MASSIMO ASCOLTO - GIUBILO: "Sto con Stekelenburg" - PETRUZZI: "Fuori luogo" - LEGGERI: "Ma comprensibile" - CIARDI: "Gruppo logoro" - GIAMMARIOLI: "Una polveriera" - MELLI: "Stanno facendo fuori Sabatini"

25/01/2013 alle 10:16.

Le dichiarazioni di Stekelenburg, oltre a lanciare una bomba nello spogliatoio della Roma, hanno spaccato l'etere romano. C'è chi, come Stefano Petrucci, scagiona il portiere olandese:

Il caso-Stekelenburg è ormai solo la punta dell'iceberg di una stagione caratterizzata dalle incomprensioni tra Zeman e i suoi uomini. "A Trigoria c'è un tutti contro tutti", sostiene Franco Melli. "Una polveriera", è lo spogliatoio secondo Michele Giammarioli.  "Un gruppo logoro", è l'amara considerazione di Augusto Ciardi.

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura!

 

* Stekelenburg, per fare un’uscita del genere, credo abbia una squadra alle spalle (Enrico Maida, Rete Sport, 105.6)

* Il guaio non è che non si allenano al 100%. Il guaio è che non si allenano. Controllate quanti giocatori sono presenti nelle sedute a inizio settimana. Questo non è un problema dell'allenatore, ma della società (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5)

* Al di là del caso Stekelenburg, è il momento che la società metta bene in chiaro le cose fra allenatore e giocatori (Tonino Cagnucci, Rete Sport, 105.6)

* Io sto con Stekelenburg. Io mi schiero dalla parte di chi parla. Quello vede Goicoechea tra i pali e pensa: "Ma possibile che devo stare in panchina?" (Stefano Petrucci, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Non so chi è che fa il furbo o meno a Trigoria. Ma che sia una regola che i giocatori della Roma non si allenano, non è cosa di cui sono al corrente (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5)

* C'è qualcosa di strano in una squadra i cui giocano Tachtsidis e Goicoechea e non Stekelenburg e . Non giustifico l'olandese ma quando si ha la misura colma uno esplode e parla con la pancia. Ha sbagliato sicuramente ma è comprensibile (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Chi è che si assume la responsabilità di aiutare Zeman se esiste questo problema dello scarso impegno in allenamento? (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5)

* Su Stekelenburg c'è stata una diffidenza tecnica da parte di Zeman. Quest'estate il boemo doveva chiedere la sua cessione e la società doveva prendere una decisione (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)

* Mi risulta che stiano facendo fuori . Credo che a Trigoria ci sia un tutti contro tutti (Franco Melli, Radio Radio, 104.5)

* Le parole di Stekelenburg? Quella del è una mossa per forzare la mano e andare via. Dopo quello che ha detto si dovrà scusare, non può entrare nello spogliatoio dopo quello che ha detto... (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)

* Farei vedere a Stekelenburg i dvd delle sue prestazioni... (Riccardo Trevisani, Tele Radio Stereo, 92.7)

* vede il suo futuro alla Roma, Stekelenburg no: a 30 non dico che rischia di fare una brutta fine, ma è comunque una scelta difficile. Zeman non si fida dell'olandese (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)

* Vorrei ricordare i nomi dei giocatori che hanno avuto da ridire con Zeman: , , Burdissso, , Marquinho, Osvaldo, e Lopez. Questo spogliatoio è una polveriera (Michele Giammarioli, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)

* Si diceva che Stekelenburg non parlava. Era meglio se continuava a non parlare (Fabio Petruzzi, Rete Sport, 105.6)

* Le parole di Stekelenburg, per quanto veritiere, sono assolutamente fuori luogo: certi discorsi, invece che con la stampa, dovrebbe farli con Baldini, e Zeman (Edwin Iacobacci, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)

* Quella di Stekelenburg e' stata un'intervista di rottura, la Roma va verso lo scambio con Amelia (Tiziano Carmellini, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)

* Stekelenburg a Roma ha fatto la comparsa, è un bradipo muto. Ora parla, allora vada altrove (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)

* Credo che quello giallorosso sia un gruppo logoro. Mi sembra di rivedere l'ultimo anno di Spalletti... (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Stekelenburg non ha capito nulla di come si debba stare in un gruppo. Inutile è stata la sua uscita (Massimiliano Palombella, Rete Sport, 105.6)

* Zeman ne deve perdere 10 di fila per essere esonerato (Gianluca Piacentini, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Zeman preferiva Mancini a Marchegiani, uno dei migliori portieri al mondo degli anni '90. Basta questo paragone per farci capire quanto Stekelenburg è mai stato il titolare nella testa dell'allenatore (Daniele Luciani, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)

* Scambio Amelia-Stekelenburg? Vado coi carrarmati a Trigoria (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Io sto con Stekelenburg: nel "vatuttobenismo" generale che vige in casa Roma finalmente qualcuno che dice chiaro e tondo davanti al mondo intero che la situazione è lungi dall'essere positiva (Giovanni Parisi, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)

* Io sono con Stekelenburg tutta la vita (Gianfranco Giubilo, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Il gruppo della Roma non è coeso perché non arrivano i risultati (Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)