Zeman sì, Zeman no, Zeman forse. Il dibattito nell'etere romano è incentrato esclusivamente sulle sorti dell'allenatore romanista. Sembrava scontato un cambio sulla panchina giallorossa
Zeman sì, Zeman no, Zeman forse. Il dibattito nell'etere romano è incentrato esclusivamente sulle sorti dell'allenatore romanista. Sembrava scontato un cambio sulla panchina giallorossa e invece il boemo dovrebbe rimanere. "Continuare con lui sarebbe assurdo" sentenzia Marco Delvecchio. Sulla stessa linea Carlo Zampa: "Di fatto Zeman non è più l'allenatore della Roma". Fulvio Stinchelli pone un interrogativo: "Ma i problemi dei giallorossi si risolvono cacciando via il boemo?".
"Se il boemo cambia vuol dire che ha perso...", il pensiero di Ubaldo Righetti. D'accordo con lui Max Leggeri: "Si va verso uno Zeman 2. E' il primo caso di un allenatore esonerato in casa".
Fanno discutere anche le parole di Walter Sabatini di ieri in conferenza stampa. "Secondo me si sta mangiando la lingua: doveva dirle in privato quelle cose", crede Roberto Renga. Per Furio Focolari: "Non è sbagliato che Sabatini parli di Zeman. E' sbagliato che parli Sabatini in generale"
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura!
* Sabatini è un uomo in piena confusione: contradditorio e scorretto. Se c'è qualcuno che dovrebbe dimettersi, quello è lui. E' un delirio di onnipotenza, questi signori vanno fermati. La proprietà della Roma, ammesso che ci sia, deve stoppare questa gente (Giancarlo Padovan. Rete Sport, 105.6)
* Sabatini secondo me si sta mangiando la lingua: doveva dirle in privato quelle cose. Confiusione, troppa confusione nella Roma: Baldini dov'è? Pallotta che dice? Io voglio una parola da parte sua... (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Non è sbagliato che Sabatini parli di Zeman. E' sbagliato che parli Sabatini in generale: è un ottimo dirigente, ma fa solo danni (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Situazione di confusione: autogol di Sabatini ieri. Ha delegittimato Zeman, di fatto. Blanc, al momento, è il nome più appetibile (Stefano Carina, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Mi sta venendo la zemanite: chiede ai giocatori di lavorare, di fare una doppia seduta. E che sarà mai? (Ilario DiGiovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Se ci fosse un proprietario individuabile, se ci fosse il proprietario che davvero mette i soldi per la Roma, Baldini già sarebbe un ex dirigente della Roma (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Adesso è un braccio di ferro tra tecnico e società. Se Zeman decide di voler andare avanti allora saranno costretti ad esonerarlo, a questo punto. Continuare con lui sarebbe assurdo (Marco Delvecchio, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Lidea dello scambio Verratti-De Rossi è dei procuratori e del Psg, la Roma non ha alcuna intenzione di mettersi al tavolino per una trattativa del genere (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)
* È già diventato "De Rossi caccia Zeman" (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)
* Di fatto Zeman non è già più l'allenatore della Roma. Non vedo come possa riacquistare credito verso il gruppo. Bisogna cercare di mettere una toppa (Carlo Zampa, Rete Sport, 105.6)
* A Trigoria c'è molta confusione. I dirigenti sono molto in difficoltà nel prendere una decisione e si rischia di fare solo peggio: se non ti sta bene l'operato di un tecnico mandalo via (Patrick Vom Bruck, Rete Sport, 105.6)
* La società si tiene Zeman per risparmiare soldi. Oggi si troverà un accordo che farà male comunque alla Roma (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)
* Non serve un traghettatore (Michele Giammarioli, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)
* La Roma cambierà l'allenatore. Magari non prima della partita con il Cagliari, ma è un errore restare separati in casa (Riccardo Trevisani, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Se qualcuno pensa che Zeman possa andare in panchina contro il Cagliari è da rinchiudere. Visto quanto accaduto mi sembra improponibile solo pensarlo (Riccardo Gentile, Rete Sport, 105.6)
* Ieri è stata la Caporetto della comunicazione, una piccola catastrofe. Se vuoi cacciare un allenatore lo cacci, altrimenti gli dai forza (Pierluigi Pardo, Tele Radio Stereo, 92.7)
* La cosa che mi spaventa è che non capisco chi pensa al bene della Roma (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)
* Ma i problemi della Roma si risolvono cacciando via Zeman? (Fulvio Stinchelli, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)
* Con questa Nouvelle Vague comunicativa, tra Coelho e le poesie, uno pensa di poter dire tutto (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)
* Ora i giocatori come possono dare legittimità al lavoro dell'allenatore dopo quello che è successo? (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Da sabato tutti hanno perso il lume della ragione: Zeman, Baldini, Sabatini e la squadra (Marco Cherubini, Tele Radio Stereo, 92.7)
* C'è uno straordinario dilettantismo, quello che è successo ieri fa parte del teatro dell'assurdo (Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)
* Si va verso uno Zeman 2. E' il primo caso di un allenatore esonerato in casa (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Purtroppo il problema tra Zeman e la dirigenza è a monte e risale a quando la società ha scelto il boemo. La dirigenza non voleva questo allenatore (Francesco Canale, Tele Radio Stereo, 92.7)
* La Roma è stata scambiata per un film americano, in cui non contano i contenuti ma solo l'apparenza (Francesco Oddo Casano, Manà Sport, 90.9, 1927)
* La società ha fatto firmare un contratto ad un allenatore nel quale non credeva. E' questo il problema più grande (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)
* La riconferma di Zeman? Non si sottovaluti il fatto che la Roma non ha trovato alternative e sostituti all'altezza (Gianluca Piacentini, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Zeman doveva essere esonerato, già da ieri (Angelo Di Livio, Manà Sport, 90.9, 1927)
* E ora cosa succede? Non lo so proprio, invece so come si è arrivati a tutto questo... (Tonino Cagnucci, Rete Sport, 105.6)
* Se Zeman cambia vuol dire che ha perso... (Ubaldo Righetti, Tele Radio Stereo, 92.7)