Clicky

MASSIMO ASCOLTO by Night - CENTO: "Dirigenti a casa" - NISII: "E' l'unico modo per ripartire" - SERAFINI: "Adesso un allenatore e acquisti importanti" - CAGNUCCI: "Ora aspetto Batistuta..."

27/05/2013 alle 16:19.

Solo le macerie. ''Il momento più basso della storia della Roma". Le parole di Alice Lopedote e Augusto Ciardi sintetizzano il pensiero dell'intero etere romano, all'indomani della sconfitta contro la Lazio nel derby di finale di Coppa Italia. "Degna conclusione di una stagione fallimentare", aggiunge Maria Consuelo Granato.

 

 

Solo le macerie. ''Il momento più basso della storia della Roma". Le parole di Alice Lopedote e Augusto Ciardi sintetizzano il pensiero dell'intero etere romano, all'indomani della sconfitta contro la Lazio nel derby di finale di Coppa Italia. "Degna conclusione di una stagione fallimentare", aggiunge Maria Consuelo Granato.

 

" E' successo l'irreparabile. A casa tutti, dal primo all'ultimo. Dimissioni pubbliche, adesso" prosegue David Rossi. Gli fa eco Federico Nisii: "E' l'unico modo per ripartire". Dello stesso parere anche Paolo Cento: "Dirigenti a casa, e chiedano scusa".

E tutti si chiedono la stessa cosa: e adesso? "La dirigenza deve restare. Loro ci hanno fatto sprofondare e loro ci devono tirare fuori" afferma Riccardo Angelini. "Unica soluzione: fare una squadra da scudetto", il pensiero di Gianluca Piacentini. E Michele Giammarioli propone una soluzione: "Serve un allenatore manager, nel giro di 24 ore". A Marco Madeddu "E' arrivata una voce che vorrebbe Allegri annunciato dalla Roma nel giro delle prossime ore "

E infine, a certificare ancor più la situazione caotica in casa Roma, il botta e risposta tra Andreazzoli e Osvaldo. Lapidario il giudizio sulla querelle di Max Leggeri: "Fate tacere chi infanga il nome della Roma!". Nel caos generale Tonino Cagnucci lancia una nostalgica richiesta: "Io adesso aspetto Batistuta"

 

_________________________________

Questo e tanto altro in "MASSIMO ASCOLTO", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_________________________________

* Ci hanno fatto una testa così con la pericolosità del derby prima di ieri. Lo avevo detto che Roma non doveva dimostrare a nessuno di essere matura ma ieri si è visto che à è. Mi aspettavo che oggi si sottolineasse che nun è successo niente (Francesca Ferrazza, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Oltre a fare il duro, Andreazzoli ha parlato di ciliegina. Ti pare una torta il sesto posto? A lui della Roma non gli frega nulla. Secondo lui aveva fatto bene per la media punti. Ma chi se ne frega (Alessandro Paglia, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Le dichiarazioni di Mangia sono agghiaccianti. Hanno chiesto alla Roma e . E' follia. Non si rendono conto di come preparare una partita come quella. E' pazzesco (Luca Fallica, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Degna conclusione di una stagione fallimentare. Tutti devono assumersi le proprie responsabilità, non solo Baldini (Maria Consuelo Granato, Rete Sport, 105.6)

* Mi auguro che non ci siano più commistioni tra tecnico e dirigenti che decidono chi va in campo. Basta con queste cose, non portano da nessuna parte. Che ci sia serietà e non grande confusione (Massimiliano Palombella, Rete Sport, 105.6)

* Durante il break è arrivata una voce che vorrebbe Allegri annunciato dalla Roma nel giro delle prossime ore (Marco Madeddu, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Da questa società ho sentito parlare di programmazione e di futuro. A me tutto sembra tranne che ci sia questo sguardo volto al futuro. Si vive alla giornata (Danilo Salatino, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Io adesso aspetto Batistuta (Tonino Cagnucci, Rete Sport, 105.6)

* I dirigenti se ne devono andare a casa e chiedere scusa, invece di fare dichiarazioni incomprensibili. Ridateci la Roma (Paolo Cento, Rete Sport, 105.6)

