedremo se possono essere da scudetto (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5)

     
  • La favorita è la Roma e dico di più: ora si sta cercando l'anti-Roma, l'antagonista dei giallorossi (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5)

     
  • E' la sfida tra una realtà inaspettata e una programmata. Occhio al : fuori casa, a certi livelli, non rende al massimo (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5)

     
  • Io faccio i conti in classifica per arrivare terzo, non per arrivare primo. Il , invece, è una squadra allestita per lottare fino in fondo per lo scudetto (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Se facessi otto vittorie di fila continueresti a dire che devi arrivare terzo?!? (MAX TONETTO, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Punterei su Dodò per venerdì: a sinistra è un calciatore adattato, con il brasiliano hai un giocatore di ruolo e non vedo perchè non gli si debba dare fiducia (JONATHAN CALO', Centro Suono Sport, 101.5)

     
  • Non sono certo che giochi Dodò. Giocherà se non dovesse recuperare . Unico dubbio su è il fatto che arrivando dalla nazionale, il primo allenamento lo farà alla vigilia (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)

     
  • Si è parlato di un piano sicurezza giusto per la concomitanza della partita con le varie manifestazioni. E poi sciopero dei mezzi pubblici?!? Non si può fare. E' molto pericoloso per l'ordine pubblico. Poi dici che la gente non va allo stadio (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)

     
  • Attualmente la Roma si fa preferire per solidità dei reparti. Penso che il viaggi più per le giocate dei singoli (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • E' uno snodo importante quello di venerdì ma non è una finale, c'è la possibilità di giocarsela dato che siamo solo all'ottava giornata. La Roma ha la capacità di giocare molto stretta e la chiave sarà nel lavoro di interdizione del centrocampo che dovrà far sì che possano arrivare pochi palloni importanti per gli attaccanti del . Vedo una Roma molto compatta (PIERLUIGI PARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Speriamo che le partite delle nazionali non lascino strascichi (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)

     
  • Nè Unicredit nè Pallotta hanno negato la necessità di trovare un nuovo partner ed è chiaro che i rialzi in bozza stiano suggestionando Piazza Affari (MARCO BELLINAZZO, Rete Sport, 105.6)

     
  • Dal punto di vista del palleggio devi essere bravo ad attaccarli nonostante sull'uno contro uno i partenopei abbiano più possibilità: se riescono a portare palla nella metà campo dei giallorossi sono pericolosi (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)

     
  • Credo che meriti il pallone d'oro per la condizione atletica che ha, la disciplina che ha sempre dimostrato negli allenamenti. Tutto ciò lo ha portato a questa età ad avere una condizione fisica straordinaria. è un esempio mondiale. Carriera o non carriera Francesco lo merita e basta (CARLO VERDONE, Centro Suono Sport, 101.5)