Ormai è iniziato il conto alla rovescia per l'esordio in campionato dei giallorossi in casa del Livorno. Nell'etere romano però a tenere banco è l'affaire Lamela. Per Gianluca Piacentini
Ormai è iniziato il conto alla rovescia per l'esordio in campionato dei giallorossi in casa del Livorno. Nell'etere romano però a tenere banco è l'affaire Lamela. Per Gianluca Piacentini "E' la Roma che ha deciso di vendere l'argentino, non è stato il ragazzo a chiedere la cessione", Roberto Renga rivela che "C'è stato un ritardo di 7-8 minuti nella presentazione della squadra. Da quello che mi dicono hanno convinto Lamela, che diceva: 'Perchè mi devo presentare?' ". "Una pugnalata ai tifosi della Roma", secondo Fabio Maccheroni.
Lo sconforto è molto, tanto che per Francesco Oddo Casano la dirigenza romanista è "come l'orchestra del Titanic che continua a suonare nonostante sia consapevole che la nave sta affondando" a cui si aggiunge Luca Valdiserri per cui "Non c'è più niente da dire su questa Roma. Hanno distrutto il futuro. Si sta facendo tutto tranne che costruire una grande squadra" e il domani giallorosso è ancora più buio secondo Guido D'Ubaldo poichè "Il progetto giovani è stato abortito, si passa a un piano B". "Dove si sta andando", si chiede Alessandro Paglia.
Sono sempre in meno a credere in sorprese di fine mercato, tra questi un Furio Focolari attendista per cui "Meglio non giudicare la Roma adesso. Sicuramente la Roma qualcosa farà sul mercato. Già se prendi Eto'o le cose cambierebbero". Invece Michele Giammarioli sarebbe curioso di sapere "cosa stia pensando Rudi Garcia, visto che disse che era lui a decidere le operazioni di mercato"
_________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_________________________________
- I dirigenti della Roma sono come l'orchestra del Titanic che continua a suonare nonostante sia consapevole che la nave sta affondando (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9)
- Sarebbe curioso sapere cosa stia pensando Rudi Garcia in questo momento, se è contento o meno dell'operato della società visto che quando arrivò disse chiaramente alla stampa che era lui a decidere le operazioni sia in entrata che in uscita (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9)
- Sulla vicenda Lamela credo che la sua fidanzata con quel tweet abbia fatto centro: la presentazione del giocatore ieri all'Open Day è stata una farsa. E' la Roma che ha deciso di vendere l'argentino, non è stato il ragazzo a chiedere la cessione (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9)
- Cosa è successo di diverso da quel giorno in cui venne resa nota la telefonata di Sabatini e Fenucci. Ceduto Osvaldo aveva raggiunto l'obiettivo del pareggio arrivando ad un saldo positivo di 7 mln di euro. I tifosi della Roma non si spiegano perchè si debba vendere Lamela (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se Maicon è una scommessa, allora, tolto Totti, anche De Rossi lo sarebbe. Prima di usare certi termini bisognerebbe andarci cauti nonostante sia innegabile che negli ultimi due anni non è stato il calciatore che tutti conoscevamo. Scolari gli ha promesso la fascia di capitano in Brasile 2014 (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- Per la gara di domenica in attacco giocheranno Totti, Florenzi e Gervinho. Credo che con il Livorno Borriello nemmeno verrà convocato (EMILIANO DI NARDO, Manà Sport, 90.9)
- Lo striscione è proprio bello, tra i primi dieci. Bello perchè è sottile, pungente, di sprone ma già di condanna per certi aspetti. La cosa positiva sono le parole di Totti, Garcia e De Sanctis: mi sembra che i giocatori abbiano capito. "Con i risultati faremo pace". La squadra sa che c'è qualcosa da sanare con ferocia, credo e spero che anche la società lo sappia (TONINO CAGNUCCI, Rete Sport, 105.6)
- Possiamo dire che Sabatini è un ottimo talent scout, ha saputo comprare e vendere, ma non mi è piaciuto come ha gestito il settore giovanile. Dai tempi di Amadei e Conti ha sfoderato giocatori e risultati (GIORGIO MARTINO, Manà Sport, 90.9)
- Adrian Lopez sembra Domenico Morfeo. Su Di Maria c'è una difficoltà economica, prende 3.5 mln a stagione e non è più di primo pelo. E' un giocatore che ha mercato, piace al PSG, e quindi bisogna capire per quale motivo dovrebbe scegliere la Roma. Infine, non sono sicuro che il Real lo voglia vendere. Le strategie di mercato delle merengues sono cambiate e credo che vogliano vendere più Ozil. Credo che per Lamela il momento decisivo possa essere tra stasera e domani (FRANCESCO CANALE, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Secondo me gli americani sono stati spiazzati dal mancato ingresso in Champions League, lo davano per scontato. E per questo motivo hanno rinnovato De Rossi a quelle cifre. Era tutto calcolato (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Una domanda alla proprietà: ma cosa sono venuti a fare a Roma. Non è una provocazione, non vedo obiettivi, non capisco dove vogliono andare a parare. Ci hanno raccontato la favola di una squadra di giovani talentuosi per vincere dopo qualche tempo. E ora? (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Per Adrian c'è una clausola di 18 mln di euro ma la Roma si è mossa forte del fatto che Simeone preferisce Diego Lopez, Villa e Oliver. A livello caratteriale ricorda Bojan (FRANCESCO CANALE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi impongo una pausa per arrivare ai giudizi. Andare a commentare un'uscita di Lamela e un'entrata di Adrian, mi sembra ridicolo (STEFANO PICCHERI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per Lamela stravedevo. Ho limpressione che sia caduto in una crisi dindentità dopo la partenza di Zeman che aveva esaltato le sue caratteristiche. Esce Zeman, arriva Andreazzoli e gli chiede completamente altre cose; ecco dopo questo non ha più giocato una buona partita solo qualche sprazzo di buona partita (GIANCARLO DOTTO, Rete Sport, 105.6)
