MASSIMO ASCOLTO - TRANI: "L'addio di De Rossi è un piano studiato da tempo" - MANGIANTE: "Per la prima volta ha dubbi sulla sua permanenza" - PIACENTINI: "Non c'è interesse a trattenerlo" - NISII: "Ora si occupassero del suo sostituto"

15/11/2012 alle 11:23.

Dopo l'espulsione rimediata nel derby, gli attriti con Zeman e l'esclusione etica di Prandelli, torna a far parlare De Rossi. Secondo molti, tra cui Trani:



Sempre riguardo , secondo Michele Giammaroli "adesso sappiamo che alla sua cessione ci sarebbe anche l’avallo del diretto interessato". Anche Angelo Mangiante sembra della stessa opinione: "Per la prima volta ha dubbi sulla sua permanenza" 

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

 * Credo che si sia fortemente pentito di aver detto no al (Giancarlo Padovan, Rete Sport, 105.6)

* Nel momento in cui non ha giocato, vi risulta che qualcuno della società sia andato in tv a dire " è il futuro della Roma?" A me no.. (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Una cosa non mi è sfuggita: dopo il derby a Roma Channel non hanno chiamato Capitan Futuro, ma vicecapitano (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Mi ha sorpreso che non abbiano fatto ricorso per la di . Di solito si fa ricorso anche quando si è sicuri di perdere (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* un patrimonio che andrebbe tutelato? Forse dovrebbe anche tutelarsi da solo (Stefano Raucci, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News) 

* Si dice che la piazza abbia chiuso con . Ma la piazza vuole bene , quanto volete che ci metta a riconquistarla? Perché già pensare di venderlo prima di vedere se giocherà bene o no? Evidentemente è un piano studiato da tempo (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)

* Il capro espiatorio è Zeman. Soluzione un po’ semplicistica. Come al solito si vede il dito e non la luna (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)

* Sono contrario alla cessione di , anche perché ho paura che al suo posto arriverebbe qualche altro giocatore giovane e di belle speranze. Qui servono i 26enni con spessore internazionale importante (Jonathan Calò, Centro Suono Sport, 101.5)

* Si è tornato a parlare di Luis Enrique, dimostrazione del fatto che quando le cose vanno male, i problemi riemergono dalla memoria. Ora la cosa fondamentale è ritrovare il dialogo con (Marco Cherubini, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Dopo l'incontro di ieri tra e dirigenza, se le intenzioni fossero state chiare, avrebbero detto chiaro e tondo: "Non vogliamo venderlo". Credo che per non sarebbe nemmeno stata ascoltata una proposta (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)



* Trovo inquietante che il problema sia diventato chi risolve il problema . Si deve prendere una posizione, non si può continuare a tacere (
Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)



* Se bisogna parlare con Pannes, , e Baldini, vuol dire che nella società ci sono mille voci e nessuna voce. Qui nessuno ha l’autorità per fare o dire certe cose. Tutte le aziende hanno una persona che decide, qui non intravedo nulla (
Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)



* Non ho la certezza che tutto sia finito per . Ma dico ai tifosi: mi piacerebbe che non si parlasse di come il peggior nemico, come il laziale dentro casa (
Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)



* Proprio per aver conosciuto il vero , credo che comunque vada non lo rivedremo più, perché qualcosa si è irrimediabilmente rotto. Allora credo che la soluzione dell’addio sia la migliore per tutti. Più che pensare a come uscirne bene con la piazza, credo che già da ora chi di dovere si debba preoccupare di cosa fare per sostituirlo (
Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)



* ? Adesso sappiamo che alla sua cessione ci sarebbe anche l’avallo del diretto interessato. Non sarei favorevole, ma qualcosa deve cambiare (
Michele Giammarioli, Manà Manà Sport, 90.9, 1927)



* finora è stato un alibi per la società, che lo ha confermato, e per Zeman, che lo ha fatto giocare nel derby perché se perdeva senza di lui andava a casa. Va via perché l’allenatore lo ha messo alle corde. Chi è che lo ha messo in discussione dall’inizio? (
Fabio Maccheroni, Manà Manà Sport, 90.9, 1927)



* non va via per colpa di Zeman, sta passando un messaggio che distorce la realtà. Il tecnico lo ha discusso ma non lo ha fatto fuori (
Max Leggeri, Manà Manà Sport, 90.9, 1927)



* andrà via a gennaio, anche per colpa di Zeman ma non solo. Va via anche perché la società aveva già deciso di venderlo. Il discorso della ‘sopportazione’ verrà fatto a
e non a , non c’è interesse a trattenere lui e il suo enorme stipendio (
Gianluca Piacentini, Manà Sport, 90.9, 1927)



* Luis Enrique mette fuori per cinque minuti di ritardo, e per lui è il miglior allenatore che ha avuto. Arriva Zeman e si sfascia il suo rapporto con la Roma. Non è un caso (
Francesco Oddo Casano, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Oggi nella testa di c’è per la prima volta un dubbio sulla sua permanenza. Sarà molto difficile una cessione a gennaio, ma si può decidere per mandare in porto l’operazione a giugno (Angelo Mangiante, Rete Sport, 105.6)

* Finora l'unica grande soddisfazione di questo campionato è Ciro Ferrara: 7 sconfitte consecutive. Contro la Roma sarà l'ultimo punto della sua carriera in A (Tonino Cagnucci, Rete Sport, 105.6)

* E' un anno e mezzo che mi aspetto da questi dirigenti un gesto da romanisti. Prendessero esempio, da Luis Enrique che un gesto da romanista lo ha fatto quando si è dimesso.

(Emiliano Di Nardo, Radio Ies, 99.8)

* Il fatto che nessuno delle persone deputate a parlare parlino, mi fa pensare che si sta andando verso un divorzio. (Stefano Carina, Radio Radio lo Sport, 104.5)