MASSIMO ASCOLTO - PADOVAN: "Stekelenburg? Un pasticcio di mercato!" - IACOBACCI: "Si è rasentato il ridicolo" - MANGIANTE: "Ancora più pressione su Goicoechea" - PARISI: "Se stasera non si vince salutiamo Zeman"

01/02/2013 alle 15:03.

Alle ore 19 di ieri si è chiusa la finestra invernale del calciomercato. La novità in casa Roma poteva essere rappresentata dalla cessione di Stekelenburg, fatto partire per Londra per poi tornare nella capitale in meno di 24 ore. Sulla vicenda, questo il commento di Giancarlo Padovan:

 

Alle ore 19 di ieri si è chiusa la finestra invernale del calciomercato. La novità in casa Roma poteva essere rappresentata dalla cessione di Stekelenburg, fatto partire per Londra per poi tornare nella capitale in meno di 24 ore. Sulla vicenda, questo il commento di Giancarlo Padovan: "Un pasticcio clamoroso. Con quale spirito ora sarà il ?". D'accordo con lui Edwin Iacobacci: "Con il caso Stekelenburg si è rasentato il ridicolo". "Questa vicenda ha generato una pressione ancora maggiore su Goicoechea. Se sbaglia l’ennesima uscita, l’atmosfera su questa gestione dei portieri inizierà ad essere pesante" aggiunge Angelo Mangiante.

Ma stasera intanto c'è una partita: "Se non si dovesse vincere contro il Cagliari, credo che non vedremo più Zeman sulla panchina della Roma". Così tuona Giovanni Parisi, ipotizzando un 'prematuro' addio del boemo.

 

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

 

* Ora mi posso solo immaginare con che mentalità possa tornare a Roma Stekelenburg... (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* I giocatori ci devono mettere la faccia, ogni tanto. Non possono far finta di niente in questa situazione (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Una novità, aldilà di tutto: è una Roma greca... (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Mah, sono pochi i greci bravi. Se penso ad un greco, penso a Erodoto, Socrate... (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Stekelenburg? Un pasticcio clamoroso. Con quale spirito ora sarà il ? Spero che reagisca con l’orgoglio, chissà se non riesca a diventare utile (Giancarlo Padovan, Rete Sport, 105.6)



* E' una situazione normale quella di Stekelenburg? Oltre tutto tornerà anche piuttosto alterato. Sinceramente, non importa di chi giochi in porta, ma che stasera vinca la Roma (Stefano Petrucci, Tele Radio Stereo, 92.7)



* Forse per Zeman il caso di è peggiore di quello di Stekelenburg ma qualche errore è stato commesso nella gestione dell'olandese. (
Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92,7)

* Una curiosità è già scemata: erano tutti curiosi di vedere chi sarebbe andato in porta tra l’uruguagio e l’olandese. Credo che le ultime vicende abbiano fugato ogni dubbio: giocherà Goicoechea (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Se stasera non si dovesse vincere contro il Cagliari, credo che non vedremo più Zeman sulla panchina della Roma (Giovanni Parisi, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)

* Finche non va via Zeman non ci saranno partite della svolta. Ci sarà la routine, finchè non verrà mandato via l’allenatore che ha massacrato una delle squadre più forti che abbiamo avuto negli ultimi anni (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 90.9, 1927)

* L'andamento della squadra, i rapporti con l'allenatore, la conferenza di , quella di Zeman, l'incredibile vicenda di Stekelenburg: siamo diventati la barzelletta d'Italia. E' arrivato il momento delle dimissioni per Baldini (Daniele Luciani, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)

* Si parla di Zeman 2.0, ma credo che la Roma che vedremo in campo sarà la stessa degli ultimi giorni. Avevamo solo due dubbi: il , che si è fatto fuori da solo, e , tornato ad allenarsi da poco. Si è fatto tanto rumore per nulla (Gianluca Piacentini, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Con l'estrazione in conferenza ed il caso Stekelenburg si è rasentato il ridicolo. Fossi Pallotta, dopo aver speso 85 milioni in due anni per vedere dei teatrini del genere a Trigoria, alzerei la cornetta e caccerei tutti (Edwin Iacobacci, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)

* Questa vicenda ha generato una pressione ancora maggiore su Goicoechea. Se sbaglia l’ennesima uscita, l’atmosfera su questa gestione dei portieri inizierà ad essere pesante (Angelo Mangiante, Rete Sport, 105.6)

* A Trigoria, da ieri, è stata introdotta un'altra nuova regola: i giornalisti non possono più fare domande. Le domande non si possono fare, a meno che non vinci a tombola. (Gianluca Scarlata, Manà Sport,  90.9)