MASSIMO ASCOLTO - GENTILE: "Da Pallotta risposte nette su De Rossi" - TONETTO: "Parole di circostanza" - PIACENTINI: "Non hanno detto che è incedibile" - TRANI: "Cambia tutto con l'obiettivo Champions"

19/12/2012 alle 18:23.

Parola a Pallotta. Il giorno dopo aver fatto gli onori di casa al nuovo CEO Italo Zanzi, a dominare la scena ci sono i tanti argomenti toccati ieri dal presidente giallorosso. E in particolare, le dichiarazioni su Daniele De Rossi.

 

 Parola a Pallotta. Il giorno dopo aver fatto gli onori di casa al nuovo Italo Zanzi, a dominare la scena ci sono i tanti argomenti toccati ieri dal presidente giallorosso. E in particolare, le dichiarazioni su . "Pallotta ha dato risposte nette", secondo Riccardo Gentile: "Ha detto che resta, bisogna prenderne atto", Agli antipodi da quanto invece ritiene Max Tonetto: "Parole di circostanza, se il rapporto con Zeman continua così è difficile che resti a Roma". Gli fanno eco Gianluca Piacentini ("E' stato detto che non è sul mercato, non che è incedibile") e Fabio Maccheroni ("Non hanno spiegato perchè un top player giochi a singhiozzo")



Ma nelle parole di James Pallotta Ugo Trani isola un ulteriore concetto chiave: "La dichiarazione più importante è quella sulla : con un obiettivo cambia tutto". Obiettivo che per Roberto Pruzzo passa per la sfida di sabato con il Milan: "Alla prospettiva preferisco l'attualità, se perde sabato la Roma è fuori anche quest'anno".

 

 

 

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

 

 * Zanzi nuovo ? Io sinceramente non ho capito bene la differenziazione, chi si occupa di cosa. Cosa fa Baldini? Cosa fa ? Cosa dovrebbe fare Zanzi? Non ho mai visto due galli cantare nello stesso pollaio, figuriamoci tre.. (Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)

* E' arrivato il capo dei capi e ora il numero 1 diventa il numero 2. Lui l'ha specificato: "Da gennaio comando io", poi si vedrà chi perderà qualche potere. Qualche posizione scalerà. Ieri poi non sono state dette le cose che tutti volevano: è prevista una riduzione del 40% della banca? La situazione di ? E' contento di rimanere? (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* La parola 'incedibile' per non è mai stata pronunciata. E' stato detto che non è sul mercato, però se poi arriva l'offerta che è arrivata al Milan per Ibrahimovic allora si deve per forza ragionare (Gianluca Piacentini, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Se avessimo vinto la sesta partita consecutiva si sarebbe detto che avremmo partecipato all'asta per Villa, Drogba... Ma invece abbiamo perso e si torna a parlare di proprietà distante (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)

* La dichiarazione importante è quella sulla : l'obiettivo è ciò che conta, la cambia tutto. Dal mercato al marchio, dai soldi al prestigio (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)

* Ai ragionamenti di prospettiva preferisco l'attualità: se la Roma perde col Milan non va in nemmeno quest'anno (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Per me sabato Zeman la prima maglia da titolare la dà a . E se fa una gran partita da centrocampista centrale non esce più (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo 92.7)

* E' arrivato il momento per Zeman di mettere da parte l'integralismo e di affidarsi a (Edwin Iacobacci, Radio Power Station 100.5, Per Questa Maglia Storica)

* Pannes parla di ottimo lavoro e ottimi compagni: io questo non lo vedo. Poi si parla di un progetto quinquennale: ma chiunque può dirlo, anche il presidente del Cagliari o del Lanerossi Vicenza (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Ma ci aspettavamo che Pallotta dicesse "Si, è sul mercato?" Daniele per me è anche 'prigioniero' del suo contratto, nel senso che per acquistarlo serve un investimento enorme. Le bandiere si possono ammainare, ma non confinare nel ruolo di riserve (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)

* -Zeman? Per me potrebbero andare via entrambi. Ieri ci hanno detto che se non si raggiunge la il boemo va via. Ma possono anche rimanere entrambi (Michele Giammarioli, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Quello che temo di più del Milan è Bojan. Questo non ha mai fatto niente in rossonero, ma per sabato è il mio timore più grande (Carlo Zampa, Rete Sport, 105.6)

* Chi altro temere del Milan oltre a El Sharaawy? Nocerino (Fabio Petruzzi, Rete Sport, 105.6)

* C'è una dicotomia: se vuoi arrivare subito ad essere competitivo, devi fare una squadra forte da 25 anni di età media (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Stadio? Dalle parole di Pallotta mi sembra che stiamo ancora indietro. Dire "Faccio lo stadio in 5 anni" è come dire "Voglio stare in nei prossimi 10 anni", non c'è nulla di concreto (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)

* Mi dispiace che debba vincere uno scudetto a 41 anni. Avrei voluto che Zanzi dicesse: "Costruiremo la Roma intorno a ". Questo non è il capo dei capi: il vero capo è Zeman. Il marchio? Finora non è stato sfruttato e i dirigenti che non l'hanno sviluppato bene vengono ora sotto un altro capo (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* La Roma non ha spiegato il fatto che , uno dei top player della squadra, pagato 6 milioni all'anno, giochi così a singhiozzo (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Le parole di ieri su ? Mi sono sembrate frasi di circostanza: se il rapporto tra Daniele e Zeman continua così, vedo difficile una permanenza del centrocampista a Roma (Max Tonetto, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Zanzi ora è il capo, dovrà fare quello che farebbe Pallotta se stesse a Roma (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)

* Io il centrocampo lo schiererei con centrale e e ai lati. Se invece Daniele deve giocare intermedio allora è meglio Tachtsidis da regista (Riccardo Trevisani, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Ieri nella conferenza sono state date molte cose: magari alcune, come quella dello stadio, non ci hanno convinto, ma sono state date risposte nette come quella su . Il fatto che Pallotta afferma che il centrocampista resta, io ne devo prendere atto (Riccardo Gentile, Rete Sport, 105.6)

* Il curriculum di Zanzi, sia dal lato sportivo che da quello politico, fa paura. Speriamo di aver finalmente trovato un uomo degno del ruolo di cui è stato investito (Giovanni Parisi, Radio Power Station 100.5, Per Questa Maglia Storica)

* Sento dire "Basta parlare di ". No, è un errore: non ci si deve mai stancare di parlare di un giocatore così importante che non gioca (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Ho sempre più l'impressione che la Roma farà un partitone contro il Milan. Il pareggio non serve a nulla a nessuna delle due squadre e credo che i giallorossi torneranno a giocare il loro calcio (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)

* Se il prende Luis Enrique per sostituire Vilanova vuol dire che non siamo gli unici a cui piace complicarsi la vita (Daniele Luciani, Radio Power Station 100.5, Per Questa Maglia Storica)