* I tifosi possono aspettare, i dirigenti, soprattutto questi, non possono più farlo. Che si annunci a breve qualche giocatore importante, oltre che l'allenatore (Adriano Serafini, Tele Radio Stereo, 92.7)

 

 - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -



* Salvo solo le lacrime di che è stato fino all'ultimo a guardare in faccia i vincitori. Sono stata fermata da Andreazzoli a fine partita che ci ha tenuto a sottolineare unamia frase detta a commento della sua conferenza di sabato. Mi ha rimproverata di aver commentato fosse stata una "
conferenza moscetta". Lui "l'uomo", il "macho". Si è visto... (Francesca Ferrazza, Tele Radio Stereo, 92.7)

* E' una cicatrice a forma di L sul cuore di ogni tifoso della Roma. Prima Liverpool, poi Lecce, ora Lazio. Per quanto se ne possano andare con il tempo, le cicatrici rimarranno a lungo (Luca Fallica, Tele Radio Stereo, 92.7)

* I dirigenti stanno cancellando la nostra storia. La verità è che gli americani tornano nella storia di questa à, qui parliamo di calcio, e questa volta non sono arrivati per liberare Roma dalla dittatura, ma Roma dalla Roma, e nessuno glielo aveva chiesto (Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)

* Ieri il punto più basso della storia della Roma. La cosa che inquieta è il peggiorare con le dichiarazioni. Non c'è la percezione di quello che hanno combinato, di ciò in cui hanno trasformato la Roma. Chi viene pagato dalla Roma è colpevole di averla portata al punto più basso di 86 anni di storia. E, invece, scappano dalle responsabilità (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* E' una sconfitta senza cuore, senza emozioni. Bisogna essere realisti, c'è stato il fallimento: oggi sappiamo che tutte le cose che aveva detto Zeman erano vere, non era lui il colpevole (Enrico Maida, Rete Sport, 105.6)

* Stanno massacrando la Roma. Se Pallotta non se ne rende conto deve andare via. Voglio che ognuno si assuma le proprie responsabilità, qui si vede solo fumo (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 90.9,1927)

* Una situazione oltre il livello di guardia. I tifosi della Roma sono allo stremo. Più le partite sono importanti per valore, più si toppano in modo clamoroso. È un male nell'animo scientifico. Parlare della gara?! Inutile. I tifosi della Roma non ce la fanno più. La valorizzazione del marchio? L'unico marchio rimasto è quello dell'infamia dopo ieri sera. L'unico modo per ripartire è il 'via tutti' (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Ieri spettacolo che più di basso profilo non si poteva. Nemmeno da zero in pagella, da meno uno. Ed erano pronti i rinnovi per gran parte dello staff... (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Le macerie già c’erano, non è arrivato tutto all’improvviso. Inutile girarci intorno, questa partita è la fine di molte cose. Adesso chi decide il futuro? Baldini e . Pallotta con chi si confronta? Conosce solo loro due... (Ubaldo Righetti, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Bisogna ripartire subito con la ricostruzione. Oggi è scontato dire “via tutti”, per ricostruire bisogna essere lucidi. E la priorità è la scelta dell’allenatore, deve avvenire entro 24 ore. Ci vuole un allenatore-manager (Michele Giammarioli, Manà Sport, 90.9,1927)

* Roma probabilmente sopravvalutata nel complesso. C’è qualità, ma manca personalità. E’ stata diretta male, e forse gestita peggio. Una non-squadra (Mario Sconcerti, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

* Unica via per uscire dallo sprofondo: fare una squadra da scudetto. Se non c’è questa intenzione si levassero le tende. Così la Roma è destinata ad essere mediocre e anonima (Gianluca Piacentini, Manà Sport, 90.9,1927)

* Questa Roma deve indurre tutti a una profonda riflessione, a cominciare dalla proprietà. Non si può gestire una società così, con una toccata e fuga (Alessandro Vocalelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)



* La Roma ha quello che si merita, cioè nulla. Con la vittoria della Coppa Italia si correva il rischio di dimenticare un campionato deludente (Alessandro Austini, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

