La Roma torna alla vittoria nel catino dell'Olimpico e torna anche l'ottimismo nell'etere romana. Un uomo su tutti, Daniele De Rossi, sta facendo parlare di sè:
Anche Marquinhos sta confermando quanto di buono fin qui fatto: "nel suo ruolo di competenza il miglior giocatore della Roma è il giovane difensore: non sbaglia mai niente. E' un fenomeno", ammette David Rossi. C'è chi crede, come Roberto Renga, che la cura Zeman stia dando i frutti sperati: "la vera differenza tra la Roma dello scorso anno e quella del boemo non è tanto la classifica, visto che era sesta anche con Luis Enrique, ma l'entusiasmo. Leffetto Zeman sta facendo la differenza".
Dopo i pessimismi iniziali, tornati a manifestarsi in seguito alla débacle di Verona, la sensazione è quella di trovarsi di fronte ad una squadra unita nell'identica concezione di gioco e di una voglia irrefrenabile di vincere e stupire. "I titolari del Milan farebbero le riserve della riserve a quelli della Roma... Ancora non mi spiego perchè i giallorossi sono sesti", aggiunge Paolo Assogna.
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
* La vera differenza tra la Roma dello scorso anno e quella di Zeman non è tanto la classifica, visto che era sesta anche con Luis Enrique, ma l'entusiasmo. Leffetto Zeman sta facendo la differenza (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Questa Roma non teme più nessuno. Anche se cè ancora poco rispetto nei suoi confronti: quel ridicolo rosso contro il Milan ne è la prova (Max Leggeri, Radio Manà Sport, 90.9)
* La Roma ha dato il segnale giusto: in lotta per i primi posti lei cè (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Nel suo ruolo di competenza il miglior giocatore della Roma è Marquinhos: non sbaglia mai niente. E' un fenomeno (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Io De Rossi l'ho visto sempre sereno, e questo è un grande merito di Daniele. La notizia è che è tornato a parlare tramite il New York Times, ma non ha aggiunto nulla a quello che già sapevamo rispetto al suo amore per la Roma. La passione che ha Daniele De Rossi per i giallorossi non ha eguali: ci metto due mani sul fuoco che lui non andrà mai via (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)
* Marquinhos è l'ideale per il gioco di Zeman: forse, con lui in difesa, non si prendeva nemmeno il gol di Pellissier. E' talmente rapido che poteva riprendere l'attaccante che ha segnato (Alessandro Paglia, Tele Radio Stereo, 92.7)
* De Rossi ha sottolineato quanto vuole fortemente rimanere, non era così scontato (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)
* Se Dodò dovesse riprendersi completamente credo sia un altro giocatore su cui puntare, però tutte le ciambelle non vengono con il buco (Marco Cherubini, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Bisogna capire una cosa: la Roma a inizio stagione ha fatto fatica, sono cambiato giocatori, l'allenatore. Da un mese e mezzo è una squadra in crescita, da tutti i punti di vista (Riccardo Gentile, Rete Sport, 105.6)
* Io che non sono per niente zemaniano devo ammettere di aver visto un calcio fantastico. Il tecnico se vuole dà lezioni di calcio a tutti, e mi domando perchè non lo fa sempre (Stefano Petrucci, Tele Radio Stereo, 92.7)
* De Rossi è un giocatore che può fare tutto, e mi dispiace che lo stiamo capendo solo oggi... (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)
* Sono contento per Daniele De Rossi che ha fatto vedere quanto è forte. Ne guadagna il calcio nel vedere un professionista del genere... (Ubaldo Righetti, Tele Radio Stereo, 92.7)
* La Roma è seconda solo alla Juve? Tutte le squadre che ci precedono in classifica si stanno guardando intorno per il mercato di gennaio, la Roma no... (Michele Giammarioli, Manà Sport, 90.9, 1927)
* I titolari del Milan farebbero le riserve della riserve a quelli della Roma... Ancora non mi spiego perchè i giallorossi sono sesti (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Il mercato di gennaio? Se De Rossi giocasse sempre così, è come se la Roma avesse acquistato un nuovo grande calciatore (Gianluca Piacentini, Manà Sport, 90.9, 1927)