Con la Roma che cerca di mettersi alle spalle la sconfitta col Napoli lavorando sul campo per preparare la trasferta di Catania, nell'etere capitolino si torna a parlare delle prestazioni dei singoli.
Con la Roma che cerca di mettersi alle spalle la sconfitta col Napoli, lavorando sul campo per preparare la trasferta di Catania, nell'etere capitolino si torna a parlare delle prestazioni dei singoli. Sul banco degli imputati è finito Mattia Destro. "O parte titolare la prossima stagione, oppure è meglio cederlo", il commento di Franco Melli. DiGiovambattista aggiunge: "Venderlo per 20 milioni è una scelta possibile per la Roma".
Si discutono anche le scelte di Zeman e, mentre secondo Fabio Maccheroni: "la colpa è di chi ha preso il boemo", per Max Tonetto: "la Roma dovrebbe cambiare le carte in tavola, ogni tanto. Giocando sempre con lo stesso atteggiamento spiana la strada agli avversari".
A Napoli anche De Rossi non è andato bene. "E' sembrato un giocatore non allaltezza della rosa. Sento profumo di Tachtsidis per Catania" il pensiero di Enrico Maida. Il centrocampista viene difeso da Riccardo Gentile: " E' un giocatore imprescindibile per questa Roma". Iacopo Savelli lancia la provocazione: "Meglio lui al 40% o un Tachtsidis al 100%?"
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
* Destro via per 20 milioni? Non te li dà nessuno, non ha aumentato il suo valore. Certo è che Destro non può aspettare: o parte titolare la prossima stagione, oppure è meglio cederlo (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Il terzino è un ruolo delicato: se lo prendi, lo devi prendere forte. E a gennaio chi si muove? (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)
* Destro via per 20 milioni è una scelta possibile per la Roma. Anche auspicabile: con quei soldi ci prendi un ottimo esterno e migliori la squadra (Ilario DiGiovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* A centrocampo vedo ancora molte incertezze. Non discuto la qualità di De Rossi, ma bisogna trovare la quadra proprio lì (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)
* Non riesco a capire perché debba giocare lui e non Osvaldo: credo siano capricci di Zeman. Io lo farei giocare, comunque: spendere quei soldi per tenerlo in panchina vorrebbe dire o che sta male o che ci sono dei raccomandati alla Roma (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* L'agente di Stekelenburg è venuto a Trigoria con cosa? Mi aspettavo potesse venire con qualche offerta concreta... (Alice Lopedote, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Se il problema della Roma era psicologico bisognava cambiare il mental coach, non il tecnico (Guglielmo Timpano, Manà Sport, 90.9, 1927)
* La Roma dovrebbe cambiare le carte in tavola, ogni tanto. Giocando sempre con lo stesso atteggiamento spiana la strada agli avversari (Max Tonetto, Tele Radio Stereo, 92.7)
* La colpa è di chi ha preso Zeman. Quando è arrivato mi sono accorto che ci saremmo trovati davanti un'altra stagione di rimpianti. Il divertimento? Mi sono divertito 4 volte su 20... (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 90.9, 1927)
* La Roma ha mostrato contro il Napoli tutti i difetti delle squadre zemaniane. Diciamo che non ha superato l'esame (Pierluigi Pardo, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Dodò purtroppo non possiamo più considerarlo come un punto interrogativo. E' una certezza. Negativa (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Mi aspettavo di più da De Rossi, ma per una serie di motivi è un giocatore imprescindibile per questa Roma. Toglierlo a Catania sarebbe un errore (Riccardo Gentile, Rete Sport, 105.6)
* Zago? Secondo me dal punto di vista tecnico non aggiunge nulla al lavoro di Zeman che è un accentratore. Lo vedo più come consulente di mercato, come trade union con il Brasile (Gianluca Piacentini, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Meglio un De Rossi al 40% o un Tachtsidis al 100%? (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)
* Marquinho può ancora risultare utile per la Roma, però se non viene valorizzato è normale che chieda di andare via (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Il De Rossi visto a Napoli è una larva, un giocatore non allaltezza della rosa. Sento profumo di Tachtsidis per Catania (Enrico Maida, Rete Sport, 105.6)
*I giocatori seguono tanto Zeman ma fanno fatica a riuscirci, soprattutto il centrocampo e la linea difensiva. Prima di trovare giocatori forti di nome, servirebbero giocatori veloci per il suo gioco (Ubaldo Righetti, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Bradley è stato più affidabile di De Rossi nel girone di andata (Patrick Vom Bruck, Rete Sport, 105.6)
* A Napoli la Roma non mi è dispiaciuta. Anche sul 3-0 vedevo la voglia di fare la partita e un atteggiamento costruttivo dal quale bisogna ripartire (Piero Torri, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Il 4-1 di Napoli non è uguale a quello di Torino con la Juve. Se avesse concretizzato almeno l'occasione di Bradley avrebbe riaperto la partita. Al San Paolo i tifosi erano intimoriti dalla Roma. Allo Juventus Stadium no (Carlo Zampa, Rete Sport, 105.6)