* Per fortuna che ci sono i tifosi della Roma: sono l'unica, e la più bella, cosa rimasta. La somma di tutti i dirigenti della Roma è 0, la somma di questi due anni è 0 (Patrick Vom Bruck, Rete Sport, 105.6)

* Osvaldo e Andreazzoli? Fateli tacere! Dirigenti, prima delle dimissioni che vi chiediamo, fate tacere chi infanga il nome della Roma! (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9,1927)

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

 

* Ha vinto chi ha giocato meglio. Voglio incoraggiare la Roma: le basi per un bel futuro ci sono, non vi scoraggiate. Il migliore? (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Ma poi io dico: nel finale lo vuoi fare un cross? Un calcio d'angolo, una punzione... NIENTE (Sandro 'Fuffo Bernardini, Rete Sport, 105.6)

* Hanno vinto i meno peggio, grazie a . Facile prendersela con Andreazzoli, non c'entra proprio niente lui. E fra un mese, a Brunico, ricomincerà la propaganda pentole: la Roma è una barzelletta, con 2000 radio senza equilibrio. Squadra da rifare (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Non è vero Franco, Aurelio ha sbagliato: ha costruito una partita per annullare la Lazio. In panchina Osvaldo, e . Non stavano bene? Io quelli forti li faccio giocare (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Non tiro fuori niente di positivo in questa stagione. Guardate come ha giocato ieri la Roma, c'è da mettersi le mani nei capelli (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Onore alla Lazio: ha sempre giocato il calcio migliore della à quest'anno e aveva una classifica vera, non fasulla come quella della Roma (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Se il centrocampo della Roma ha come migliore Bradley devi pensare. La Lazio ha un centrocampo più forte, lo vogliamo dire? (Alessandro Cristofori, Rete Sport, 105.6)

* Ma come fai a concedere un gol come quello? Su quel cross devi chiudere in angolo, è un errore grave. ? Male, Biava l'ha annullato (Angelo , Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)

* non si è presentato in sala stampa dopo la sconfitta: questo è stato sempre un suo grande limite, proprio come il 7-1 di Manchester. E io c'ero... (Guglielmo Timpano, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)

* La Roma evidenzia in una sola partita tutti gli errori di una stagione. E nemmeno corrono più. Ma d'altronde, questo si voleva: far lavorare meno tutti i calciatori (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Ieri è stata Hiroshima, oggi ci sono le macerie. E nessuno deve avere la faccia come il culo di presentarsi davanti alle telecamere e dire che non è successo niente. E' successo l'irreparabile. A casa tutti, dal primo all'ultimo. Dimissioni PUBBLICHE, ora. Mettete la testa sul ceppo stamattina, niente lettere private a Pallotta. Il selcetto tirato? Poverini eh? Hanno fatto bene, è la rabbia dei tifosi della Roma. Aggiustate quel finestrino, non è successo niente. A noi del calcio spettacolare non ce ne frega un cazzo. Hai casa a Londra, Baldini? Ti puzza questo pallone? Aria, vattene (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Ieri abbiamo raggiunto il momento più basso della storia della Roma (Alice Lopedote, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Svuotate Trigoria, non ve voglio più vede'. Baldini no: devi restare, ci devi tirare fuori da questa situazione, dove tu ci hai fatto sprofondare (Riccardo 'Galopeira' Angelini, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Con questa dirigenza c'è poca speranza per il futuro, si capisce quanto il loro atteggiamento sia lontano dalla realtà (Giancarlo Padovan, Rete Sport, 105.6)

* La Roma non ha più nulla. Abbiamo sopravvalutato dei giocatori che invece sono una manica di pippe (Jonathan Calò, Centro Suono Sport, 101.5)

* La dirigenza si dovrebbe vergognare ed è in ritardo nel presentare le dimissioni in blocco. I primi responsabili? e . Questi stanno bruciando la Roma, Nerone è un principiante al confronto. Per mettere a posto le cose ora va preso un allenatore come Mourinho e prendere almeno tre giocatori validi. Non prendere 2-3 giocatori che non sono né carne né pesce.  (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)