"Calunnie vergognose". Firmato Daniele De Rossi. Non si è spenta l'eco delle parole del centrocampista della Roma, che dal Brasile ha fatto il punto della situazione sul suo momento e, stasera, tornerà a parlare (ore 22.30) dal ritiro della Nazionale.
Ma molti passaggi delle sue parole accendono il dibattito nella Capitale. Secondo Ilario Di Giovambattista "De Rossi non sta più bene a Roma". Alessandro Angeloni ha sentito "un giocatore stanco e perplesso sul suo futuro". A Riccardo Trevisani: "La situazione sembra irreparabile". "Garcia è l'unico che può risolverla" secondo Gianluca Piacentini.
"Esagerato parlare di calunnie", stigmatizza Furio Focolari. Flavio Di Stefano si schiera dalla parte del numero 16: "Ha il diritto di difendersi".
E l'argomento del suo futuro torna prepotentemente d'attualità. "Siamo ai titoli di coda" secondo Fabio Maccheroni, mentre Ugo Trani individua una possibile soluzione. "Serve una via d'uscita: deve diventare il punto forte di Garcia". Ma Angelo Mangiante assicura: "Ha, insieme a Totti, i colori della Roma dentro".
_________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_________________________________
- De Rossi? E' stanco di tutta una serie di situazioni, anche se secondo me quando parla di calunnie esagera. Il suo rapporto con la Roma sta diventando un po' morboso e patologico. Ci sono dei margini per trattenerlo ma bisogna ricominciare da zero (PIERLUIGI PARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Solo a Roma riusciamo a creare una guerra civile con un giocatore che ha 87 partite e 14 gol in Nazionale (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Penso che la Roma farà un mercato all'altezza, prendendo giocatori pronti, tra i 24 e i 28 anni, che non hanno bisogno di tanti consigli. De Rossi? Non credo riuscirà ad esprimersi al meglio qui (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- De Rossi? Garcia è l'unico che può cambiare la situazione. E' l'ultima persona dentro Trigoria che può farlo. Non è un caso che lo abbia paragonato a Luis Enrique. L'asturiano era riuscito a creare un grande rapporto a livello umano con i giocatori. Io apprezzo l'onestà di De Rossi (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9)
- Daniele dovrebbe rettificare questa fregnaccia che ha detto, magari anche in giornata. Non me lo aspettavo da lui, quando si vuol colpire qualcuno si opera chirurgicamente, non si spara nel mucchio. E' questa passionalità che gli permetteva di rappresentare tutti noi. Adesso non può essere la matrice di queste brutte prestazioni. L'acronico A.S. tornerà quanto prima sul logo ufficiale della Roma (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9)
- Tin Jedvaj? Speriamo non sia un altro Nego... Non è che entusiasmi molto questo inizio di mercato, sia per quanto riguarda la Roma, sia in generale (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non mi fido di Mattia Destro. Ha grandi qualità ma se parliamo di una Roma con più certezze e meno scommesse, a me sembra che sia più una scommessa... (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per riprenderlo ci vuole un miracolo sportivo. E' diventato uno 'normale' quando, in realtà, siamo stati abituati a vederlo ad alti livelli (STEFANO PICCHERI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- - - - - - - - - - - - - - - - -
- De Rossi paga di esser stato a lungo considerato Capitan Futuro. Tutti si aspettavano che diventasse luomo Roma ma non è successo perché è un mediano, mentre Totti è un fuoriclasse (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- De Rossi? La sensazione è che non ci sono i presupposti per poter rimanere alla Roma... (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi aspetto che Garcia porti qualcuno dal Lilla (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- La situazione tra la Roma e De Rossi mi sembra irreparabile (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ma perchè fanno tanto discutere le parole di De Rossi? Parte dei tifosi romanisti non è che hanno avuto un comportamento bellissimo nei confronti del centrocampista... (GIANFRANCO GIUBILO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- De Rossi lo ritengo più grande come persona che come calciatore. Ha, insieme a Totti, i colori della Roma dentro (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Quello che ha detto De Rossi rispecchia la realtà, poi bisogna fare un distinguo: quest'anno ha fatto la peggiore stagione della stagione ma le calunnie ci sono. Poi nei suoi confronti c'è invidia, la stessa che esiste per Totti (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Viviano? Oltre a non essere un buon portiere e anche un gran tifoso della Fiorentina. Non voglio credere che Sabatini stia puntando su di lui (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- - - - - - - - - - - - - - - - -
- De Rossi ha dimostrato di essere un ragazzo sincero, e finalmente ha dato la sua spiegazione sui suoi alti e bassi (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Per me è esagerato chiamarle calunnie: che ci siano state situazioni spinose nella sua vita lo sanno tutti. Che facciamo finta di niente? Sono successe! Ma come giocatore sono dalla sua parte, perché per me ha giocato sempre bene (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- De Rossi non addossa alla piazza il suo rendimento. Dice che ci sono calunnie nei suoi confronti, e non si può negare (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- A me sembra che De Rossi non riesca più a vivere la città, bisogna trovare una via d'uscita: deve diventare il punto fermo di Garcia (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Se questo disagio continua ad aumentare, per De Rossi non è obbligatorio restare alla Roma (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Ho la sensazione di aver sentito un giocatore stanco e perplesso sul suo futuro nella Capitale. Non dico che sembra lintervista dell’addio, ma si capisce che la Roma potrebbe non essere il suo futuro. Ma lo capisco, se decidesse di andarsene non la vivrei nemmeno come un tradimento (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Ci sono due anime di De Rossi: una che vorrebbe finire la carriera a Roma, uno che capisce che questo sogno sia irrealizzabile. Io credo che siamo proprio ai titoli di coda (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)
- De Rossi a Roma non vive più bene, non ci sta più bene (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Per me De Rossi ce lha con un gruppo mirato di persone e come ha fatto altre volte sta generalizzando troppo (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5)
- De Rossi? Riguardo il campo può essere attaccato, ma sul suo conto vengono dette cose più gravi. Ha il diritto e il dovere di difendere la sua onorabilità. Sottoscrivo ogni sua parola (FLAVIO DI STEFANO, Elle Radio, 88.1, Il mio canto libero)
- Chi è causa del suo male pianga se stesso e De Rossi si metta in testa che qui a Roma lo abbiamo sempre aspettato, ormai anche da troppo tempo (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)
- Quando De Rossi parla di pressione non intende le chiacchiere. A un certo punto si è ritrovato a giocare con la testa piena di responsabilità. Le scelte damore non sempre sono felici e da questa cosa è rimasto schiacciato (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)