- Lamela ha segnato a 21 anni 15 gol nel campionato italiano. Le tempistiche di questa operazione preoccupano. Il mercato deve ancora finire, però è un fatto che ci si ritrova a fare la squadra negli ultimi giorni (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Considero Erik Lamela un giocatore del Tottenham. Sono disorientato perchè l'idea del progetto iniziale della Roma era prendere giocatori forti e far crescere una squadra importante nel corso degli anni. Ovvio che alcuni pezzi puoi perderli per strada, vedi Marquinhos, ma non riesco a capire dove si sta andando (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Credo che quello che stiamo vivendo, per quando mi riguarda, sia uno dei momenti più bassi della storia giallorossa. Nessun altra dirigenza o proprietà avrebbe mai presentato un giocatore che invece stava vendendo dietro le quinte. Far scendere in campo Lamela ieri è stata una pugnalata verso i tifosi romanisti. Questa società non ha cuore, ha solamente in ballo interessi economic (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9)
- Oggi non farò sconti. Finchè non vedrò un dirigente chiedere scusa ai tifosi continuerò ad esprimere il mio dissenso verso l'operato di questa proprietà. Quello che è accaduto ieri all'Open Day è stata una carognata nei confronti dei tifosi giallorossi: un delitto passionale, una pugnalata alle spalle effettuata da una banda di cialtroni senza senso d'appartenenza. Non si può presentare un giocatore davanti a 30.000 persone e nello stesso tempo mandare i suoi agenti a trattare la cessione, è un operazione da "Pinocchio (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Siamo ai titoli di coda. Quanto sta accadendo intorno alla Roma è qualcosa di surreale. Ieri è stato compiuto un delitto passionale, una bastardata: vendi uno dei tuoi migliori giocatori mentre lo stai presentando (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)
- Ma possiamo fare un caso per una cessione di Lamela, un giocatore che finora non ha dimostrato nulla? Qualsiasi mossa faccia questa gestione troverà sempre i tramburi di latta pronti a chiocciare contro (FULVIO STINCHELLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)
- Mi dicono che da Boston sia arrivata una direttiva di chiudere il mercato con un attivo di 20 milioni. Questo il motivo della cessione di Lamela e limpossibilità di arrivare ad un altro top-player (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)
- Non so cosa deve succedere a Roma per fare una contestazione. Dopo due anni di disfatta tecnica si presentano in 30mila in pieno agosto. La loro fiducia è stata ripagata vendendo Lamela... Ora mi aspetto qualche acquisto clamoroso (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- C'è stato un ritardo di 7-8 minuti nella presentazione della squadra. Da quello che mi dicono hanno convinto Lamela, che diceva: "Perchè mi devo presentare?". Pensavo ci fosse un limite a tutto, invece no (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- E'praticamente tutto fatto per Lamela al Tottenham. Non è stato Baldini che l'ha chiesto, la Roma è andata a offrire l'argentino, sperando in un'asta con Arsenal e Liverpool. Ora arriveranno dei giocatori, ma non saranno spesi tutti i 40 milioni incassati dalle cessioni. Ci sono i rinnovi di mezzo (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Per certi versi non sono sbagliate certe scelte: non puoi continuare a pagare certi ingaggi e arrivare ottavo ogni anno (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- E' una farsa: Lamela è stato presentato con le operazioni per la cessione in corso (GIORGIO MARTINO, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)
- Un'immensa tristezza per tutto quello che sto vedendo. Non c'è più niente da dire su questa Roma. Hanno distrutto il futuro. Si sta facendo tutto tranne che costruire una grande squadra (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Ci sono da limare ancora delle differenze tra domanda e offerta: la Roma vorrebbe dei bonus facilmente raggiungibili. Poi c'è il problema della rateizzazione: il Tottenham vorrebbe 4 rate, la Roma non vorrebbe superare le 2-3 rate (DANIELE TRECCA, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)
- Meglio non giudicare la Roma adesso. Sicuramente la Roma qualcosa farà sul mercato. Già se prendi Eto'o le cose cambierebbero (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Il progetto giovani è stato abortito, si passa a un piano B (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Mi auguro che a fine calciomercato Sabatini prenda coraggio e venga in conferenza a spiegare il calciomercato e gli obiettivi della Roma. La gente ne ha bisogno (GIANLUCA LENGUA, Centro Suono Sport, 101.5)
- A differenza delle scorse stagioni in cui mi sembrava che Sabatini avesse il progetto giovani, ora credo che non ci sia un'ulteriore progetto (CINDY SIMONACCI, Centro Suono Sport, 101.5)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _