MASSIMO ASCOLTO by Night - FOCOLARI: "Come valutare la Roma non sapendo chi sarà la punta?" - ANGELINI: "Troppa perplessità sui giallorossi" - SALATINO: "Basta con i paragoni con la vecchia società" - PARDO: "Progetto da borghesia del calcio europeo"

07/08/2013 alle 12:36.

Tempo di vendere? La squadra è attesa in campo stasera per l'amichevole con il Toronto, ma non si fermano le voci sul mercato giallorosso, con particolare attenzione ai giocatori accreditati

Tempo di vendere? La squadra è attesa in campo stasera per l'amichevole con il Toronto, ma non si fermano le voci sul mercato giallorosso, con particolare attenzione ai giocatori accreditati per la partenza. Il nome in primo piano resta quello di Pablo Daniel Osvaldo.

Favorevole, ma con riserva, Michele Giammarioli: "Può andare via se arriva un giocatore del suo livello". Contrario Roberto Pruzzo: "Con lui è l'attacco migliore". " non è un cretino, ha un'alternativa per sostituire lui e Borriello", il pensiero di Patrick Vom Bruck. L'idea di Danilo Salatino è che "Tra Osvaldo e la Roma il rapporto sia quasi insanabile. Si aspetta solo la soluzione giusta per separarsi". Franco Melli è convinto che "Se resta Osvaldo credo che la Roma sia migliorata, certo non così tanto da entrare in zona "

Intanto il giudizio sulla formazione giallorossa resta sempre in bilico. "Come facciamo a giudicarla se non sappiamo nemmeno la punta titolare?", si chiede Furio Focolari. "C'è troppa perplessità attorno alla Roma", il pensiero di Riccardo Angelini. Ilario Di Giovambattista rilancia: "E se invece fosse la sorpresa del campionato?". "La Roma ha dei progetti da borghesia del calcio europeo, se non proprio da aristocrazia", secondo Pierluigi Pardo. "Se vogliono chiudere alla pari per aumentare poi i ricavi non ci vedo niente di male", la conclusione di Danilo Salatino.

_________________________________________

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_________________________________________

 

  • Rispetto all’anno scorso, vedo un Balzaretti decisamente diverso dal punto di vista atletico. A questo punto, lo scorso anno, sembrava già esausto (GIANLUIGI D’ORSI, Rete Sport, 105.6)

     
  • A parte quei due gol che ci hanno fatto perdere uno scudetto, a me di Pazzini preoccupano qualità e soprattutto età. Penso che ormai abbia perso lo smalto (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)

     
  • Basta con questi paragoni con la vecchia proprietà. Ricordiamoci che nei primi due anni gli americani hanno investito sul mercato, magari anche sbagliando, ma l’hanno fatto. Ora se vogliono chiudere alla pari per aumentare poi i ricavi non ci vedo niente di male (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • La seconda maglia è molto classica, e il fatto che non c’è lo sponsor ti dà quel sapore di anni 70/80 che a me piace davvero molto. E’ bellissima senza sponsor, rovinerebbe tutto (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

_________________________________________

 

  • Pazzini è il giocatore che ha levato lo scudetto alla Roma dopo una favola straordinaria. Per quanto mi riguarda, anche fosse il più forte del mondo, non deve mai mettere piede qui (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
  • A me piace moltissimo Chicharito Hernandez, ma dubito che lo United, sopratutto dopo i mal di pancia di Rooney, si possa privare anche del messicano (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, 1927)
  • L'operazione Gervinho crea delle perplessità: come lo vuole impiegare ? (FABIO MACCHERONI Manà Sport, 90.9, 1927)
  • La Roma ha dei progetti da borghesia del calcio europeo, se non proprio da aristocrazia (PIERLUIGI PARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Se vogliamo parlare di sogni parliamo di e Ronaldo, non di Benzema. Ma se parliamo di una società che ha un'impostazione di lavoro di un certo tipo, che vuole aumentare i ricavi e abbassare i costi, come possiamo pensare che la Roma può continuare ad aumentare il monte ingaggi? (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Se resta Osvaldo credo che la Roma sia migliorata, certo non così tanto da entrare in zona ... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5)
  • La Roma in attacco ha molti più giocatori che posti. E' l'unico reparto che non avrei toccato (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5)
  • La sensazione è che tra Osvaldo e la Roma il rapporto sia quasi insanabile. Si aspetta solo la soluzione giusta per separarsi (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)

_________________________________________

 

  • La Roma ha acquistato tanto in esperienza, ma ho un dubbio sul centrocampo: oltre e non so chi potrà giocare. L'attacco migliore? Quello con Osvaldo. Babù? Lo fanno tutti, ormai (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)



     
  • Via Borriello e Osvaldo? Sono cessioni dovute a motivi diversi, uno per motivi d’ingaggio e l'altro per i comportamenti. Non sono un fan di , ma non penso che sia un cretino: si pensa a un attaccante per sostituirli, non finirà così (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)

     
  • Se vendi Osvaldo e prendi un giocatore di pari livello, l'italo-argentino per me può andare via. Però mi chiedo perché, dopo tutto quello che ha fatto, i compagni gli vogliano bene (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)

     
  • Come facciamo a valutare la Roma dal momento che non sappiamo chi sarà la punta titolare? (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5)

     
  • C’è un aria pesante attorno alla Roma. Secondo me c’è troppa perplessità (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • L'acquisto di Gervinho non lo capisco: ad oggi, partirebbe dalla panchina. Non è un titolare (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

     
  • Io ho deciso: ormai ho un momento 'fomento' giornaliero per (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)

     
  • Una provocazione: e se la Roma fosse la sorpresa della prossima stagione? (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

     
  • Vuol dire che siamo male... (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)